PDA

View Full Version : Scelta autoradio economico

Bandit
05-11-2009, 10:11
Ciao a tutti ragazzi
vorrei comprarmi un autoradio economico (vorrei spendere max 60euro) che abbia queste caratteristiche:
-RDS per la radio
-lettore di cd mp3

e che la navigazione in questi cd mp3 per trovare una canzone sia facile e non un impresa ardua

Per questi prezzi mi sto rivolgendo anche aull'usato, presso sito di annunci.
Cerco consigli su marche da evitare, sui menù se sono tradizionalmente artificiosi e non intuitivi e quindi non fannno per me

Di marche ce ne sono un'infinità audiola, amstrad, clarion ,audiomedia, macrom, jvc, pioneer,kenwood, blaupunkt dove mi diriggo?

barbapapa84
05-11-2009, 11:11
Non c'è alcuna richiesta.
Ci hai semplicemente raccontato quello che stai facendo.

Bravo.

Bandit
05-11-2009, 11:35
ho modificato, mi ero dimenticato della domanda :D

barbapapa84
05-11-2009, 12:49
ho modificato, mi ero dimenticato della domanda :D

Ok.

Ora non verrai bannato! :-)

Hai tentato di girovagare sulla baia?
Io ti posso consigliare la serie Xplod della Sony. Penso che troverai, specie trafugando l'usato, qualcosa che fa la caso tuo.

!fazz
05-11-2009, 12:55
Ok.

Ora non verrai bannato! :-)

Hai tentato di girovagare sulla baia?
Io ti posso consigliare la serie Xplod della Sony. Penso che troverai, specie trafugando l'usato, qualcosa che fa la caso tuo.

ne ho una e funziona ottimamente, nuova l'ho pagata 3-4 anni fà circa 130€ sicuramente adesso la trovi a poco prezzo

Bandit
05-11-2009, 13:05
su ebay non mi piace tanto
cmq preferirei consigli sull'autoradio
alternative a questo della sony, esiste in modo da potermi giostrare meglio?

momo-racing
05-11-2009, 13:22
approfitto della discussione per fare una domanda simile: che voi sappiate esistono dei semplici amplificatori da macchina da montare al posto delle autoradio, con un line-in da 3.5 in modo che servano unicamente per attaccarci un lettore mp3 esterno o simile?

duglia
05-11-2009, 13:42
approfitto della discussione per fare una domanda simile: che voi sappiate esistono dei semplici amplificatori da macchina da montare al posto delle autoradio, con un line-in da 3.5 in modo che servano unicamente per attaccarci un lettore mp3 esterno o simile?

un qualunque amplificatore da car audio lo fa.
ma un lettore mp3 collegato tramite line in è pericoloso da maneggiare durante la guida, inoltre hai la menata di doverlo accendere/spegnere manualmente, ricaricarlo, nasconderlo per i furti eccetera.
per questa applicazione, una autoradio di fascia bassa è infinitamente meglio ad un costo motlo simile.

momo-racing
05-11-2009, 13:53
un qualunque amplificatore da car audio lo fa.
ma un lettore mp3 collegato tramite line in è pericoloso da maneggiare durante la guida, inoltre hai la menata di doverlo accendere/spegnere manualmente, ricaricarlo, nasconderlo per i furti eccetera.
per questa applicazione, una autoradio di fascia bassa è infinitamente meglio ad un costo motlo simile.

beh, io a tale scopo volevo usare il telefono, maneggiarlo non è un problema, mi creo le playlist dal pc e poi quando lo attacco in macchina premo play e sono a posto. trovo molto più scomodi i frontalini delle autoradio economiche

f@bio80
05-11-2009, 16:14
io ho preso un kenwood un tre annetti fà, speso 89 euro, ovviamente l'rds per la radio è standard su tutte, cd mp3 li legge, ha anche l'ingresso jack per attaccarci un qualsiasi lettore mp3, e soprattutto la navigazione sul cd è spettacolare:

KDC-W4534

http://shop.conexx-video.de/images/artikel/kdc-w4534rot_1_1298.jpg

evita amstrad audiola e merdate simili, le ho avute e sono di carta velina, questa dopo 3 anni non mi salta un cd ;)

Bandit
05-11-2009, 16:25
anche il design mi piace ;)
ok grazie

gomax
05-11-2009, 16:41
io ho preso un kenwood un tre annetti fà, speso 89 euro, ovviamente l'rds per la radio è standard su tutte, cd mp3 li legge, ha anche l'ingresso jack per attaccarci un qualsiasi lettore mp3, e soprattutto la navigazione sul cd è spettacolare:

KDC-W4534

http://shop.conexx-video.de/images/artikel/kdc-w4534rot_1_1298.jpg

evita amstrad audiola e merdate simili, le ho avute e sono di carta velina, questa dopo 3 anni non mi salta un cd ;)

Quoto Kenwood, ne ho avute 3 (una distrutta da un imbecille durante un tentativo di furto :muro: , le altre 2 vendute e ancora perfettamente funzionanti): ottimo rapporto qualità-prezzo.
Se cerchi bene, tipo le offerte periodiche che trovi nei volantini dei centri commerciali, li trovi anche a 70-80€ con supporto mp3/mp4/wma, AUX, USB (funzionano con pendrive da 16gb, testato personalmente) e predisposizione IPOD.

Ciao