View Full Version : Acer Aspire 1810T: 8 ore di autonomia a 499Euro
Redazione di Hardware Upg
05-11-2009, 13:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-aspire-1810t-8-ore-di-autonomia-a-499euro_30665.html
Aspire 1810T è l'ultimo notebook Timeline presentato da Acer. Display da 11,6 pollici, 8 ore di autonomia e un prezzo di 499Euro
Click sul link per visualizzare la notizia.
ecco un concorrente valido per l'acer ferrari one.. però ha un solo core, la grafica intel e non è rosso ;)
luca4ever1607
05-11-2009, 13:19
Sarebbe perfetto se fosse anche multitouch.....chiedo troppo!?!?!
Non mi piace CPU e video integrato. Spingere con sto ULV per poi guadagnare quanto in termini di autonomia? Per me il problema resta sempre il consumo del display.
il display è già a LED, che tecnologia esiste adesso ???
gli ULV ben vengano se costano poco, dentro quel piccolo case mica ci puoi dissipare troppo.. e poi un core 2 a 1.4GHz con 3mb di cache sara' 2-3- volte + veloce di un atom (è circa un P4 a 2.8 Ghz secondo me)
il mio 13'' che è identico in tutto e per tutto tranne appunto due pollici in + e un 1gb di ram in piu(senza pero' windows x64 -.-) non ha lo slot express-card...
ripper71
05-11-2009, 13:38
questo portatile era in vendita da saturn almeno 2 mesi fa... cmq... io sono possessore del molto simile 1810TZ, con processore pentium SU4100 dual core... 2 gb di ram... windows 7 hp.... è una piccola bomba... la batteria te la dimentichi, non ho ancora fatto una prova continuativa, ma è anni luce avanti rispetto ai netbook, sotto tutti gli aspetti... seven è favoloso... cmq un'ottimo acquisto a 500 euro
ripper71
05-11-2009, 13:39
p.s. lo slot express card non ce l'ha
ripper71
05-11-2009, 13:41
p.p.s. 2 piccoli difetti sono la mancanza di blutooth integrato (anche se c'è la predisposizione) e la tastiere che seppur ottima tende a flettere nella parte centrale alta... x il resto ripeto un validissimo strumento
ripper71
05-11-2009, 13:42
in form factor così piccoli, esistono notebook con la express card ??
themooser
05-11-2009, 13:48
in form factor così piccoli, esistono notebook con la express card ??
si, l'hp mininote...
ilratman
05-11-2009, 13:49
questo portatile era in vendita da saturn almeno 2 mesi fa... cmq... io sono possessore del molto simile 1810TZ, con processore pentium SU4100 dual core... 2 gb di ram... windows 7 hp.... è una piccola bomba... la batteria te la dimentichi, non ho ancora fatto una prova continuativa, ma è anni luce avanti rispetto ai netbook, sotto tutti gli aspetti... seven è favoloso... cmq un'ottimo acquisto a 500 euro
credo che la news sia sbagliata o errata perché in italia si vende solo il 1810tz che come hai detto ha il dualcore. Veramente una macchina favolosa e appena vendo il net forse la prendo ma di colore bianco! :D ah ovviamente ci metto immediatamente un ssd serio. :)
credo che la news sia sbagliata o errata perché in italia si vende solo il 1810tz che come hai detto ha il dualcore. Veramente una macchina favolosa e appena vendo il net forse la prendo ma di colore bianco! :D ah ovviamente ci metto immediatamente un ssd serio. :)
io con il mio 13'' vorrei mettere il nuovo 40gb della kingstone e mettere su un box esterno il 320 dentro al pc..
a quelli che dicono dei problemi strutturali della tastiera, imho li vedete solo voi...il mio è ottimo, non si flette ne vicino al touchpad ne nella parte alta...quello che mi da fastidio è che si riempe di polevere molto in fretta...per me è un disastro che perdo un sacco di capelli :P per fortuna che son lunghi e si tirano via facilmente, altrimenti si pulisce solo con un po' di aria compressa ...
