Entra

View Full Version : Strano problema tv tubo catodico


seeya
05-11-2009, 10:17
Ciao a tutti.
Non so se questo è il posto giusto in cui postare però vi espongo il mio problema:
Improvvisamente sul mio televisore a tubo catodico Sony Trinitron canale 5 si vede molto ma molto male; come se non ricevesse bene il segnale dall'antenna. Il fatto strano è che è solo canale 5 ad avere questo problema e solo su quel televisore. Gli altri che ho in casa non hanno problemi.
Ecco le prove fatte:
Pensando che fosse un problema di sintonizzazione ho cercato di risintonizzare il tv su una frequenza in cui si vedesse canale 5. Niente... non trova il canale girando per tutte le frequenze possibili.
Ho staccato amplificatore di segnale e Videoregistratore/lettore dvd. Non cambia nulla.
Cambiato cavo antenna... nulla.
Infine ho provato a vedere se canale 5 si vedesse nel canale AV (segnale da videoregistratore sintonizzato su canale 5) e si vede. A questo punto credo si possa affermare che il problema sia del televisore.
Vi chiedo: ma è possibile che sia tutto ok per quel televisore tranne quel canale? Sicuramente non ne capisco nulla di tv, ma a me sembra strano. Qualcuno che sappia l'origine del problema o che abbia esperienze analoghe potrebbe gentilmente spiegarmi? Va portato il tv in un centro assistenza?
Grazie mille a tutti.

seeya
10-11-2009, 16:01
nessuno può dirmi qualcosa?

zappy
10-11-2009, 16:13
forse C5 è su una frequenza che mette in crisi qualche componente elettronico del sintonizzatore... ma non chiedermi cosa possa essere xchè non ne so... un tubo ;)

Zerk
10-11-2009, 16:54
Prova prima con un'altro televisore.