PDA

View Full Version : registrazione dominio.it + spazio web, domanda da niubbo


MARCOS_32
05-11-2009, 13:15
ciao ragazzi!
sto costruendo (sono alle fasi finali) un piccolo sito, appoggiandomi ad altervista (nomesito.altervista.org).

quando il sito sara' completo, vorrei registrargli un dominio del tipo nomesito.it e mettere il tutto online.
il problema è che, altevista non gestisce i .it...

percui ho dato uno sguardo alle offerte ed ho trovato aruba con questa offerta:
CLICCA (http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1).

siamo, chiavi in mano, sui 30/40€ all'anno.

ora vi chiedo..
se acquisto il pacchetto sopraindicato, sostanzialmente mi viene fornita una cosa tipo altervista, cioè loggo, ho il mio bel pannellino degli strumenti con sotto le cartelle elencate e i vari files, ed ho il diminio nomesito.it che punta all'index che ho nello spazio web che mi danno loro giusto?

Non ci sono altre operazioni da fare?
percui una volta fatto l'upload di tutte le cartelle coi file, che attualmente sono su alterivista, bastera' digitare nomesito.it, e il tutto funzionera'?


:help:

giova22
05-11-2009, 23:15
per un sito con poche visite io mi sono trovato benissimo con NETSONS (www.netsons.com).

Ora per quel sito pago 9 euro circa l'anno con dominio...
Ho CPanel per controllarlo e devo dire che sono molto soddisfatto (per il costo che ha e consapevole dei limiti, sia chiaro).

Per il servizio che dici tu spero di avere letto male, ma mi pare che il server si windows. Se è così lo sconsiglio vivamente. IN questo è meglio linux

MARCOS_32
06-11-2009, 10:17
per un sito con poche visite io mi sono trovato benissimo con NETSONS (www.netsons.com).

Ora per quel sito pago 9 euro circa l'anno con dominio...
Ho CPanel per controllarlo e devo dire che sono molto soddisfatto (per il costo che ha e consapevole dei limiti, sia chiaro).

Per il servizio che dici tu spero di avere letto male, ma mi pare che il server si windows. Se è così lo sconsiglio vivamente. IN questo è meglio linux

ciao grazie della risposta...

si il server è windows...scusa ma che cambia? cioè dalla mia parte, io non noto nessuna differenza? no perchè sia linux che windows costano uguali e offrono le stesse cose se non erro...

edit: mi puoi confermare il fatto che basta fare l'upload sul loro spazio dei file, per far in modo che nomesito.it punti a tali file?

MARCOS_32
10-11-2009, 15:30
up!

MARCOS_32
26-11-2009, 08:40
mi rispondo da solo, visto che il dominio l'ho comprato.

Aruba si è dimostrata molto più professionale di quanto pensassi, e la gestione dei file è molto simile a quella di altervista...ftp compreso!

il pagamento si può tranquillamente fare col bollettino, in 3 giorni m'hanno gia attivato:cool:


consigliato!