View Full Version : Scelta autoradio economico
Ciao a tutti ragazzi
vorrei comprarmi un autoradio economico (vorrei spendere max 60euro) che abbia queste caratteristiche:
-RDS per la radio
-lettore di cd mp3
e che la navigazione in questi cd mp3 per trovare una canzone sia facile e non un impresa ardua
Per questi prezzi mi sto rivolgendo anche aull'usato, presso sito di annunci.
Cerco consigli su marche da evitare, sui menù se sono tradizionalmente artificiosi e non intuitivi e quindi non fannno per me
Di marche ce ne sono un'infinità audiola, amstrad, clarion ,audiomedia, macrom, jvc, pioneer,kenwood, blaupunkt dove mi diriggo?
barbapapa84
05-11-2009, 11:11
Non c'è alcuna richiesta.
Ci hai semplicemente raccontato quello che stai facendo.
Bravo.
ho modificato, mi ero dimenticato della domanda :D
barbapapa84
05-11-2009, 12:49
ho modificato, mi ero dimenticato della domanda :D
Ok.
Ora non verrai bannato! :-)
Hai tentato di girovagare sulla baia?
Io ti posso consigliare la serie Xplod della Sony. Penso che troverai, specie trafugando l'usato, qualcosa che fa la caso tuo.
Ok.
Ora non verrai bannato! :-)
Hai tentato di girovagare sulla baia?
Io ti posso consigliare la serie Xplod della Sony. Penso che troverai, specie trafugando l'usato, qualcosa che fa la caso tuo.
ne ho una e funziona ottimamente, nuova l'ho pagata 3-4 anni fà circa 130€ sicuramente adesso la trovi a poco prezzo
su ebay non mi piace tanto
cmq preferirei consigli sull'autoradio
alternative a questo della sony, esiste in modo da potermi giostrare meglio?
momo-racing
05-11-2009, 13:22
approfitto della discussione per fare una domanda simile: che voi sappiate esistono dei semplici amplificatori da macchina da montare al posto delle autoradio, con un line-in da 3.5 in modo che servano unicamente per attaccarci un lettore mp3 esterno o simile?
approfitto della discussione per fare una domanda simile: che voi sappiate esistono dei semplici amplificatori da macchina da montare al posto delle autoradio, con un line-in da 3.5 in modo che servano unicamente per attaccarci un lettore mp3 esterno o simile?
un qualunque amplificatore da car audio lo fa.
ma un lettore mp3 collegato tramite line in è pericoloso da maneggiare durante la guida, inoltre hai la menata di doverlo accendere/spegnere manualmente, ricaricarlo, nasconderlo per i furti eccetera.
per questa applicazione, una autoradio di fascia bassa è infinitamente meglio ad un costo motlo simile.
momo-racing
05-11-2009, 13:53
un qualunque amplificatore da car audio lo fa.
ma un lettore mp3 collegato tramite line in è pericoloso da maneggiare durante la guida, inoltre hai la menata di doverlo accendere/spegnere manualmente, ricaricarlo, nasconderlo per i furti eccetera.
per questa applicazione, una autoradio di fascia bassa è infinitamente meglio ad un costo motlo simile.
beh, io a tale scopo volevo usare il telefono, maneggiarlo non è un problema, mi creo le playlist dal pc e poi quando lo attacco in macchina premo play e sono a posto. trovo molto più scomodi i frontalini delle autoradio economiche
io ho preso un kenwood un tre annetti fà, speso 89 euro, ovviamente l'rds per la radio è standard su tutte, cd mp3 li legge, ha anche l'ingresso jack per attaccarci un qualsiasi lettore mp3, e soprattutto la navigazione sul cd è spettacolare:
KDC-W4534
http://shop.conexx-video.de/images/artikel/kdc-w4534rot_1_1298.jpg
evita amstrad audiola e merdate simili, le ho avute e sono di carta velina, questa dopo 3 anni non mi salta un cd ;)
anche il design mi piace ;)
ok grazie
io ho preso un kenwood un tre annetti fà, speso 89 euro, ovviamente l'rds per la radio è standard su tutte, cd mp3 li legge, ha anche l'ingresso jack per attaccarci un qualsiasi lettore mp3, e soprattutto la navigazione sul cd è spettacolare:
KDC-W4534
http://shop.conexx-video.de/images/artikel/kdc-w4534rot_1_1298.jpg
evita amstrad audiola e merdate simili, le ho avute e sono di carta velina, questa dopo 3 anni non mi salta un cd ;)
Quoto Kenwood, ne ho avute 3 (una distrutta da un imbecille durante un tentativo di furto :muro: , le altre 2 vendute e ancora perfettamente funzionanti): ottimo rapporto qualità-prezzo.
Se cerchi bene, tipo le offerte periodiche che trovi nei volantini dei centri commerciali, li trovi anche a 70-80€ con supporto mp3/mp4/wma, AUX, USB (funzionano con pendrive da 16gb, testato personalmente) e predisposizione IPOD.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.