Lotharius
05-11-2009, 14:15
Molto carino, anche se non capisco proprio i 3Gb di RAM... che tra l'altro non credo possano nemmeno girare in Dual Channel, sacrificando molto la bandwidth massima.
Ora mi chiedo: che diavolo escono a fare i "netbook" da 12"? Una persona anche solo appena intelligente preferisce di gran lunga spendere 100 Euro in più per questo, piuttosto che per qualsiasi netcesso da 12", considerando la medesima autonomia e ingombri. Sarà forse il caso di tornare ai netbook da 8/10"?
ilratman
05-11-2009, 14:36
Molto carino, anche se non capisco proprio i 3Gb di RAM... che tra l'altro non credo possano nemmeno girare in Dual Channel, sacrificando molto la bandwidth massima.
Ora mi chiedo: che diavolo escono a fare i "netbook" da 12"? Una persona anche solo appena intelligente preferisce di gran lunga spendere 100 Euro in più per questo, piuttosto che per qualsiasi netcesso da 12", considerando la medesima autonomia e ingombri. Sarà forse il caso di tornare ai netbook da 8/10"?
il dualchannel non lo perdi e hai ragione i net 12" sono assurdi infatti ho preso un 10" ma questo è decisamente superiore.
ripper71
05-11-2009, 14:41
concordo in pieno su tutto.
infatti sul 1810tz i gb di ram sono 2, e tempo un mese li farò diventare 4 ;-)
per quanto riguarda i netbook, 10", 1 kg, 300 euro ... al massimo... tutto il più è superfluo
ps per banaz:
purtroppo la mia tastiera ha queste flessioni (anche altri utenti nel forum) ma come già detto, per il resto la trovo ottima e con tasti ampi
per fortuna che la statistica non è una scienza esatta :D
mamma che cesso con un OS ancora più cesso di serie.
killer978
05-11-2009, 15:07
NET inutile IMHO!!! Cpu + veloce dell'atom ma chipset pessimo, trovo + bilanciate le proposte AMD in questa fascia ;)
killer978
05-11-2009, 15:10
Dimenticavo, le 8 ore sono raggiunte grazie alla batteria a 6 celle, l'Aspire One con SYS Congo by AMD raggiunge le 4 ore con batteria a 3 celle
Cara Acer, questa non e' la strada giusta per conquistare la clientela. Ancora una volta sbagliato progetto ! Avanti il prossimo...
Posseggo proprio il modello in questione e sono soddisfattissimo nrava ACER
ilratman
05-11-2009, 15:23
Dimenticavo, le 8 ore sono raggiunte grazie alla batteria a 6 celle, l'Aspire One con SYS Congo by AMD raggiunge le 4 ore con batteria a 3 celle
caro killer o le cose le scrivi seriamente o è inutile che le scrivi. L'aprireone amd fa 4 ore con una 4400mAh mentre questo fa 8ore con una 5600mAh. Pur se apprezzo la proposta amd sono ancora molto lontani come consumi. Le 3 o 6 celle sono solo, scusa se ti metto in mezzo, per quelli che non guardano più in la del deplian. ;) come le pubblicità delle macchine, 2000km di autonomia ovvio basta ingrandire il serbatoio.
Perchè? A me non dispiace. Piccolino, prestazioni decenti, buona autonomia.
ilratman
05-11-2009, 15:43
Perchè? A me non dispiace. Piccolino, prestazioni decenti, buona autonomia.
infatti quello che conta è l'autonomia in cosi così piccoli non c'è altro che conta. Quello che sorprende è che pur con un c2d, in idle fa meglio del 751 con atom z.
infatti quello che conta è l'autonomia in cosi così piccoli non c'è altro che conta. Quello che sorprende è che pur con un c2d, in idle fa meglio del 751 con atom z.
no beh ha cmq un c2s single core, che poi è derivato dalla c2d è un altro paio di maniche :P
cmq ovvio che è un ottimo progetto questo, a cosa serve un netbook se devi andare in giro e poi ti tiene solo 3 ore???vai in treno e non hai la presa per ricaricarlo e che fai??dopo 3 ore smetti il lavoro con magari una scadenza il giorno successivo???io dopo 5 mesi di utilizzo mi ritengo fortunato che con le 7,40 ore di autonomia quando mi dimentico a casa la ricarica non devo centellinare l'uso del mio portatile!e 8 sono reali, mi è durato una sola volta 5 ore, ma ho visto due film e poi ha chiesto tregua...:P
mamma che cesso con un OS ancora più cesso di serie.
