PDA

View Full Version : modem D-Link DSL320T e router Sitecom WL173 con tele2, puo' funzionare???

Alexanderdavice
05-11-2009, 14:35
ciao a tutti,
non trovando altro aiuto online provo a chiedere a voi:
ho dato il mio vecchio router Sitecom WL173 che usavo perfettamente con Fastweb a mio zio che ha Tele2.
lui ha un modem D-Link DSL320T che è uno di quelli consigliati da Tele2;
Domanda: possono funzionare insieme? io ci ho provato per un'oretta:muro: ; la rete wireless la riesco a creare, solo che risulta essere una rete a se' stante..dovrei riuscire a far comunicare i 2 apparecchi giusto?
che bisogna afre basta aprire delle porte? oppure è impossibile farli funzionare?
so' gia che non è una soluzione geniale, sopratutto per eventuali P2p o simili..
si accetta qualunque consiglio-commento
grazie in anticipo!

Alexanderdavice
06-11-2009, 22:30
hlp

Er Monnezza
06-11-2009, 22:38
perchè li devi usare assieme?

non puoi eliminare il d-link e collegargli solo il sitecom e configurare la connessione con quello?

Alexanderdavice
06-11-2009, 23:10
devo usarli assieme perchè, come specificato, il dlink è solo modem, mentre il sitecom solo wifi router

Er Monnezza
06-11-2009, 23:14
se il sitecom è un router a che ti serve collegare il modem d-link?

il router gestisce per conto suo le connessioni internet, lo prendi glielo colleghi con cavo ethernet, o via wi-fi se preferisce, e lo fai navigare col sitecom

Alexanderdavice
07-11-2009, 15:42
una banalità:
per navigare con tele2 è necessario il modem;
se si vuole avere anche la connessione wifi serve o un modem-router o un router da cllegare al modem..tutto qui..
nessuno mi aiuTA??

Er Monnezza
07-11-2009, 16:00
ok quindi questo router wi-fi non fa anche da modem, erano anni che non ne sentivo parlare, ormai tutti i router fanno anche da modem, e hanno tutti il wi-fi

comunque se non sbaglio dovresti collegare il modem/router a una porta ethernet del router Wi-Fi

ovviamente il modem/router deve essere impostato per il collegamento automatico a internet, in questo modo appena i computer si collegano alla rete wi-fi dovrebbero anche poter navigare

Alexanderdavice
07-11-2009, 20:57
hlp

Er Monnezza
07-11-2009, 21:02
hlp

ma a tuo zio perchè non gli fai comprare un modem/router wi-fi come si deve e gli colleghi solo quello? invece di uscirci di testa con questi innesti strani

la questione è questa, se il d-link è anche un router non ci sono problemi, in quanto gestisce da se la connessione, si collega ad internet per conto suo, e quindi se lo colleghi al router wi-fi automaticamente il collegamento ad internet dovrebbe essere trasmesso anche ai pc della rete wi-fi

se invece il d-link è un semplice modem con interfaccia ethernet, che non si connette da solo, ma che ha bisogno di una connessione remota da azionare "a mano" cliccando un icona, allora non penso che tu possa fare quello che hai in mente

Alexanderdavice
11-11-2009, 00:13
hlp