qwerty86
05-11-2009, 12:13
Salve a tutti , ho una Alice Adsl da 20Mb e da un pò di giorni ho problemi di disconnessione continua. Di solito di mattina quando accendo il router aggancia la portante per un pò di secondi e poi la perde e continua per un pò , finchè non inizia ad andar bene. Le disconnessioni capitano anche durante la giornata.
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che c'era un cavo ossidato che hanno cambiato e che per il resto è tutto ok in cabina.
Questi sono i valori del router(netgear dg384g)
Downstream Upstream
Velocità connessione 14937 kbps 874 kbps
Attenuazione linea 22 db 6 db
Margine di rumore 12 db 13 db
A me sembrano buoni.
La cosa strana è che collegando un altro router sembra essere tutto ok. Ma non so se è una coincidenza. Però stamattina ho collegato questo secondo router e la portante era agganciata, collegando poi il cavo telefonico al dg384g ha agganciato la portante e dopo pochi secondi l'ha persa.
Non so cosa pensare. Cambiare il router?
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che c'era un cavo ossidato che hanno cambiato e che per il resto è tutto ok in cabina.
Questi sono i valori del router(netgear dg384g)
Downstream Upstream
Velocità connessione 14937 kbps 874 kbps
Attenuazione linea 22 db 6 db
Margine di rumore 12 db 13 db
A me sembrano buoni.
La cosa strana è che collegando un altro router sembra essere tutto ok. Ma non so se è una coincidenza. Però stamattina ho collegato questo secondo router e la portante era agganciata, collegando poi il cavo telefonico al dg384g ha agganciato la portante e dopo pochi secondi l'ha persa.
Non so cosa pensare. Cambiare il router?