Ma lol.
Io sono mesi che aspettavo un cesso del genere.
Non l'ho ancora preso solo perchè nel frattempo lo stanno aggiornando e adesso c'è il dual core SU4100 e a quanto pare uscirà anche qualcosa con CPU serie SU7XXX.
Si mangia qualunque netbook sia per potenza che per durata delle batterie, con uno schermo che è quanto di meglio si possa trovare sotto i 12 pollici... Non so cosa si possa chiedere di più per 500 euro se si cerca un ultraportatile...
Diobrando_21
05-11-2009, 16:38
Ma secondo voi con un pc del genere ce la faccio a gestire applicazioni tipo jdownloader o emule? Xké sto cercando un pc da utilizzare x scaricare che consumasse poco e prezzo contenuto...grazie
i 12" servono perchè alla risoluzione 1366x768 si vede meglio (più grande) rispetto agli 11,6".
quando faranno notebook 13" da €400 ed autonomia sopra le 8 ore allora sì che questi netbook non avranno senso. fino ad allora...
Io ho bisogno di un ultraportatile economico e sono indeciso tra questo e il Ferrari One, voi cosa mi consigliate?
- Il 1810 ha una autonomia migliore, la porta HDMI ma non ha il lettore DVD ( utile per guardare film in treno )
- Il Ferrari ha un comparto grafico migliore, il lettore DVD ma non ha l'uscita HDMI ( utile per collegare il portatile alla TV e veicolare contenuti HD )
Io ho bisogno di un ultraportatile economico e sono indeciso tra questo e il Ferrari One, voi cosa mi consigliate?
- Il 1810 ha una autonomia migliore, la porta HDMI ma non ha il lettore DVD ( utile per guardare film in treno )
- Il Ferrari ha un comparto grafico migliore, il lettore DVD ma non ha l'uscita HDMI ( utile per collegare il portatile alla TV e veicolare contenuti HD )
Ma dove l'hai visto il lettore DVD nel Ferrari One? :p
Questo 1810 ha un ottima autonomia ma il Ferrari ha in più il bluetooth e la connettività 3G due cose molto importanti secondo me, ma ha anche un autonomia quasi dimezzata. Non so, sono molto indeciso anche io....
ilratman
05-11-2009, 18:49
Questo 1810 ha un ottima autonomia ma il Ferrari ha in più il bluetooth e la connettività 3G due cose molto importanti secondo me, ma ha anche un autonomia quasi dimezzata. Non so, sono molto indeciso anche io....
il bluetooth e il 3g si possono aggiungere in vari modi l'autonomia no! ;) per il 1810t esistono sulla baya batterie da 7200mAh il che vuol dire 12-14 ore.
ilratman
05-11-2009, 19:31
M'immagino la leggerezza...
beh con la 5600 è 1.4kg sarà 1.5-1.6 con la 7200. Cmq la 5600 penso basti.
Diobrando_21
05-11-2009, 20:30
Ma secondo voi con un pc del genere ce la faccio a gestire applicazioni tipo jdownloader o emule? Xké sto cercando un pc da utilizzare x scaricare che consumasse poco e prezzo contenuto...grazie
ragazzi qualche parere?
ilratman
05-11-2009, 20:52
ragazzi qualche parere?
no non riesci, come minimo un i5 per mulo! ;) a parte gli scherzi ma secondo te ci vuole cosi tanto per scaricare? Io scarico direttamente con il cell via wifi da anni. ;) ti basta anche il più scarso dei net da 150€.
