PDA

View Full Version : Vista si autoprotegge..?

GneGne
05-11-2009, 09:03
Una buona giornata a tutti..:)

mi sono ritrovato a rispolverare una vecchia scheda audio (Sound Blaster live! 5.1) per utilizzare la gameport per un volantino su Windows Vista.

ovviamente non essendo più supportata mi sono messo alla ricerca di driver "casalinghi" ed ho trovato quelli di un certo Daniel Kawakami.

Scaricati ed installati secondo procedura descritta dallo stesso autore, i driver pilotavano tranquillamente il volantino permettendomi anche la taratura...

sin qui tutto perfetto.... se non fosse per il fatto che al riavvio successivo non ho trovato più la periferica e il S.O. anche se rifaccio la procedura ex novo non risponde ai passaggi che servono per giungere al riconoscimento della periferica....

mi sorge il dubbio... non è che Vista si auto difende escludendo tutto ciò che non riconosce come "firmato" da microsoft...!?

Grazie...:)

GneGne
05-11-2009, 09:07
opppsssssss. .... ho sbagliato a postare nella sezione giusta....:doh:

chiedo gentilmente al moderatore se è possibile spostare il post.... Grazie...

ezio
12-11-2009, 21:34
Usa il tasto Segnala se è necessario far spostare i thread :)
Vista 64bit necessita di driver firmati, in caso contrario ne blocca l'installazione.

Probabilmente l'installazione del pacchetto del buon Daniel_K non è andata a buon fine o questo soffre di qualche bug.

GneGne
13-11-2009, 06:41
ciao ezio...:)

o poi riformattato e reinstallato vista, installati i SP1 e SP2, instalati i driver essenziali e creato un file immagine del disco.... poi sono andato a tentativi ...ed in caso d'insuccesso ripristinando il file immagine... niente....:mc:

più che altro era la curiosità di capire perchè installati i driver di Daniel la prima volta hanno funzionato per pochi minuti....:cry: ... mah....

probabilmente è come dici tu, i drive vanno in crash (la prima volta) o non s'installano correttamente per la protezione del S.O. ....

in ogni caso ho risolto.... mi è caduto malamente il volantino a terra e si è rotto il piantone dello sterzo...ora sono costretto (dai miei figli :sofico: ) a comprarne uno nuovo..... ovviamente vista compatibile....

ciao e grazie.....:)

Alexand3r
13-11-2009, 10:32
della serie....non tutti i mali vengono per nuocere!!!:D

Collision
13-11-2009, 16:20
in ogni caso ho risolto.... mi è caduto malamente il volantino a terra e si è rotto il piantone dello sterzo...ora sono costretto (dai miei figli :sofico: ) a comprarne uno nuovo.....
Eheh! Magari si sono presentati subito con la brochure di un bel Logitech G25 !! :D

GneGne
16-11-2009, 06:48
magari potessi comprare il logitech g25...magari con sedile (605 euro) ..:eek:

ho dovuto optare visto il budget a disposizione per un Thrustmaster Ferrari F430.... io, mio figlio e mia figlia ci divertiamo lo stesso da matti....:D

WarDuck
16-11-2009, 10:44
Usa il tasto Segnala se è necessario far spostare i thread :)
Vista 64bit necessita di driver firmati, in caso contrario ne blocca l'installazione.

Probabilmente l'installazione del pacchetto del buon Daniel_K non è andata a buon fine o questo soffre di qualche bug.

Vorrei far notare cmq che i driver firmati sono necessari solo nel caso in cui si tratti di drivers kernel-mode (che girano in modalità kernel).

Non è necessaria la firma per quelli user-mode.