PDA

View Full Version : Iniziano i Ban di Console Xbox 360 anche in Italia

STORMWARRIOR
05-11-2009, 07:14
Incredibile da non crederci leggete: http://www.facebook-generation.com/forum/showthread.php?p=407

PS: MOD se ritenete che non sia una segnalazione utile e che sia SPAM vi prego di editare il Link e chiedo venia...

:D

dani&l
05-11-2009, 08:17
:confused:

Incredibile cosa ?

Mica è la prima volta che bannano.... :mbe:

:stordita:

ah forse incredibile che c'è gente che si lamenta del ban perchè ha modificato la console ? Ancora ? :sofico:

STORMWARRIOR
05-11-2009, 08:29
Anche per me Microsoft ha fatto bene...

Pecio84
05-11-2009, 08:34
Una settimana fa un mio amico, mentre giocavamo online ad uncharted 2, mi ha detto "io controllo sempre i giochi sul sito tal dei tali, aggiorno l'xbox con costanza, non gioco mai a giochi copiati prima della loro uscita e così sono tranquillo che non mi bannano, già spendo i miei soldi per la play, per l'xbox almeno li piglio gratis"

Ieri "sono stato bannato :cry: "

Non ho infierito :sofico:

pando811
05-11-2009, 08:39
finalmente un ottima notizia :)

trvdario
05-11-2009, 08:49
finalmente un ottima notizia :)

Ti hanno bannato.......:D

giova22
05-11-2009, 08:50
io bloccherei anche i giochi offline

Custode
05-11-2009, 08:56

Quoto!

tecnologico
05-11-2009, 08:57

installando a tradimento un programmino che se trova la modifica fa accendere la x ma NON la ventola

filibs
05-11-2009, 09:00
Fanno bene comunque ma se queste ondate di ban le facessero sempre e non solo quando escono i vari gow, halo e cod sarebbe meglio. :D

dani&l
05-11-2009, 09:00
Anche per me Microsoft ha fatto bene...

non è questione fa bene o no. A me sinceramente non frega una cippa, l'importante che IO che pago abbia un servizio decente, ovvero possa giocare online contro chi ha le mie stesse condizioni (ovvero non cheater).

Mi da fastidio solo le lagne di chi viene bannato, come se fosse stato derubato di un suo "diritto" ?!?... Ho sempre detto... ognuno è libero di fare quello che vuole, ma non venite a vomitare thread su thread del perchè è ingiusto essere bannati e azzate varie. Solo questo :)

Crisa...
05-11-2009, 09:03

questo non possono farlo

possono impedirti di usufruire di un servizio da loro fornito(il live) ma non possono impedirti di utlilizzare uno strumento acquistato regolarmente...

una volta acquistato puo' essere utilizzato e modificato come si vuole, anche smontato in mille pezzi o utilizzato come fermaporta

tecnologico
05-11-2009, 09:04
ma alla fine al piratozzo del live interessa relativamente

dani&l
05-11-2009, 09:12
ma alla fine al piratozzo del live interessa relativamente

se fosse vero non avremmo fiumi e fiumi di lamentele.... insomma, se non fossero interessati al live manco saprebbero dei ban :asd:

Pecio84
05-11-2009, 09:15
non è questione fa bene o no. A me sinceramente non frega una cippa, l'importante che IO che pago abbia un servizio decente, ovvero possa giocare online contro chi ha le mie stesse condizioni (ovvero non cheater).

Mi da fastidio solo le lagne di chi viene bannato, come se fosse stato derubato di un suo "diritto" ?!?... Ho sempre detto... ognuno è libero di fare quello che vuole, ma non venite a vomitare thread su thread del perchè è ingiusto essere bannati e azzate varie. Solo questo :)

Concordo con te, tranne il caso in cui (e capita sin troppo spesso) vieni visto come stupido a spendere soldi, ti si guarda come se fossi un pò tonto e ti si dice continuamente "ah hai speso 60€ per sto gioco, io ce l'ho gratis...contento tu!"

Beh almeno non giocano più online, ma tanto quasi tutti oramai hanno doppia xbox, una moddata per giocare offline e una non moddata per giocare online...

E poi si dice che ci sono tante xbox in giro :sofico:

trvdario
05-11-2009, 09:17
Beh intanto pare che adesso con il ban corrompano anche i salvataggi presenti e non permettono più l'utilizzo del hd in modo da non poter scaricare più patch o aggiornamenti dei giochi anche offline, quindi l'utilizzo della x360 rimane abbastanza limitato.

pando811
05-11-2009, 09:19

gli azzererei anche la gamertag......

x trev :ciapet: sono uno dei tanti sfighez che si compra ancora i giochi originali :O

w il ban

il_joe
05-11-2009, 09:32
già che siamo in tema, ma prendendo i live gold a prezzi più bassi (ad es. da qcuno anche qui sul forum) si rischia qualcosa? I codici live gold sono sempre "originali" e vengono venduti "sottocosto" perchè acquistati in qualche maniera strana (chessò, a san marino o alle cayman) oppure sono "piratati" e quindi portano a ban o simili?

tecnologico
05-11-2009, 09:34
già che siamo in tema, ma prendendo i live gold a prezzi più bassi (ad es. da qcuno anche qui sul forum) si rischia qualcosa? I codici live gold sono sempre "originali" e vengono venduti "sottocosto" perchè acquistati in qualche maniera strana (chessò, a san marino o alle cayman) oppure sono "piratati" e quindi portano a ban o simili?

un live gold costa al venditore 25 euro circa, il resto è guadagno

-=Krynn=-
05-11-2009, 09:35
Beh intanto pare che adesso con il ban corrompano anche i salvataggi presenti e non permettono più l'utilizzo del hd in modo da non poter scaricare più patch o aggiornamenti dei giochi anche offline, quindi l'utilizzo della x360 rimane abbastanza limitato.

gli azzererei anche la gamertag......

x trev :ciapet: sono uno dei tanti sfighez che si compra ancora i giochi originali :O

w il ban

Io oltre al ban online impedirei pure l'uso della console offline tramite appunto HD inutilizzabile, danneggiamento dei salvataggi ecc..

E per di più azzererei la gamertag di chi è stato bannato, sembra incredibile ma molti vivono al solo scopo di vedere un botto di achievements fatti (ovviamente usando cheat e simili)

torgianf

i codici per il live si trovano originali a prezzi bassi grazie al dollaro debole, non sono codici pirata e non portano ad alcun problema di ban o altro

pando811
certo che a leggere i commenti nel link del topic mi viene da ridere...... "mi hanno bannato ma stavo solo giocando a mw2 online" :asd:

dani&l
05-11-2009, 09:39
Concordo con te, tranne il caso in cui (e capita sin troppo spesso) vieni visto come stupido a spendere soldi, ti si guarda come se fossi un pò tonto e ti si dice continuamente "ah hai speso 60€ per sto gioco, io ce l'ho gratis...contento tu!"

Beh almeno non giocano più online, ma tanto quasi tutti oramai hanno doppia xbox, una moddata per giocare offline e una non moddata per giocare online...

E poi si dice che ci sono tante xbox in giro :sofico:

Ma quello è un loro limite... se una persona è talmente stupida da non capire che è grazie a chi compra e che alimenta il mercato la possibilità di giocare ai giochi che si scarica gratis, e quindi VANTARSI di questa cosa, non ci puoi fare niente .

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
- Woody Allen

filibs
05-11-2009, 09:42
http://img526.imageshack.us/img526/675/img04304955150.jpg

stavolta stanno facendo le cose in grande.

trvdario
05-11-2009, 09:45
Ma quello è un loro limite... se una persona è talmente stupida da non capire che è grazie a chi compra e che alimenta il mercato la possibilità di giocare ai giochi che si scarica gratis, e quindi VANTARSI di questa cosa, non ci puoi fare niente .

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
- Woody Allen

I più minchioni sono quelli che si comprano la consolle bannata con modifica a 100€, così il piratozzo di turno con 60€ ne prende una nuova fiammante e ricomincia il giro fino al ban successivo....:O

il_joe
05-11-2009, 09:50

i codici per il live si trovano originali a prezzi bassi grazie al dollaro debole, non sono codici pirata e non portano ad alcun problema di ban o altro

grazie delle info... quindi vivo tranquillo...

PS: torgianf al top... ad ogni domanda che ho fatto (ho l'xbox da pochissimo) lui mi ha sempre risposto... sei un venditore di MS??? eheh

trvdario
05-11-2009, 09:52
E vai che sul mercatino cominciano gli annunci di vendita delle x bannate....:D

Pecio84
05-11-2009, 09:56

Fonte? a me un live gold da 3 mesi costa 16.50€ e lo vendo 19,90€ e un live da 12+1 mi costa 51€ e lo vendo 59,90€ prezzi rivenditore, vuoi il listino? :)

tecnologico
05-11-2009, 09:59
i contatti di quelli che li rivendono ai web venditori lo passano a quel prezzo. da li escono fuori i 29 euro annuali.

Pecio84
05-11-2009, 10:00
i contatti di quelli che li rivendono ai web venditori lo passano a quel prezzo. da li escono fuori i 29 euro annuali.

Mica quindi costa al venditore tanto, è che tra dollaro, lavaggio d'iva e chissà quali altri giri, riesci a beccarlo a sto prezzo online :D

tecnologico
05-11-2009, 10:01
mi riferivo ai rivenditori online, non al negozietto sotto casa.