Diobrando_21
05-11-2009, 21:03
no non riesci, come minimo un i5 per mulo! ;) a parte gli scherzi ma secondo te ci vuole cosi tanto per scaricare? Io scarico direttamente con il cell via wifi da anni. ;) ti basta anche il più scarso dei net da 150€.
si anch'io scarico con il cell in wi fi e 3g però jdownloader inchioda il mio vecchio PIII quando partono 300/400 connessioni insieme, forse però per la scarsa ram :confused: (mentre sempre su PIII Emule va bene)
cmq il dubbio mi è venuto "grazie" ad un altro utente che mi aveva sconsigliato i net perché poco performanti per questo tipo di attività....invece come costo, dimensioni e consumo un net mi piacerebbe proprio...solo che non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema. consigli?
ilratman
05-11-2009, 23:53
si anch'io scarico con il cell in wi fi e 3g però jdownloader inchioda il mio vecchio PIII quando partono 300/400 connessioni insieme, forse però per la scarsa ram :confused: (mentre sempre su PIII Emule va bene)
cmq il dubbio mi è venuto "grazie" ad un altro utente che mi aveva sconsigliato i net perché poco performanti per questo tipo di attività....invece come costo, dimensioni e consumo un net mi piacerebbe proprio...solo che non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema. consigli?
questo jdownloader non lo conosco
magari lo provo nel net e vedo ma io non sono uno che scarica più di tanto ,anzi direi poco.
il bluetooth e il 3g si possono aggiungere in vari modi l'autonomia no! ;) per il 1810t esistono sulla baya batterie da 7200mAh il che vuol dire 12-14 ore.
Beh ci sono 6 celle anche per il Ferrari One...
Diobrando_21
06-11-2009, 00:54
questo jdownloader non lo conosco
magari lo provo nel net e vedo ma io non sono uno che scarica più di tanto ,anzi direi poco.
jdownloader è un'applicazione per gestire gli account premium dei siti di file hosting...quindi se non hai un account premium puoi effettuare solo una connessione alla volta a banda castrata, quindi andrà bene per forza e il test purtroppo non sarebbe attendibile :cry:
il fatto è che non avendo mai provato un net non ho nessuna idea delle potenzialità e di come si possa comportare con un'applicazione simile...:muro:
ilratman
06-11-2009, 01:03
Beh ci sono 6 celle anche per il Ferrari One...
certo che e' sempre 5600mAh, quindi 5 ore! ;) dai su non arrampichiamoci sugli specchi. Un conto è essere pro amd e un conto è mettere la testa sotto la sabbia. In oggetti del genere conta al 90% l'autonomia e poi le prest.
motoreasincrono
06-11-2009, 08:22
Io ho un net aspire one d150, come prestazioni per quello che faccio e' grandioso, gira anche phtoshop cs3 a patto di non aprire immagini immense. Il problema e' il monitor. Quando lo colllego al mio lg 24" full hd, l'si vede la doppia e anche tripla immagine. Fastidiosissimo. Anch'io pensavo all'acquisto di un ultra portatile, anche perche' i prezzi di questo e di un net con grafica ion sono gli stessi. Ma compro amd congo per il solo fatto che intel con le sue manovre scorrette mi sta sul *****. Poi i consumi maggiori sono giustificati da un miglior chipset. Basta comprare una seconda batteria e tenerla in borsa.
ilratman
06-11-2009, 08:41
Io ho un net aspire one d150, come prestazioni per quello che faccio e' grandioso, gira anche phtoshop cs3 a patto di non aprire immagini immense. Il problema e' il monitor. Quando lo colllego al mio lg 24" full hd, l'si vede la doppia e anche tripla immagine. Fastidiosissimo. Anch'io pensavo all'acquisto di un ultra portatile, anche perche' i prezzi di questo e di un net con grafica ion sono gli stessi. Ma compro amd congo per il solo fatto che intel con le sue manovre scorrette mi sta sul *****. Poi i consumi maggiori sono giustificati da un miglior chipset. Basta comprare una seconda batteria e tenerla in borsa.
