silver.dragon
05-11-2009, 12:59
ciao ragazzi vi spiego brevemente il mio problema,allora ho un portatile dell'asus di 4 anni fa,sono ben 5 volte che ripristino o formatto windows,perche dopo un paio di settimane massimo tre che l'ho rimesso a posto mi si pianta sulla schermata nera di caricamento di windows,e non ci sta niente da fare,non c'e' modalita' provvisoria o prompt dei comandi che parta,l'unica cosa che poso fare e ripristinare o formattare il tutto.Bene l'ultima volta avevo usato una utilita' della maxtor pensando che fosse l'hard disk,la quale dovrebbe in qualche modo ripristinare i settori danneggiati,infatti usando crystal disk info,sono passato da uno stato a rischio ad uno buono,ma dopo 3 settimane il problema si e' rimanifestato.Ora considerando che con memtest+ ho avuto 0 errori dopo un paio di ore di scansioni,e la live di ubuntu parte tranquillamente(penso che se fosse un problema di ram non funzionerebbe granche la live)secondo voi se spendo una cinquantina di euro per un disco nuovo spendo soldi?o potrebbere essere la ram?ecco vorrei un consiglio