PDA

View Full Version : PC non parte con cavo DVI

Manni
05-11-2009, 10:57
Ho inserito nel mio PC nuovo una scheda grafica ATM Radeon HD2600 del mio PC vecchio.
Quando collego il PC alla TV con il cavo DVI, il PC non parte (si blocca subito dopo il beep, niente video, nessuna attività del disco fisso). Se stacco il cavo, il PC parte regolarmente e se collego successivamente il cavo funziona anche il video!!!
Ho installato il nuovo driver, ma senza cambiamento (visto che il PC si blocca subito, il driver o il sistema (Windows 7) ovviamente non dovrebbero centrare nulla).

Nel BIOS, (versione attuale Phoenix Award-Bios), nel quale riesco ad entrare solo con il cavo VGA e l’adattatore HDMI, sotto la voce “Init Display First" mi da le opzioni "PCI Slot" e "PCIEx". Con entrambe non funziona.

Come detto, senza alcun cavo oppure con il cavo VGA+adattatore il PC parte. Solo con il cavo DVI (provato anche con un secondo cavo) non parte. Con il vecchio PC (stessa scheda, stesso cavo, stessa TV) non avevo questo problema, quindi in teoria dovrebbe funzionare!

Potreste aiutarmi (ne il support di ATI ne quello di Dell mi potevano aiutare!)?

Grazie mille
Manni