Gigi 256
05-11-2009, 10:05
Imho chi gode del ban altrui è solo invidioso e stupido.

Ma a voi cosa vi frega di quello che fa la gente con la prorpio console?

se uno ha la modifica e si scarica giochi a voi cosa ve ne frega?Invidiosi perche spendete 60€ a gioco e quindi godete cosi quando partono i ban?
ma saranno pure caxxi loro se vogliono scaricarsi i giochi e non spendere soldi per acquistarle originali?

io sta cosa non la capisco e come godere quando qualcuno sul pulman prende una multa perche è senza biglietto..ma cosa c'è da godere?

io dico che il ban sia giustissimo perche è giusto che i giochi vadano acquistati originali soprattutto per giocare in live,ma non mi metto a dire, che godo perche la gente viene bannata...

Al massimo posso capire, che se qualcuno viene bannato perche gioca una settimana prima dell'uscita del gioco, che almeno abbia la compiacenza di non lamentarsi del ban perche se l'è cercata..

ma non capisco i commenti di goduri di alcuni utenti..

Pando non fa testo, perche è scarso in live quindi è normale sia invidioso:D :ciapet:

tecnologico
05-11-2009, 10:07

se uno ha la modifica e si scarica giochi a voi cosa ve ne frega?Invidiosi perche spendete 60€ a gioco e quindi godete cosi quando partono i ban?
ma saranno pure caxxi loro se vogliono scaricarsi i giochi e non spendere soldi per acquistarle originali?

io sta cosa non la capisco e come godere quando qualcuno sul pulman prende una multa perche è senza biglietto..ma cosa c'è da godere?

io dico che il ban sia giustissimo perche è giusto che i giochi vadano acquistati originali soprattutto per giocare in live,ma non mi metto a dire, che godo perche la gente viene bannata...

Al massimo posso capire, che se qualcuno viene bannato perche gioca una settimana prima dell'uscita del gioco, che almeno abbia la compiacenza di non lamentarsi del ban perche se l'è cercata..

Pando non fa testo, perche è scarso in live quindi è normale sia invidioso:D :ciapet:

piratozzo:O

Sir Wallace
05-11-2009, 10:08
letti i msg... :D

un po' tanto ci godo :) :oink:

trvdario
05-11-2009, 10:09

Per seguire il tuo ragionamento......"ognuno gode a modo suo a te che ti frega"?

P.s Pando è recchia....

Gigi 256
05-11-2009, 10:11
piratozzo:O

io ho la modifica ma se mi bannano sto zitto perche me la sono cercata. Non mi lamento tanto meno mi dispero.

tanto meno vado a dire che microsoft è una merda perche mi ha bannato.

per questo non capisco tanto astio verso chi ha la mod e viene bannato.

Sono caxxo loro nel bene o nel male.

tecnologico
05-11-2009, 10:13
almeno 10 euro del prezzo finale del gioco li pago per colpa del piratozzo. se lo bannano son contento.

pando811
05-11-2009, 10:14
minchia ragazzi grazie per la stima :asd: è bello essere apprezzati :asd:

trev e gigi recchie

Gigi 256
05-11-2009, 10:19
:vicini: pandino :vicini:

Squalo_206
05-11-2009, 10:21
Ma il ban scaturisce dal fatto che si accede al live con una console modificata?

Gigi 256
05-11-2009, 10:24
no, a quanto pare basta che la console sia modificata, in quanto bannano anche se giochi in live sempre e solo con giochi originali

pando811
05-11-2009, 10:24
:vicini: pandino :vicini:

:mano: :ubriachi:

Squalo_206
05-11-2009, 10:27
no, a quanto pare basta che la console sia modificata, in quanto bannano anche se giochi in live sempre e solo con giochi originali

quello che intendevo, è quindi sufficiente accedere al live con la modifica che scatta il ban, che tu gioca o no(anche scaricare film, estensioni ecc), che i giochi siano originali o meno.

Gigi 256
05-11-2009, 10:30
:mano: :ubriachi:
ieri volevo avviare la chat ma non mi hai cagato...

oggi ci sono a FM3 oppure se opreferisci cod 4/5 :asd:

Patavio77
05-11-2009, 10:32
almeno 10 euro del prezzo finale del gioco li pago per colpa del piratozzo. se lo bannano son contento.

quindi secondo te se non esistesse la pirateria i prezzi sarebbero più bassi?

pura illusione.

dani&l
05-11-2009, 10:34
quello che intendevo, è quindi sufficiente accedere al live con la modifica che scatta il ban, che tu gioca o no(anche scaricare film, estensioni ecc), che i giochi siano originali o meno.

Ognuno ha le sue teorie, de facto si, il ban non è automatico, non è che ti bannano appena accedi o quando giochi con i giochi non originali, ma registrano le attività, e ogni tot bannano, indipendentemente che tu giochi solo originale / pirato etc.. Questo alla fine crea solo confusione tra chi cerca di evitare il ban , e si rimane sempre con la spada di damocle che pende.

Normalmente comunque chi "dura" di più sembrano quelli che online ci vanno solo con i giochi originali....

pando811
05-11-2009, 10:37
ieri volevo avviare la chat ma non mi hai cagato...

oggi ci sono a FM3 oppure se opreferisci cod 4/5 :asd:

chat ?? non mi è arrivato niente :confused: nel pome ci sono :) se non ti bannano :asd:

andreasperelli
05-11-2009, 10:39

beh... se un ladro viene arrestato io sono contento,stessa cosa per il ban, se un comportamento criminale viene sanzionato io sono contento.

Custode
05-11-2009, 10:41

Dico la mia senza alcun intento polemico :).

Sarà che vivo in un mondo utopico, ma se io pago 60 Euro e dieci non pagano un piffero, questo da diritto alla software house di turno di alzare il prezzo al prossimo giro invece di abbassarlo poichè potrà dire: ecco, mi paro il culo da quei dieci che non mi comprano il prodotto e tuttavia ne usufruiscono.

Il mondo console è sostanzialmente ancora immune da quanto sopra, poichè anche con la pirateria si fanno cifre astronomiche, ma essendo anche videogiocatore PC, sono stato testimone di come tale sistema nel tempo abbia portato ad inventarsi forme astruse di protezione e rogne per gli utenti paganti.

Auguro a me e a voi tutti che ciò non accada mai anche qui.

Gigi 256
05-11-2009, 10:45
beh... se un ladro viene arrestato io sono contento,stessa cosa per il ban, se un comportamento criminale viene sanzionato io sono contento.

non è un paragone adatto. vengono bannate console semplicemente modificate anche se non si usano giochi copiati.

è un comportamento criminale modificare una cosa TUA acquistata regolarmente?
é criminale se scarico giochi copiati e ci gioco, questo si, ma bannano tutti senza distinzione anche chi non usa giochi bakup solo perche ha la mod.

Tempo fa bannarono un mio amico che aveva acquistato una x360 qui nel mercatino. Lui non ha nemmeno un gioco backup, eppure fu bannato perche il precedente proprietario giocava in live a giochi backup.

é giusto questo?

gospel
05-11-2009, 10:47
a me sta benissimo che chi viene bannato non possa piu accedere al live, ma non trovo giusto che blocchino l'opzione per installare i giochi su hd visto che l'hd è un oggetto di mia proprieta e quindi posso farci quello che voglio (come con la console), mentre il live è un servizio dato a "noleggio" e quindi devo sottostare al loro regolamento.

oltretutto nel contratto che si stipula quando si compra la console non c'e scritto nulla sul blocco dell'hd ma solo sul blocco della connettivita live.

per me la microsoft si beccherà una bella multa dall'antitrust e dall'associazione dei consumatori.

per non parlare poi di gente con la console vergine che si è ritrovata bannata e quando chiama l'assistenza per spiegare il tutto riceve una risposta del tipo "non ce ne frega un cavolo, oramai è stato bannato e sono cavoli suoi"..capitato ad un amico ieri pomeriggio e posso assicurare che ha la console vergine acquistata nuova 6 mesi fa all'auchan di rescaldina

andreasperelli
05-11-2009, 10:49
non è un paragone adatto. vengono bannate console semplicemente modificate anche se non si usano giochi copiati.

é criminale se scarico giochi copiati e ci gioco, questo si, ma bannano tutti senza distinzione anche chi non usa giochi bakup.

certo... la gente modda la console per girare homebrew (!) e backup di giochi originali. Cerchiamo di non prenderci in giro ;)

Xile
05-11-2009, 10:57

é criminale se scarico giochi copiati e ci gioco, questo si, ma bannano tutti senza distinzione anche chi non usa giochi bakup solo perche ha la mod.

Tempo fa bannarono un mio amico che aveva acquistato una x360 qui nel mercatino. Lui non ha nemmeno un gioco backup, eppure fu bannato perche il precedente proprietario giocava in live a giochi backup.

é giusto questo?

Se non usi giochi backup allora che modifichi a fare la console?!

gomax
05-11-2009, 11:03
Se non usi giochi backup allora che modifichi a fare la console?!

