View Full Version : pc bloccAto
Ciao a tutti,
ho un pc p3 1000mhz 384 ram con win xp che, a volte subito mantre a volte dopo un quarto d'ora, si blocca: non da nessun messaggio di errore, l'immagine rimane bloccata, il mouse bloccato e non risponde ad ctrl+alt+can.
Si blocca sia se navigo solo che se ho aperto 5 programmi.
Ho visto che la temp del processore arriva a 62°.
Devo resettare per riavviare il comp ma, si riblocca dopo un po'.
Sapete che problema possa essere?
Grazie
alecomputer
05-11-2009, 19:51
La causa del blocco puo essere proprio la temperatura del processore . Prova a smontare il dissipatore del processore , mettici della nuova pasta termica , e rimonta il tutto . Controlla anche che la ventola del processore , che non sia bloccata dalla polvere .
La causa del blocco puo essere proprio la temperatura del processore . Prova a smontare il dissipatore del processore , mettici della nuova pasta termica , e rimonta il tutto . Controlla anche che la ventola del processore , che non sia bloccata dalla polvere .
Non dovrebbe spegnersi se va troppo in temperatura?
alecomputer
05-11-2009, 20:48
A volte se il processore ha problemi di temperatura il pc si riavvia e basta , altre volte si spegne del tutto .
Controlla la temperatura , ed eventualmente anche la ram .
A volte se il processore ha problemi di temperatura il pc si riavvia e basta , altre volte si spegne del tutto .
Controlla la temperatura , ed eventualmente anche la ram .
Nel mio caso il pc rimane freezado, cioè con schermata fissa e tutto bloccato! Come faccio a testare la ram?
Grazie
alecomputer
06-11-2009, 16:06
Per provare la ram devi utilizzare il programma memtest che si avvia da boot cd .
A dire il vero, per esperienza diretta, questi sono i classici sintomi di problemi alla scheda video (guai o surriscaldamento) oppure problemi ai driver della scheda video (incompatibilità o corruzione)
Certezze non ce ne sono in questo campo, ma il processore dà di solito schermate blu e la RAM provoca riavvii del sistema
AMIGASYSTEM
08-11-2009, 05:09
Quoto MM,difficile da capire,intanto vai per esclusione usa il PC con un CD live,se la rogna non si presenta il problema e software,quindi una bella formattata ed una nuova installazione risolve,se invece continua allora siamo di fronte a delle cause hardware,quindi escludi o sostituisci i componenti uno alla volta ed individui quello con broblemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.