PDA

View Full Version : Il senato boccia norma stringente su obbligo segnalazione - scudo fiscale

cocis
05-11-2009, 08:22
è prorpio il governo del fare ... :O :O :O

non mi ricordo .. chi era quello a anno0 che si vantava di aver votato a favore dello scudo fiscale ?? :stordita:

http://www.asca.it/news-SCUDO_FISCALE__SENATO_BOCCIA_NORMA_STRINGENTE_SU_OBBLIGO_SEGNALAZIONE-872194-ORA-.html

04-11-09
SCUDO FISCALE: SENATO BOCCIA NORMA STRINGENTE SU OBBLIGO SEGNALAZIONE

(ASCA) - Roma, 4 nov - No dell'Aula del Senato ad una norma piu' stringente sull'obbligo di segnalazione da parte delle banche di operazioni sospette di riciclaggio e finanziamento al terrorismo.

L'emendamento al decreto sugli obblighi comunitari, presentato dall'Idv e a cui anche il Pd, attraverso il capogruppo Anna Finocchiaro, si era dichiarato favorevole, estendeva l'obbligo di segnalazione anche nei casi di applicazione dello scudo fiscale, quindi anche ai reati 'scudabili'. Attualmente la circolare dell'Agenzia delle Entrate ha previsto che l'obbligo di segnalazione resta per i reati non scudabili. Il vice ministro all'Economia, Giuseppe Vegas, ha proposto una riformulazione che prevede l'obbligo di segnalazione ''fuori dai casi di applicazione dello scudo fiscale''. Riformulazione che non e' stata accettata dall'Idv e dal Pd. Posto ai voti il testo originale, sono prevalsi i 'no'.

Mr_Paulus
05-11-2009, 08:55
La misura è colma da un bel pezzo, a questa gente posso solo augurare tutto il male possibile.

Jackari
05-11-2009, 09:26
è prorpio il governo del fare ... :O :O :O

non mi ricordo .. chi era quello a anno0 che si vantava di aver votato a favore dello scudo fiscale ?? :stordita:

qulcuno mi spiega quello che vuol dire??

a. ci sono reati scudabili (cioè che rientrano nello scudo fiscale)
b. ci sono reati non scudabili (che non vi rientrano)
c. permane solo per questi ultimi l'obbligo di segnalazione (secondo l'Age)
d. il vice ministro dell'economia voleva fare approvare l'obbligo di segnalaziona anche per i reati scudabili e PD e IDV gli hanno votato contro.
è corretto??
ma pd ed IDV (soprattutto questi ultimi) non erano contro lo scudo fiscale??

rgart
05-11-2009, 11:50
d. il vice ministro dell'economia voleva fare approvare l'obbligo di segnalaziona anche per i reati scudabili e PD e IDV gli hanno votato contro.
è corretto??
ma pd ed IDV (soprattutto questi ultimi) non erano contro lo scudo fiscale??

L'emendamento al decreto sugli obblighi comunitari, presentato dall'Idv e a cui anche il Pd, attraverso il capogruppo Anna Finocchiaro, si era dichiarato favorevole, estendeva l'obbligo di segnalazione anche nei casi di applicazione dello scudo fiscale, quindi anche ai reati 'scudabili'.

:mbe: :mbe: semmai è il contrario...

Jackari
05-11-2009, 11:54
:mbe: :mbe: semmai è il contrario...

ah ok
in effetti c'era qualcosa che non mi tornava

sander4
05-11-2009, 12:34
'fanculo (cit.) :mad:

e poi lupi fa l'indignato quando gli si dice che fanno leggi sfacciatamente a favore di CRIMINALI e le MAFIE che si conferma la semplice VERITà.