Come, non lo sai??? i 14enni la modificano tutti per farci girare solo homebrew e backup di giochi originali :O
E lo sapevi che tutti usano emule e torrent solo per scaricare le distribuzioni di Linux? :asd:

Ciao

Gigi 256
05-11-2009, 11:04
giochi bakup non vul dire giochi scaricati. vuol dire giochi copiati dagli originali e usati al posto degli originali per non rovinarli.

E poi uno potrebbe anche acquistare direttamente una console usata modificata ache se non fosse interessato all mod, e viene bannato

Xile
05-11-2009, 11:07
giochi bakup non vul dire giochi scaricati. vuol dire giochi copiati dagli originali e usati al posto degli originali per non rovinarli.

E poi uno potrebbe anche acquistare direttamente una console usata modificata ache se non fosse interessato all mod, e viene bannato

1)I giochi che io ho comprato nuovi non sono mai stati rovinati, mi spieghi come li rovinate?!
2)Se compri una console usata modifica allora te la vai a cercare, può capitare che non te lo dicano in quel caso è sfiga.

Gigi 256
05-11-2009, 11:10
1)I giochi che io ho comprato nuovi non sono mai stati rovinati, mi spieghi come li rovinate?!
2)Se compri una console usata modifica allora te la vai a cercare, può capitare che non te lo dicano in quel caso è sfiga.

a me successe in prima persona che la mia x360 difettosa e poi sostituita mi graffiò completamente in dvd ORIGINALE di Fm2.

la console mi fu sostituita in garanzia. Il dvd di Fm2 pagato 64€ NO.

Malek86
05-11-2009, 11:11

Mi sa di sì. Quando compri una console, è come se firmassi un contratto. E il contratto dice che non puoi modificare la console. Se non vuoi accettare il contratto, allora non compri la console. Ma se la compri, allora dvei sottostare al contratto che hai accettato.

E' lo stesso motivo per cui la Nintendo ha il diritto di bloccare le R4. Indipendentemente da cosa ci fai, il solo fatto di usarle è contro il regolamento.

In effetti, non si può parlare di vero e proprio "diritto di proprietà" secondo me. E' più una specie di usufrutto, con qualche modifica per quanto riguarda i miglioramenti sull'oggetto e sulla destinazione economica (wow, quel 25 a diritto privato si fa sentire :O).

Che poi i regolamenti siano giusti oppure no, è un discorso che al momento non interessa, semmai potrebbe interessare a qualcuno che voglia fare causa alla società.

Xile
05-11-2009, 11:13
a me successe in prima persona che la mia x360 difettosa e poi sostituita mi graffiò completamente in dvd ORIGINALE di Fm2.

la console mi fu sostituita in garanzia. Il dvd di Fm2 pagato 64€ NO.

Ecco console difettosa, e gli altri dischi?!

Gigi 256
05-11-2009, 11:17
Ecco console difettosa, e gli altri dischi?!

ecco io a causa di una console difettosa ho buttato via 64€ di gioco. da quel momento l'ho modificata e gioco ai backup.

Se microsoft mi avesse rimborsato il dvd rigato dalla 360 difettata avrei fattoun ragionamento diverso. Invece mi fu detto che io non potevo dimostrare che il dvd fu rigato dalla console e quindi non esisteva nessun tipo di rimborso. Questo è uno dei motivi per cui gioco ai Bakup su dvd da 1€.

Dato questa esperienza non me la rischio prorio di buttare via altri soldi dato che microsoft non rimborsa un bel nulla dei danni causati dalla "sua" console.

trvdario
05-11-2009, 11:20

é giusto questo?

Emh il firmware del lettore viene dato in comodato d'uso, con l'acquisto tu non ne diventi proprietario (leggi bene le condizioni d'uso) quindi modificarlo non è legale.... ;)

Gigi 256
oltre tutto dei graffi CIRCOLARI su un dvd che puo essere stato inserito solo in una X360, non è che siano stati molti modi per farli...:rolleyes:

Xile
ecco io a causa di una console difettosa ho buttato via 64€ di gioco. da quel momento l'ho modificata e gioco ai backup.

Se microsoft mi avesse rimborsato il dvd rigato dalla 360 difettata avrei fattoun ragionamento diverso. Invece mi fu detto che io non potevo dimostrare che il dvd fu rigato dalla console e quindi non esisteva nessun tipo di rimborso. Questo è uno dei motivi per cui gioco ai Bakup su dvd da 1€.

Dato questa esperienza non me la rischio prorio di buttare via altri soldi dato che microsoft non rimborsa un bel nulla dei danni causati dalla "sua" console.

Io ricordo che avevano riconosciuto quel difetto :mbe:

Necroticism
05-11-2009, 11:21

Quindi due torti fanno una ragione? bravo, continua così...

Gigi 256
05-11-2009, 11:24
Emh il firmware del lettore viene dato in comodato d'uso, con l'acquisto tu non ne diventi proprietario (leggi bene le condizioni d'uso) quindi modificarlo non è legale.... ;)

puoi linkarmi la fonte? :)

trvdario
05-11-2009, 11:24

Beh sembra...:mc: comunque con 2 € gamestop ti fa la card protection...:asd: :asd: :asd:

oltre tutto dei graffi CIRCOLARI su un dvd che puo essere stato inserito solo in una X360, non è che siano stati molti modi per farli...:rolleyes:

Io li ho fatti muovendo la consolle mentre girava il disco(lo sò son pirla:D )

Yngwie74
05-11-2009, 11:26
Non ricominciamo con i soliti discorsi su quanto sia giusta la pirateria e soprattutto evitiamo la questione copia di backup, perche' si sa che nel 99% dei casi e' una scusa, non ci si deve nemmeno prendere in giro.

Per il danneggiamento del DVD originale, MS, sui suoi giochi, fornisce la sotituzione previa spedizione del gioco difettoso (almeno mi pare di ricordare cosi'), e sarebbe ora che tutti i publisher fornissero questo servizio, cosi' da elimiare quella che sta diventando una scusante.

Utima nota: se si acquista una console usata modificata a nostra insaputa, l'unico con cui prendersela dovrebbe essere il venditore scorretto che non ha evidenziato la cosa.

Ora restate in topic per favore, altrimenti dovremo chiudere il thread.

Gigi 256
05-11-2009, 11:27
Io ricordo che avevano riconosciuto quel difetto :mbe:

io i 64€ non li ho mai visti però

trvdario
05-11-2009, 11:27

Prima clausola riportata al punto G. Clausole Ulteriori del contratto con Microsoft

G. CLAUSOLE ULTERIORI

* Il solftware incluso nel Prodotto Xbox è concesso in licenza all'utente, non viene venduto. L'utente ha la licenza di utilizzare il software esclusivamente nel Prodotto Xbox e non può effettuare il reverse engineer, salvo che ciò sia espressamente consentito dalla legge applicabile nonostante la presente limitazione.

Kimar
05-11-2009, 11:31
Gigi caro mi sa che tu non hai ben capito.
A Microsoft chi assicura che tu hai l'originale del Backup??
Non facciamo quelli col prosciutto sugli occhi: chi la modda lo fa al 99.99% per scaricare i giochi da internet, punto.
Io (come MS) non ti faccio installare più nulla su HDD perché godo del beneficio del dubbio: console moddata -> ban -> se provi ad installare un gioco allora potrebbe essere backup (reale o scaricato)-> al 99.99% illegale.
Poi si possono trovare quante scuse vuoi:
"Moddo perché:
backup
homebrew
mi piace di più
sono trasgressivo
è trendy
fa figo
voglio far fallire MS"

e stronate varie...

Lo capite o no (voi moddoni:D ) che è ILLEGALE???

PS: ho un amico che ha venduto (settimana scorsa) ps3 40 GB perfetta per 360 elite nuova di pacca; giustificazione: mi sono rotto di pagare 60/70 euro per un gioco, almeno così me li gioco tutti a 1 €. E ci derideva...ora vediamo chi ride...

Steamboy
05-11-2009, 11:45
Mi spiegate come avviene di preciso il ban?viene eseguito su console moddata,quindi non conta che il gioco sia originale o meno?!ve lo chiedo perché ho scommesso con il mio amico che gli bannano la console entro fine anno :D ,visto che mi da del ca******one perché ho preferito comprare la ps3 e non ho preso una xbox360 moddata!

