PDA

View Full Version : Problema Ubuntu

bobby1112
05-11-2009, 11:08
salve ragazzi ho installato ubuntu 9.4 e ho installato compiz, dopo aver messo degli effetti sul desktop adesso dopo l' avvio su qualque cosa clicco mi compaiono finestre nere o rimosso compiz con apt-get remove compiz ma ancora il problema rimane.Cosa posso fare
Grazie

masand
05-11-2009, 12:43
salve ragazzi ho installato ubuntu 9.4 e ho installato compiz, dopo aver messo degli effetti sul desktop adesso dopo l' avvio su qualque cosa clicco mi compaiono finestre nere o rimosso compiz con apt-get remove compiz ma ancora il problema rimane.Cosa posso fare
Grazie

Lista hardware da te in possesso. Specialmente la scheda video, così possiamo aiutarti meglio.

A occhio e croce sembra una non perfetta compatibilità tra i driver scheda video e compiz.

Hai per caso una ATI?

Un saluto a tutti...
masand

bobby1112
05-11-2009, 14:16
Ecco le caratteristiche hardware:

Processore Intel Celeron M 353 (Dothan) a 900 MHz
Chip grafico Mobile Intel 915GM Express
Hard disk SATA da 80 GB
1 GB di RAM DDR2 SDRAM

masand
05-11-2009, 16:28
Forse potrebbero essere i driver, installa la 9.10 (la 9.04 dava problemi con i driver Intel)

Se nemmeno la 9.10 risolve il probolema, prova ad allocare più RAM al comparto video (lo dovresti poter fare dal BIOS del tuo PC).

Altrimenti, potresti attivare il composite di metacity (il gestore di finestre predefinito) che ti permette di avere effetti di base (ombre e trasparenze reali e movimenti un pochino più fuidi), ma utilizzando minori risorse.

Un saluto a tutti...
masand