guarda amd o intel per me fa lo stesso, compro solo quello che è meglio. Se a te interessa il chipset, quindi scheda video, fai benissimo a prendere congo ma per me prest vuol dire batteria. Ho preso il net per portarlo in giro e pensavo che 3-4 ore bastassero ma ho visto che non è cosi. Per me se devo cominciare a portarmi dietro alim e batt vanifico la portabilità, il net nel second skin e basta e come mouse se serve il trust micro che sta a fianco nello skin. Il net deve sostituire l'agenda. L'agenda non finisce le batterie! :D
m.mazzoni
06-11-2009, 09:14
A quel prezzo è già in commercio il dual core Core 2 Duo SU4100 con Windows 7 Home Premium 64bit, disponibile anche nel colore bianco-silver.
ilratman
06-11-2009, 09:19
A quel prezzo è già in commercio il dual core Core 2 Duo SU4100 con Windows 7 Home Premium 64bit, disponibile anche nel colore bianco-silver.
se vendo il net prendo quello infatti. Bello bianco. Ovviamente ci andrà un ssd cosi guadagno un 10% di autonomia e il 1000% di reattività.
ilratman
06-11-2009, 09:34
E globalmente ci perdi in autonomia visto che la CPU consuma quasi il doppio ;)
non sono convinto. Nel note ho visto che la cpu lavora meno. Sarebbe da provare con un ssd intel per vedere meglio la cosa.
ilratman
06-11-2009, 10:11
Sicuramente dipende da come lo usi, conta solo che la CPU ha un TDP quasi doppio, qualcosa significherà cmq :D
ma se ci mette 1/4 del tempo potrebbe essere che globalmente consuma di meno. Non lo so di certo ovviamente. sarebbe da provare con un wattmetro per registrare il consumo medio.
Sul sito ufficiale ACER:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091106132217_FerrariOne.JPG
In effetti sembra molto strano anche a me :O
certo che e' sempre 5600mAh, quindi 5 ore! ;) dai su non arrampichiamoci sugli specchi. Un conto è essere pro amd e un conto è mettere la testa sotto la sabbia. In oggetti del genere conta al 90% l'autonomia e poi le prest.
Ma chi cavolo se ne frega del produttore della CPU :p
Per me non conta al 90% la durata della batteria perchè non ho necessità di tenere 9 ore il pc acceso senza mai collegarlo alla rete elettrica in quanto una presa la si trova praticamente ovunque. L'importante è che mi regga 4 ore ma con buone prestazioni ed una buona connettività perchè se una presa elettrica la si trova ovunque lo stesso non si può dire per una rete Wi-Fi open e quindi la connettività bluetooth e sopratutto HSPA diventa molto importante e non capisco perchè Acer (Ma anche Samsung per esempio) non le metta di serie costringendo a portarsi diversi dongle usb che oltre ad essere molto scomodi consumano anche più batteria degli integrati.
Il Ferrari One per ora credo sia l'unico ad unire prestazioni/connettività completa e durata decente della batteria ma non amando il brand Ferrari ovunque ed il colore rosso fuoco spero sinceramente esca in fretta qualcosa di simile :D
Sul sito ufficiale ACER:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091106132217_FerrariOne.JPG
In effetti sembra molto strano anche a me :O
Secondo me è un errore :eek:
Cioè lo chassis è lo stesso dell'Aspire One 751 dove lo infilano un lettore dvd? :confused:
Infatti non si vede in nessun video http://www.youtube.com/watch?v=Zs-gMBjK0pU
Secondo me è un errore :eek:
Cioè lo chassis è lo stesso dell'Aspire One 751 dove lo infilano un lettore dvd? :confused:
Ma infatti dai, non è possibile, a meno che non sia un notebook transformer :D
Certo che con chipset grafico del genere potevano metterla un'uscita HDMI.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.