Dark Schneider
05-11-2009, 11:46
Non possiedo la 360 ma una PS3, ma una curiosità, leggevo sta news su un altro sito e c'era uno screenshot sul messaggio che appare se la console viene bannata. Ma davvero appare anche un messaggio "nuovo obiettivo sbloccato: sei stato bannato"? :rotfl:

Mi riferisco a questo

http://static.blogo.it/gamesblog/MicrosoftconfermainattounanuovaondatadibanperipiratisuXbox360.jpg

Oppure è un fotomontaggio? :asd:

Feldmaresciallo
05-11-2009, 11:46
Ma almeno qui che é mediamente un forum serio non si puo' seccare sti zaccari che difendono la teoria del ladro offeso nell'onore?

trvdario
05-11-2009, 11:48

Inoltre

Punto 5. delle Condizioni per l'Utilizzo di Xbox LIVE e Giochi per Windows LIVE
presenti all'inidirizzo http://www.xbox.com/it-IT/live/legal/

5. COME L’UTENTE NON PUÓ UTILIZZARE IL SERVIZIO

L’utente, nell’utilizzare il Servizio, non potrà:

* utilizzare il Servizio per scopi commerciali (salvo non sia espressamente consentito da Microsoft);
* realizzare, favorire o promuovere condotte illegali;
* usare il Servizio in modo da arrecare danno a noi ed ai nostri inserzionisti, affiliati, rivenditori, distributori, o al nostro cliente o cliente dei nostri inserzionisti, affiliati, rivenditori o distributori, venditori;
* utilizzare ogni funzione del Servizio come destinazione di ingenti quantità di messaggi non richiesti o di messaggi commerciali non richiesti (“spam”); o inviare sia direttamente che indirettamente qualsiasi spam attraverso il Servizio;
* servirsi di qualsiasi processo automatico per accedere e/o utilizzare il Servizio (ad esempio BOT, spider, periodica archiviazione di informazioni catalogate da Microsoft, o meta-motori di ricerca);
* utilizzare qualsiasi strumento non autorizzato per modificare o reindirizzare, o tentare di modificare o reindirizzare, il Servizio;
* danneggiare, disabilitare, sovraccaricare il Servizio (o le reti connesse al Servizio) o ostacolare l’accesso o l’uso del Servizio da parte di ogni altro soggetto;
* rivendere o ridistribuire, in tutto o in parte, il Servizio;
* interrompere, o tentare di accedere senza autorizzazione a: account, computer, hardware o reti connesse al Servizio;
* ottenere (o cercare di ottenere) qualsiasi dato dal Servizio o da hardware connesso eccetto quelli che Microsoft ritiene di fornire o rendere disponibili all’utente;
* usare il Servizio o gli hardware connessi per progettare, sviluppare o aggiornare software non autorizzati;
* utilizzare o distribuire trucchi, macros o scripts non autorizzati; o
* sfruttare eventuali bug o apportare modifiche non autorizzate a qualsiasi software o dato per ottenere in modo scorretto un vantaggio in giochi, gare o concorsi.

Inoltre l’uso del Servizio da parte dell’utente è soggetto all’osservanza del Codice di Comportamento. L’utente acconsente a che Microsoft sospenda l’accesso al Servizio qualora l’utente, durante la connessione al Servizio, compia una delle seguenti attività:
* infamare, insultare, perseguitare, minacciare, o compiere altre violazioni di diritti (come ad esempio il diritto alla riservatezza) in capo ad altri soggetti;
* pubblicare, distribuire o diffondere qualsiasi contenuto, argomento, nome, materiale, file o informazione inappropriata, blasfema, diffamatoria, oscena, indecente o illecita;
* pubblicare, distribuire o diffondere qualsiasi contenuto, argomento, nome, materiale, file o informazione che incita, propugna, promuove, rappresenta o esprime pedopornografia, contenuti di carattere profano, odioso o bigotto, razzismo, uso illegale di sostanze stupefacenti, violenza vivida o immotivata, o attività criminale o fraudolenta;
* creare una Gamertag, un avatar o utilizzare espressioni in altri profili-utente che possono offendere altri membri. Questo include commenti che sembrano, somigliano, significano, alludono, abbreviano, insinuano o si riferiscono a: parole/frasi blasfeme, argomenti o contenuti di natura sessuale, discorsi odiosi (inclusi, ma non limitati a discriminazioni razziali, etniche o religiose), stupefacenti, o attività illegali;
* utilizzare il Servizio o altro materiale o informazione reso disponibile attraverso il Servizio in ogni modalità tale da usurpare diritti d’autore, marchi, brevetti, segreti commerciali, o altri diritti di proprietà di Microsoft o di terzi;
* caricare files contenenti virus, Trojan Horses, bombe ad orologeria, cancelbots, file manomessi ed ogni altro software o programma che potrebbe danneggiare il funzionamento del Servizio, l’originale console Xbox o la console Xbox 360 di altri soggetti o altre proprietà;
* scaricare o utilizzare qualsiasi materiale inviato o fornito da un altro fruitore del Servizio, qualora l’utente conosca o sia tenuto a conoscere la non liceità della condotta di condivisione o distribuzione (eccetto espressa autorizzazione da parte di Microsoft);
* inviare, sia direttamente che indirettamente, ingenti quantità di messaggi non richiesti o messaggi commerciali non richiesti;
* partecipare a schemi piramidali o catene di Sant’Antonio;
* qualsiasi forma di raccolta di informazioni su terzi compresi indirizzi e-mail, senza il consenso dell’avente diritto;
* creare una falsa identità al fine di ingannare terzi;
* falsificare o cancellare qualsiasi riferimento ad autori, riferimenti legali, o definizioni del diritto di proprietà o etichette di origine o fonte di software o altri materiali contenuti in un file che viene trasferito;
* presentare falsi reclami o fornire falsi feedback su altri utenti del Servizio;
* utilizzare, scaricare o copiare in qualsiasi modo o fornire a terzi (sia dietro pagamento che gratuitamente): (i) una lista degli utenti del Servizio, (ii) informazioni riguardanti gli utenti del Servizio, o (iii) informazioni sull’uso del Servizio;
* ascoltare, intercettare, o tentare di intercettare comunicazioni private non riguardanti l’utente;
* violare ogni rilevante norma di legge, direttiva o codice imposti in riferimento all’utilizzo del Servizio; o
* fornire o offrirsi di fornire servizi per lo svolgimento di attività di scommessa e gioco d’azzardo.

pando811

direi proprio che è una minchiata aggiunta dopo :asd:

Steamboy
Non possiedo la 360 ma una PS3, ma una curiosità, leggevo sta news su un altro sito e c'era uno screenshot sul messaggio che appare se la console viene bannata. Ma davvero appare anche un messaggio "nuovo obiettivo sbloccato: sei stato bannato"? :rotfl:

Mi riferisco a questo

http://static.blogo.it/gamesblog/MicrosoftconfermainattounanuovaondatadibanperipiratisuXbox360.jpg

è un fotomontaggio fatto male,capisco che l'immagine ripresa è distorta,ma non c'è parallelismo tra le linee di contorno!

Dark Schneider
05-11-2009, 11:52
direi proprio che è una minchiata aggiunta dopo :asd:

è un fotomontaggio fatto male,capisco che l'immagine ripresa è distorta,ma non c'è parallelismo tra le linee di contorno!

Ah ok!! Dai però era troppo LOLLOSA come cosa. :asd:

Squalo_206
05-11-2009, 11:58
Considerazione da utente/consumatore: non mi frega molto se bannano chi ha le console modificate, mi piacerebbe che prendessero provvedimenti con chi fa il furbo on-line dato che mi danneggia direttamente.

Evito il discorso backup - modifica per rispettare quanto detto dal mod e anche perchè non sono informato (ma farò la tesi su questo).

Mi sento solo di dire che il problema di fondo è che ci sono dei diritti contrastanti tra loro, spesso e volentieri i consumatori sono danneggiati

Perchè non operano a monte e vietano la vendita di mod-chip?

Cavolo sti argomenti, mi scaldano troppo è meglio se sto zitto, altrimenti scriverei un post chilometrico.

trvdario
05-11-2009, 12:07
Considerazione da utente/consumatore: non mi frega molto se bannano chi ha le console modificate, mi piacerebbe che prendessero provvedimenti con chi fa il furbo on-line dato che mi danneggia direttamente.

Evito il discorso backup - modifica per rispettare quanto detto dal mod e anche perchè non sono informato (ma farò la tesi su questo).

Mi sento solo di dire che il problema di fondo è che ci sono dei diritti contrastanti tra loro, spesso e volentieri i consumatori sono danneggiati

Cavolo sti argomenti, mi scaldano troppo è meglio se sto zitto, altrimenti scriverei un post chilometrico.

Ahi ragione Stefano ma è un pò come dire "per evitare le guerre basterebbe vietare di costurire armi" il pi furb come si dice dalle mie parti lo troveresti sempre.

Maxmel
05-11-2009, 12:19

é giusto questo?

viola le condizioni d'uso del live che accetti quando sottoscrivi l'abbonamento. Se non sei d'accordo non ti abboni e non ti bannanno. Per il resto con la console ci puoi fare quello che vuoi finchè non violi la legge italiana che prevede la copia di backup solo in presenza dell'originale e senza che ciò comporti la violazione dei sitemi antiprotezione. Vedi tu.

dani&l
05-11-2009, 12:34

c'è un sito dove scrivi qualcosa e ti genera il banner dell'obbiettivo sbloccato... lolloso, ma non ricordo il sito. :)

Gigi 256
05-11-2009, 12:37
a modificare la console non si viole NIENTE! e a giocare in live con i bakup che si viola, ma ms non fa distinzione se giochi veramente o no. banna a prescindere se hai la console moddata. è non è giusto.

io sono il primo a dire che il ban sia giusto per chi gioca in live cn la mod e i bakup, ma non il ban a priori solo se la console è moddata perche se la console è mia (ed è mia fino a prova contraria) posso farci su quello che mi piu mi aggrada a costo che non violo nessuna condizione legale.
e sempre fino a prova contraria giocare a backup di giochi originali non è illegale, ma MS nel dubbio banna è non è giusto.
Banna perche ha solo il DUBBIO che una persona con la mod scarichi i giochi ma non perche ha la certezza.
è il processo all'intenzione che non è legale ed è questo che fa MS

Malek86
05-11-2009, 12:40
io sono il primo a dire che il ban sia giusto per chi gioca in live cn la mod e i bakup, ma non il ban a priori solo se la console è moddata perche se la console è mia (ed è mia fino a prova contraria) posso farci su quello che mi piu mi aggrada a costo che non violo nessuna condizione legale.

