PDA

View Full Version : Collegamento wireless tra computer con OS diversi

Nick90
05-11-2009, 11:40
Volevo sapere se possono venire fuori problemi problemi se i collego 2 computer via wireless che però hanno 2 os diversi? ad esempio uno funziona con windows 7 e l'atro con XP oppure Vista?

garigo
05-11-2009, 12:54
non dovresti avere nessun problema....

PsicheAlCubo
05-11-2009, 13:56
Figurati che con vista i problemi ci sono pure tra computer con lo stesso sistema operativo :D

Non so se con 7 hanno risolto..ma con Vista è stato un vero tormento: a casa mia abbiamo 4 postazioni (2 fisse e 2 notebook) 2 con su Vista e 2 con XP ..stesso gruppo di lavoro..stessa subnet mask..vista --> vista tutto ok..vista --> XP tutto ok.. XP --> vista niente da fare..... :rolleyes:

Da un cliente da cui sono stato di recente invece la situazione era: 5 postazioni (4 fisse e 1 portatile) più il mio notebook che mi ero portato per test...i due notebook con vista e una postazione fissa con Vista..due fissi con su XP PRO e una addirittura con su il 2000 PRO...non c'è stato niente da fare..provate tutte..i due notebook con Vista, compreso il fisso non si volevano vedere..non si riuscivano nemmeno a Pingare!! :muro:

garigo
05-11-2009, 23:06
devo dire che sei particolarmente sfortunato!:D