E' questo il punto. Bisogna vedere cosa dice il contratto d'acquisto al riguardo (e non dimenticare che tu, quando acquisti, accetti implicitamente il contratto). Se dice che non si può modificare la console in ogni caso, allora c'è poco da discutere.

Nenco
05-11-2009, 12:42
a modificare la console non si viole NIENTE! e a giocare in live con i bakup che si viola, ma ms non fa distinzione se giochi veramente o no. banna a prescindere se hai la console moddata. è non è giusto.

e sempre fino a prova contraria giocare a backup di giochi originali non è illegale, ma MS nel dubbio banna è non è giusto.
Banna perche ha solo il DUBBIO che una persona con la mod scarichi i giochi ma non perche ha la certezza.

Ma che cavolate, se sei bannato vuol dire che sei connesso, e se ti connetti con una console modificata non rispetti il contratto che hai sottoscritto e loro ti tolgono il servizio, come da condizioni, perciò....

Nenco
05-11-2009, 12:44
E' questo il punto. Bisogna vedere cosa dice il contratto d'acquisto al riguardo (e non dimenticare che tu, quando acquisti, accetti implicitamente il contratto). Se dice che non si può modificare la console in ogni caso, allora c'è poco da discutere.

nono, il contratto di xbox live (che è l'unica cosa che ti tolgono) va proprio sottoscritto alla prima connessione

Gigi 256
05-11-2009, 12:45
Ma che cavolate, se sei bannato vuol dire che sei connesso, e se ti connetti con una console modificata non rispetti il contratto che hai sottoscritto e loro ti tolgono il servizio, come da condizioni, perciò....

quindi secondo te se mi connetto e gioco in live con UN GIOCO ORIGINALE è giusto che mi bannino solo perche ho la modifica?

ripeto GIOCO ORIGINALE

dani&l
05-11-2009, 12:47

Evvai, si inizia con la sagra del... "non ho letto niente ma so che posso " :D

Ovvero, cosa non è chiaro :

16. FUNZIONAMENTO E ATTREZZATURE DEL SERVIZIO

È possibile accedere al Servizio esclusivamente con una console Xbox originale, una console Xbox 360, un personal computer o connettendosi al proprio account tramite Xbox.com. Per accedere al Servizio l'utente accetta di utilizzare software o hardware autorizzati, che questi ultimi non verranno modificati in alcun modo con modalità non autorizzate (per esempio attraverso riparazioni non autorizzate, aggiornamenti non autorizzati e download non autorizzati), e che noi abbiamo il diritto di mandare dati, applicazioni o altri contenuti a qualsiasi software o hardware che l’utente sta usando per accedere al Servizio allo scopo specifico di individuare una modifica non autorizzata. Qualsiasi tentativo di disassemblare, decompilare, creare prodotti derivati, decodificare, modificare, concedere in sottolicenza, distribuire o utilizzare per altri scopi il Servizio, qualsiasi gioco, applicazione o altro contenuto disponibile o accessibile attraverso il Servizio, o l'hardware o il software associati al Servizio o ad una console Xbox originale o una console Xbox 360 è severamente proibito e potrebbe causare l'annullamento dell'account dell'utente e/o dei diritti di accesso al Servizio e il perseguimento di altri provvedimenti legali da parte di Microsoft. Microsoft si riserva il diritto di prendere qualsiasi provvedimento legale riterrà opportuno nei confronti degli utenti che violano i sistemi o le protezioni di rete Microsoft, il presente contratto o eventuali condizioni aggiuntive incluse o a cui si riferisce il presente contratto, e tali utenti potrebbero inoltre incorrere in responsabilità penale o civile. Microsoft si riserva la discrezione completa ed esclusiva in relazione al funzionamento del Servizio. Microsoft può inoltre: (a) limitare o restringere l'accesso al Servizio; (b) raccogliere informazioni dalla console Xbox originale, dalla console Xbox 360, dal personal computer e da qualsiasi periferica collegata utilizzata per accedere al Servizio al fine di garantire la protezione del Servizio nonché applicare il presente Contratto e (c) aggiornare, modificare, revocare, sospendere o interrompere l'utilizzo di qualsiasi funzionalità del Servizio, di ogni gioco o contenuto disponibile o accessibile attraverso il Servizio, o, in qualsiasi momento senza preavviso, di ogni hardware o software associato al Servizio o ad una console Xbox originale, o ad una console Xbox 360 o ad un personal computer, che può coinvolgere il download automatico di software direttamente collegati alla console Xbox originale, alla console Xbox 360, o al personal computer, inclusi i software che impediscono l’accesso al Servizio, l’uso di giochi pirata o di periferiche non autorizzate.

http://www.xbox.com/it-IT/live/legal/

E meno male che poche pagine fa avevi detto che tu la modifica la hai ma non vieni a rompere sul fatto dei ban ingiusti :D

Si Scopa bene ma si razzola male ?

Dai, pervedo lock di questo thread, che tanto porterà solo a discussioni sterili e inutili.

Nessuno qua ci deve convincere di quanto sia ingiusto non poter usare la copia di backup o modificare ciò che abbiamo comprato, come nessuno vuole convincere chi lo ha fatto a tornare sui suoi passi.
Ognuno paga le conseguenze delle proprie scelte.... ma bastaaaaaaaaa, non insultamo l'inteligenza delle persone con discorsi filosofici :D

Nenco
05-11-2009, 12:47
quindi secondo te se mi connetto e gioco in live con UN GIOCO ORIGINALE è giusto che mi bannino solo perche ho la modifica?

ripeto GIOCO ORIGINALE

"SOLO" perchè hai la modifica, il contratto è risoluto, percio, visto che lo sapevi, si è giusto

Malek86
05-11-2009, 12:48
nono, il contratto di xbox live (che è l'unica cosa che ti tolgono) va proprio sottoscritto alla prima connessione

Beh, in tal caso, non c'è proprio nulla da dire.

La console è di tua proprietà, ma il Live no. Quando compri le tessere, paghi l'abbonamento, o semplicemente ti connetti, hai solo un diritto di partecipazione. E se partecipi devi sottostare alle loro regole - le quali sono di non usare console moddate, etc.

Se non vuoi sottostare alle regole, non partecipi. Cioè non ti connetti.

Non c'è nulla di cui ci si possa lamentare.

Gemini77
05-11-2009, 12:50
sacrosantissimo BAN ... :D

rgart
05-11-2009, 12:51
si è giusto....

senza contare che spendere 60-100 euro per la modifica e poi giocare a giochi originali è un non-sense.... :asd:

trvdario
05-11-2009, 12:52

ripeto GIOCO ORIGINALE

Ci sono anche le citazioni postate da me nella pagina precedente ed anche se il gioco è originale la modifica nel firmware non è legale in quanto è un software proprietario che non ti appartiene ma ti viene dato in comodato d'uso.

DarkSiDE
05-11-2009, 13:00
la modifica nel firmware non è legale in quanto è un software proprietario che non ti appartiene ma ti viene dato in comodato d'uso.

in comodato d'uso? dove sta scritto?

premesso che ritengo sia giusto il ban delle console online, tuttavia credo che serva anche un pò di buon senso: mi sembra assurdo bannare una console solo perchè è modificata.

dani&l
05-11-2009, 13:05

premesso che ritengo sia giusto il ban delle console online, tuttavia credo che serva anche un pò di buon senso: mi sembra assurdo bannare una console solo perchè è modificata.

ti viene venduta la licenza per l'utilizzo del software.

Come ti sembra assurdo ? Il ban non ti permette di utilizzare il servizio LIVE perchè vai contro il regolamento (scritto poche righe sopra).... che buon senso... il buon senso uno lo deve avere prima del ban, ovvero : mi interessa il live ? Evito la modifica ;)
Sono furbo, pago le conseguenze... non ROMPO i maroni :D

Dark Schneider
05-11-2009, 13:07
Gigi ma dal momento che accetti il contratto xbox live dichiari di accettare di accedere al sevizio Live con una console NON modificata. Gioco originale o meno, se tu l'hai modificata hai già infranto il regolamento sottoscritto. Perchè lì c'è scritto di "accedere".
Mentre per quanto riguarda i videogiochi, ci sono avvertimenti scritti nel libretto di istruzioni del gioco.

Io non ho la 360, ma si può dire che molto molto spesso, se non sempre nei contratti ci stanno scritte queste cose. Soltanto che nessuno li legge.

c'è un sito dove scrivi qualcosa e ti genera il banner dell'obbiettivo sbloccato... lolloso, ma non ricordo il sito. :)

Carina come cosa. :D

Gemini77
05-11-2009, 13:07

beh, non è che non puoi più usare la console, non puoi più usufruire del servizio Live! mi sembra più che corretto :)

gospel
05-11-2009, 13:11
vedo che però nessuno dice nulla riguardo la feature dell'installazione dei giochi che viene bloccata una volta bannata la console..

non penso sia legale da parte di microsoft fare una cosa del genere visto che sul contratto non c'e scritto nulla di tutto cio..o sbaglio?

Gemini77
05-11-2009, 13:15
vedo che però nessuno dice nulla riguardo la feature dell'installazione dei giochi che viene bloccata una volta bannata la console..

non penso sia legale da parte di microsoft fare una cosa del genere visto che sul contratto non c'e scritto nulla di tutto cio..o sbaglio?

da buon italiano, non avendo letto il contratto, non saprei che dire :p

a parte gli scherzi, magari è un problema "collaterale" :D

Necroticism
05-11-2009, 13:15

Se potessero, lo farebbero eccome! Nintendo sta facendo il diavolo a quattro in Giappone per bloccare la vendita delle (ehm) R4, ma è terribilmente difficile... se le fabbriche e le aziende che producono il materiale stanno in un altro paese (uno a caso... Cina?) non è facile bloccarle e anche solo per fermare l'importazione servirebbe una legge ad hoc per ogni paese in cui vendi la tua console. E' molto più rapido e semplice colpire l'utente finale.

trvdario
05-11-2009, 13:16

Va beh comodato d'uso è improprio come termine, hai la licenza d'utilizzo.

Prima clausola riportata al punto G. Clausole Ulteriori del contratto con Microsoft

G. CLAUSOLE ULTERIORI

* Il solftware incluso nel Prodotto Xbox è concesso in licenza all'utente, non viene venduto. L'utente ha la licenza di utilizzare il software esclusivamente nel Prodotto Xbox e non può effettuare il reverse engineer, salvo che ciò sia espressamente consentito dalla legge applicabile nonostante la presente limitazione.

dani&l
05-11-2009, 13:18

a prescindere dalla verità o meno della schermata mostrata, (ovvero è tutto da dimostrare sta cosa), comunque secondo me si muove sul limite del consentito / non consentito.... mi spiego, alla fine l'installazione come moltre altre cose sono di per se un servizio fornito da microsoft tramite il servizio Live (hai scaricato la patch, cosa che ti chiede UNICAMENTE se colleghi in live la xbox)... ergo è un servizio del Live. :D

Ma per me sono dettagli... :D

gospel
05-11-2009, 13:25
a prescindere dalla verità o meno della schermata mostrata, (ovvero è tutto da dimostrare sta cosa), comunque secondo me si muove sul limite del consentito / non consentito.... mi spiego, alla fine l'installazione come moltre altre cose sono di per se un servizio fornito da microsoft tramite il servizio Live (hai scaricato la patch, cosa che ti chiede UNICAMENTE se colleghi in live la xbox)... ergo è un servizio del Live. :D

Ma per me sono dettagli... :D

non è vero..le xbox prodotte da maggio hanno gia inclusa la NXE e non scarichi nessuna patch dal live..ergo per cui non è un servizio fornito tramite il live..

trvdario
05-11-2009, 13:29
non è vero..le xbox prodotte da maggio hanno gia inclusa la NXE e non scarichi nessuna patch dal live..ergo per cui non è un servizio fornito tramite il live..

Perchè le patch dei giochi da dove arrivano....:O

Leon Scott Kennedy
05-11-2009, 13:39

Non sarebbe legale se sulla confezione o nel libretto di istruzioni fosse enunciata come caratteristica base della 360.Giusto?

dani&l
05-11-2009, 13:42
Non sarebbe legale se sulla confezione o nel libretto di istruzioni fosse enunciata come caratteristica base della 360.Giusto?

sagace

-=Krynn=-
05-11-2009, 13:47

ripeto GIOCO ORIGINALE

si, dal momento che già solo modificando violi il contratto, come ti è stato già fatto notare

gospel
05-11-2009, 13:47
Perchè le patch dei giochi da dove arrivano....:O

ma cosa centrano le patch con la possibilità di installare i giochi dell'hd scusa? le patch è ovvio che arrivino dal servizio live e mi va bene che venga rimossa questa caratteristica, ma l'installazione da hd è una feature che è inclusa nella NXE e che è gia di norma preinstallata nelle xbox360 da maggio in avanti, indi per cui non è un servizio dato dal live..

sul sito dell'xbox viene enunciata questa feature quando si parla della NXE, indi per cui non mi sembra che debba essere scritta esplicitamente sulla confezione o sul libretto di istruzioni..

Pecio84
05-11-2009, 15:05

Microsoft si riserva la discrezione completa ed esclusiva in relazione al funzionamento del Servizio. Microsoft può inoltre: (a) limitare o restringere l'accesso al Servizio; (b) raccogliere informazioni dalla console Xbox originale, dalla console Xbox 360, dal personal computer e da qualsiasi periferica collegata utilizzata per accedere al Servizio al fine di garantire la protezione del Servizio nonché applicare il presente Contratto e (c) aggiornare, modificare, revocare, sospendere o interrompere l'utilizzo di qualsiasi funzionalità del Servizio, di ogni gioco o contenuto disponibile o accessibile attraverso il Servizio, o, in qualsiasi momento senza preavviso, di ogni hardware o software associato al Servizio o ad una console Xbox originale, o ad una console Xbox 360 o ad un personal computer, che può coinvolgere il download automatico di software direttamente collegati alla console Xbox originale, alla console Xbox 360, o al personal computer, inclusi i software che impediscono l’accesso al Servizio, l’uso di giochi pirata o di periferiche non autorizzate.

Mi pare che sia chiaro

Riordian
05-11-2009, 15:13
certo che a leggere i commenti nel link del topic mi viene da ridere...... "mi hanno bannato ma stavo solo giocando a mw2 online" :asd:

tra l'altro activision deve ancora consegnare le copie per le recensioni ai siti. Quindi tutti quelli che giocano attualmente non lo hanno di certo originale.

C'è da capire però se controllano anche chi gioca prima della data di uscita del gioco, ma penso di no perchè tante volte a chi scrive rece le copie arrivano prima.

A me una volta han bannato la xbox di prima generazione, pur non essendo modificata. Con una chiamata al call center ho risolto tutto. :)

alex1978
05-11-2009, 15:17
Scusate ma secondo me questo arrampicarsi sugli specchi è veramente assurdo. Non sono un "santo" ma fin dal primo giorno di Xbox avendo iniziato a giocare online sono sempre stato contrario alla modifica perchè sapevo a che cosa sarei andato in contro. Ho anche io amici che hanno la X modificata e si scaricano tutti i giochi possibili immaginabili .. io li compro, ci gioco, li rivendo ... è una scelta ..

Però fa ridere (o sorridere) quando si arriva a queste situazioni (che io sinceramente adoro ... dovrebbero bannare più spesso) e si leggono certe cose .. ci si appella al se è giusto o meno .. la cosa secondo me è semplicissima .. hai modificato la console? Bene ti banno .. se hai dei giochi originali pace .. non la dovevi moddare. Vi chiedete perchè vi impediscono di installare i giochi sul disco? Perchè se no ad esempio un gruppo di amici si compra il gioco originale (oppure lo si noleggia) si installa fa la copia e poi ci giocano in 20 ..
Se pensate di essere nel giusto e di aver voi subito un torto.. protestate .. rivolgetevi a qualche associazione dei consumatori e vediamo cosa vi dicono .. in torto ci siete voi che avete modificato la consolle e non la Microsoft che sta solo applicando ciò che è lecito in questi casi.

Ripeto, non sono un "santo" in materia ma solo una persona che applica un minimo di giudizio. Faccio una scelta? Bene poi ne subisco le conseguenze.. se no sarebbe troppo facile..

Gigi 256
05-11-2009, 15:19
si, dal momento che già solo modificando violi il contratto, come ti è stato già fatto notare

ah questo non lo sapevo, lo apprendo adesso. Bhe se è cosi è giusto in quanto è scritto nel contratto.

Tutto è partito dal fatto che in ogni caso non trovo giusto godere di chi è stato bannato.

Lo trovo stupido e ci vedo un pizzico di invidia nel fatto che molto probabilmente l'utente bannato aveva i giochi a 1€ l'uno.

Yngwie74
05-11-2009, 15:29
Siete pregati di evitare sterili discorsi sulla liceita' o meno delle azioni intraprese da MS (personalmente dubito che prima di eseguire determinate azioni non valuti quello che e' il proprio contratto di vendita e d'uso) perche' tanto lasciano il tempo che trovano e non portano a nessun risultato.

Se in questo thread si vuole discutere dell'ultima ondata di ban, delle sue proporzioni e delle conseguenze lo lascio aperto, se deve diventare l'ennesima discussione tra chi rischia il ban e chi ci gode allora lo chiudo.

Sono anni che, l'Xbox prima e la 360 poi, possono essere modificate, e sono anni che la MS prende come contromisura il ban dal suo servizio online. Quando uno modifica la console *SA* a cosa va incontro. Ne valuta il rischio e fa la sua scelta, discutibile o meno che sia.

Quello che inizia a diventare pesante e' che ad ogni giro di vite si debba assistere ad un continuo piagnisteo da parte di chi, fino al giorno prima, magari, giocava a sbafo ed oggi sfoga la sua rabbia per il game-over del live dietro a motivazioni paralegali che non stanno poi molto in piedi.

Pang
05-11-2009, 15:35
Lo trovo stupido e ci vedo un pizzico di invidia nel fatto che molto probabilmente l'utente bannato aveva i giochi a 1€ l'uno.

Invidia?
Direi disprezzo

trvdario
05-11-2009, 15:37
ah questo non lo sapevo, lo apprendo adesso. Bhe se è cosi è giusto in quanto è scritto nel contratto.

Tutto è partito dal fatto che in ogni caso non trovo giusto godere di chi è stato bannato.

Come già detto ognuno è libero di godere di ciò che più gli aggrada.....io personalmente godo quando perde la Juve(in campionato)............:asd:

Gigi 256
05-11-2009, 15:37
Quello che inizia a diventare pesante e' che ad ogni giro di vite si debba assistere ad un continuo piagnisteo da parte di chi, fino al giorno prima, magari, giocava a sbafo ed oggi sfoga la sua rabbia per il game-over del live dietro a motivazioni paralegali che non stanno poi molto in piedi.

qui nessuno si sta lamentando del fatto che sia stato bannato (anche perchè mi sembra che nessun bannato abbia scritto nulla).

Però come da fastidio il "piagnisteo" dei bannati da fastidio anche leggere da parte degli altri utenti "godo!" oppure "chi ha la mod è un ladro e gli sta bene essere bannato" cose di questo tipo.

Questo è un thread dove si parla di console bannate quindi chi nemeno ha la modifica non dovrebbe nemmeno entrarci. Invece è diventato un thread di sfottò verso chi è stato bannato.

Pecio84
05-11-2009, 15:49
qui nessuno si sta lamentando del fatto che sia stato bannato (anche perchè mi sembra che nessun bannato abbia scritto nulla).

Però come da fastidio il "piagnisteo" dei bannati da fastidio anche leggere da parte degli altri utenti "godo!" oppure "chi ha la mod è un ladro e gli sta bene essere bannato" cose di questo tipo.

Questo è un thread dove si parla di console bannate quindi chi nemeno ha la modifica non dovrebbe nemmeno entrarci. Invece è diventato un thread di sfottò verso chi è stato bannato.

Scusami, ma se fino a ieri ti sentivi dire da tutti i tuoi amici "ah povero deficiente che paghi i giochi, io li ho a 1€ l'uno" bhe almeno ora uno dice "finalmente la smettete"

Dark Schneider
05-11-2009, 15:51
Non penso che qualcuno possa invidiare un tizio che ha un gioco masterizzato su un supporto da 1 euro. Tutti possiamo farci intere collezioni masterizzate se per questo. Che ci vuole?

Ma non siamo certo stupidi e fessi noi che i giochi li compriamo e furbo lui, eh? Quindi non ci vedo nulla di male se uno vuole dire "ben ti sta".

E sinceramente la storia dei dvd rigati è solo una favoletta che non ha mai retto. Cioè uno va a fottersi la garanzia con la modifica manomettendo l'hardware o software che sia, per la semplice paura che il dvd possa rigarsi? Ma dai...

Yngwie74
05-11-2009, 15:54

Questo e' un forum libero e chiunque si sia iscritto, se lo fa nei termini concessi dal regolamento, puo' postare dove meglio crede.

Puntualmente il discorso ban finisce sulla liceita' dell'azione di MS e il thread degenera in questo modo. Gli sfotto' non li condivido, ma non posso impedire ad un utente di dire che e' contento di questi giri di ban.

A me sembra la classica situazione in cui vengono pizzicati un certo numero di evasori fiscali e chi ha regolarmente pagato le tasse sente quasi come se giustizia fosse fatta.

Ora se si rientra nei canoni di cui parlavo prima bene, altrimenti si chiude e festa finita.

Gemini77
05-11-2009, 15:54
Non che mi importi, ma se dovessi scegliere tra il "godo" e "mi spiace" sarei sicuramente per il "GODO" :O

Kimar
05-11-2009, 15:59

Assodato il fatto che MS ha agito, IMHO, giustamente (e legalmente) bannando tutti.
Adesso spunta fuori che sei stato bannato pure tu!
Sinceramente non saprei cosa invidiare a uno che modda la console, che agisce nell'illegalità alimentandola e che si ostina a voler avere ragione.
Il fatto che non vuoi accettare è che il ban è GIUSTO, e in fondo lo sai anche tu. E come ha detto il moderatore, quando hai deciso di moddarla sapevi (o avresti dovuto) che ti avrebbero bannato. Se ne eri all'oscuro vuol dire che non avevi letto le famose "Terms of Use".
Mi spiace per il tuo rodimento, lo condivido e ti dico che io avrei rosicato il doppio, ma ricordati sempre che è stata una TUA scelta.
Come hanno giustamente osservato, tu godevi quando giocavi a costo praticamente Zero. Ora, chi come me si deve fare i conti a fine mese per poter comprare un gioco al day one e cacciare 60/70 €uroni, se la gode di brutto e qualche sfottò può anche starci. Nessuno ha offeso seriamente la tua persona, e sù dai...che vuoi che sia??
Oggi a te, domani a me!

Sii sereno! :D

Gemini77
05-11-2009, 16:04
Assodato il fatto che MS ha agito, IMHO, giustamente (e legalmente) bannando tutti.
Sinceramente non saprei cosa invidiare a uno che modda la console, che agisce nell'illegalità alimentandola e che si ostina a voler avere ragione.
Il fatto che non vuoi accettare è che il ban è GIUSTO, e in fondo lo sai anche tu. E come ha detto il moderatore, quando hai deciso di moddarla sapevi (o avresti dovuto) che ti avrebbero bannato. Se ne eri all'oscuro vuol dire che non avevi letto le famose "Terms of Use".
Mi spiace per il tuo rodimento, lo condivido e ti dico che io avrei rosicato il doppio, ma ricordati sempre che è stata una TUA scelta.
Come hanno giustamente osservato, tu godevi quando giocavi a costo praticamente Zero. Ora, chi come me si deve fare i conti a fine mese per poter comprare un gioco al day one e cacciare 60/70 €uroni, se la gode di brutto e qualche sfottò può anche starci. Nessuno ha offeso seriamente la tua persona, e sù dai...che vuoi che sia??
Oggi a te, domani a me!

oddio, stai un po travisando ... Gigi ha già detto che il ban è giusto ...:mbe:

e non ha certo giustificato i Jack Sparrow della Xbox :sofico:

Kimar
05-11-2009, 16:05
Poi mi sorge un dubbio.
Se io vado alla Guardia di Finanza e dichiaro di aver modificato la mia console, che può (o dovrebbe) succedere? E' solo curiosità.

Kimar
05-11-2009, 16:06
Si Gemini, però io credo che se uno si arrende al fatto di aver subito il ban per un motivo giusto, tutte queste polemiche non verrebbero fuori...non credi?

Gemini77
05-11-2009, 16:07
Poi mi sorge un dubbio.
Se io vado alla Guardia di Finanza e dichiaro di aver modificato la mia console, che può (o dovrebbe) succedere? E' solo curiosità.

non lo so ... magari ti dicono che hanno di meglio da fare (giustamente) :O

Malek86
05-11-2009, 16:07
Per me il discorso è anche un altro (solo per me però). Io sono un collezionista, quindi non mi frega nulla se la gente paga 60€ o pirata il gioco... so solo che io devo prendere il gioco originale, perchè deve finire nella mia collezione.

Non è che puoi andare da un collezionista di francobolli e dirgli "ahah, te hai pagato 500€ per quel francobollo, io me lo sono stampato a casa", perchè tanto non vuol dire nulla per lui.

Ovviamente mi rendo conto che sono in pochi a "collezionare" giochi... :D

Gigi 256
05-11-2009, 16:13
Oggi a te, domani a me!

Carissimo:D mi sei simpatico da come hai scritto (sul serio:) ) ma voglio precisare una cosa, anzi piu di una.

- non ho mai goduto del fatto che ho i giochi a 1€ primo perchè non è vero, secondo perche se anche li avessi a 1€ non mi vanterei mai di cio.
-Non ho giochi bakup di cui non dipongo dell'origiinale.
- In questo momento sono in LIVE a FM3 e sto facendo una gara di accelerazione cn una veyron, quindi capirai a solo che io non sono stato bannato:D

il mio era proprio un dicorso generale, se io venissi bannto mi compro un altra console, non vado infallimento.

Gemini77
05-11-2009, 16:16
Si Gemini, però io credo che se uno si arrende al fatto di aver subito il ban per un motivo giusto, tutte queste polemiche non verrebbero fuori...non credi?

non si deve "arrendere" nessuno; come puoi leggere, la discussione non è sul "ban" giusto o "ban" sbagliato :)

Gemini77
05-11-2009, 16:20
Per me il discorso è anche un altro (solo per me però). Io sono un collezionista, quindi non mi frega nulla se la gente paga 60€ o pirata il gioco... so solo che io devo prendere il gioco originale, perchè deve finire nella mia collezione.

Non è che puoi andare da un collezionista di francobolli e dirgli "ahah, te hai pagato 500€ per quel francobollo, io me lo sono stampato a casa", perchè tanto non vuol dire nulla per lui.

la stesso discorso lo puoi fare anche per la musica (cd, vinili, cassette ... e altro) e per i film ... :p

Pan
05-11-2009, 16:20
installando a tradimento un programmino che se trova la modifica fa accendere la x ma NON la ventola

:sofico:

9druccio87
05-11-2009, 16:38
quindi se io moddo la mia 360, e gioco solamente con giochi non originali MA NON accedendo al live? che succede?

detto questo ci tengo a precisare che non ho l'xbox360, è per capire il meccanismo.

Yngwie74
05-11-2009, 16:41
quindi se io moddo la mia 360, e gioco solamente con giochi non originali MA NON accedendo al live? che succede?

detto questo ci tengo a precisare che non ho l'xbox360, è per capire il meccanismo.

Capire i meccanismi non e' compito di questo thread. Non cominciamo a divagare su questi temi.

9druccio87
05-11-2009, 16:43
Capire i meccanismi non e' compito di questo thread. Non cominciamo a divagare su questi temi.

e quindi sto thread che compiti avrebbe?fare la conta dei bannati?oppure di chi gode all'idea di numerosi ban? :mbe:

dani&l
05-11-2009, 16:48
e quindi sto thread che compiti avrebbe?fare la conta dei bannati?oppure di chi gode all'idea di numerosi ban? :mbe:

su questo mi sento di darti ragione... sinceramente non so neanche io cosa serva, in fondo non è la prima volta che bannano in italia (per riprendere il tema del thread), e non ho capito di cosa si debba discutere.... :stordita:

gospel
05-11-2009, 16:54
continuo a rimanere dell'idea che sia giusto il ban ma sia sbagliato disabilitare la funzione di installare i giochi sull'hd visto che la feature non è legata a nessun servizio, è un po' come se la microsoft ti becca con windows pirata e ti blocca l'opzione per copiare i file sugli hd..alla fine lei ti da solo un servizio e un software a noleggio, ma la console avendola pagata non è sua ma del proprietario che l'ha acquistata..almeno dovrebbe essere cosi :)

Pecio84
05-11-2009, 16:59
continuo a rimanere dell'idea che sia giusto il ban ma sia sbagliato disabilitare la funzione di installare i giochi sull'hd visto che la feature non è legata a nessun servizio, è un po' come se la microsoft ti becca con windows pirata e ti blocca l'opzione per copiare i file sugli hd..alla fine lei ti da solo un servizio e un software a noleggio, ma la console avendola pagata non è sua ma del proprietario che l'ha acquistata..almeno dovrebbe essere cosi :)

Nel contratto che accetti, c'è scritto chiaramente che possono bloccarti l'hardware legato al servizio, quando accedi al Live leghi la tua console al servizio, ergo possono bloccartela anche completamente se vogliono.

Basta non collegarla al Live, e potrai continuare a copiare i file su hd e fare tutto quello che ti pare, è semplice :)

Yngwie74
05-11-2009, 17:01

Ad evitare che magari nei prossimi giorni ne vengano aperti altri del tipo:
"sono stato bannato?"
"come mai non riesco ad installare giochi sull'hard disk?"

Si puo' tenere aperto un thread (come e' stato fatto le altre volte in cui MS ha chiuso i rubinetti) in cui sono riportati i codici del ban e con le caratteristiche del ban stesso (in questo casoi l'inibizione della funzione di installazione su hard disk.

Xile
05-11-2009, 17:11

Presente, non tanti ma comunque ci tengo, solo che secondo me alcune special edition sono una sola :rolleyes:

tecnologico
05-11-2009, 17:18
ma non ho capito una cosa: ora i bannati non possono più utilizzare l' hd e quindi non possono più salvare?

pando811
05-11-2009, 17:23
ma non ho capito una cosa: ora i bannati non possono più utilizzare l' hd e quindi non possono più salvare?

azz ti tocca comprarne uno nuovo :asd:

:banned:

tecnologico
05-11-2009, 17:24
chupa la mia console è verginella:O

*sasha ITALIA*
05-11-2009, 17:42
sono sincero, tempo fa mi aveva sfiorato l'idea di prendere una seconda 360 per giocare alle iso scaricate.. ma di fatto non l'ho comprata e da sempre (tranne che per la ps1 modificata quando avevo tipo 12 anni :D ) acquisto solo ed esclusivamente giochi originali (e ho già per questa gen. all'attivo 2 360, 2 Ps3 e un Wii :D )

Dà quella soddisfazione da nerd avere il titolo in originale sullo scaffale, meglio ancora se in metallo :O

Sam Sayonara
05-11-2009, 17:43
Vabbè dai ma c'è qlc che è stato bannato (intendo proprio la sua console "in persona", e non "un mio amico").

Quale errore viene riportato ? e poi le conseguenze (giochi su hd)?

mi sono letto i msg sul forum e 5 hanno scritto di "amici" bannati, due hanno ammesso di avere la mod, ma in 7 pagine nessuno è stato "beccato" ? dai allora nn è così diffusa sta cosa....

ps. io non la vedo come un dramma , se hai fatto la mod sai benissimo che può accadere, di vantaggi ne hai avuti.....

Il msg migliore è di trvdario:
"E vai che sul mercatino cominciano gli annunci di vendita delle x bannate...."

il peggio è:
"bannato..... e pensare che avevo solo giocato a mw2 11 gg prima della data di uscita.... come avranno fatto a sgamarmi??" (6 teribbbbile)

pando811
05-11-2009, 19:00
originali (e ho già per questa gen. all'attivo 2 360, 2 Ps3 e un Wii :D )

che te ne fai di 12 console uguali ? :asd:

gospel
05-11-2009, 19:27

no salvare si può ma non si puo installare i giochi :)

Pang
05-11-2009, 19:42
Premetto che non ho un'xbox360, ma il blocco alle installazione su hd è definitivo?

Nel senso, se uno formatta l'hd (e l'eventuale rom interna se ha la versione arcade), facendo tornare la x alla versione di dash originale, la funzionalità torna disponibile?

adynaton
05-11-2009, 20:51
Vabbè dai ma c'è qlc che è stato bannato (intendo proprio la sua console "in persona", e non "un mio amico").
Quale errore viene riportato ? e poi le conseguenze (giochi su hd)?
mi sono letto i msg sul forum e 5 hanno scritto di "amici" bannati, due hanno ammesso di avere la mod, ma in 7 pagine nessuno è stato "beccato" ? dai allora nn è così diffusa sta cosa....
ps. io non la vedo come un dramma , se hai fatto la mod sai benissimo che può accadere, di vantaggi ne hai avuti.....
Il msg migliore è di trvdario:
"E vai che sul mercatino cominciano gli annunci di vendita delle x bannate...."
il peggio è:
"bannato..... e pensare che avevo solo giocato a mw2 11 gg prima della data di uscita.... come avranno fatto a sgamarmi??" (6 teribbbbile)

Eccomi, caro :)
Bannatissimo da un paio di ore... Ora se e quando mi girerà ne comprerò un'altra per giocare sul live, altrimenti mi tengo questa e stop... sicuramente non le terrò entrambe (anche perché non saprei dove metterle) :D

adynaton
05-11-2009, 20:53
dimenticavo, se ne piglio un'altra magari è la volta che mi prendo la ps3...
ciao ciao m$

pando811
05-11-2009, 21:12
ciao ciao m$

bravo prendi la ps3 pero' sto giro ti tocca comprarli i giochi :asd: intanto m$ te l ha messa nelle :ciapet:

adynaton
05-11-2009, 22:05
bravo prendi la ps3 pero' sto giro ti tocca comprarli i giochi :asd: intanto m$ te l ha messa nelle :ciapet:

i giochi li ho sempre comprati e ti diffido dal sottintendere il contrario previa immediata segnalazione ai mod.
in ogni caso, proprio perché se voglio andare online devo tenere ambo le console immacolate, non vedo perché dovrei ripigliarmi la x360.
Ti informo tra l'altro che, considerando che avevo preso l'arcade con l'offerta di 80 euro in giochi, che ho preso su ebay a prezzi stracciati 2 batterie ricaricabili, un joypad wireless, le cuffie, le custodie in silicone e un drive dvd aggiuntivo, se domani metto tutta questa roba su ebay vado ben al di sopra di quanto mi è costato il tutto.
e tra l'altro farò contento qualche ragazzino senza connessione a internet che non ha bisogno di andare in live visto che ha certamente decine di amichetti con cui giocarci.
quindi, sotto ogni punto di vista, non vedo proprio in quale mondo onirico m$ me l'avrebbe messa nelle chiappe. .ok

pando811
05-11-2009, 22:44
devi essere uno dei tanti che ha moddato la console per far girare i backup dei giochi comprati originali :asd: che babbo che sono :asd:

ps il tasto segnala e in basso a destra accomodati pure ;)

ok.

-=Krynn=-
05-11-2009, 23:09
ciao ciao m$

cioè..sei pure qua a fare rimostranze contro MS dicendo che non gli compri più la console ecc.. perchè ti ha giustamente bannato?

Guarda che lo sapevi prima ancora di infilare il primo dvd nel lettore che prima o poi sarebbe arrivato questo momento.... quindi è inutile incazzarsi

flok2000
05-11-2009, 23:12
Premetto che ho una X360 e una PS3 assolutamente originali, però mi fà un pò sorridire l' "accanimento" di questo topic, contro la pirateria (perchè di questo si tratta). Mi piacerebbe avere una sfera di cristallo e guardare dall'alto quanti di voi possiedono musica MP3, film o programmi scaricati dalla rete, che alla fin dei conti è ugualmente illegale. Con questo non voglio fare la morale a nessuno, ci mancherebbe, però un pizzico di ipocrisia lo ravviso in molte risposte che ho letto. E' facile guardare sempre da qualche altra parte e giudicare gli altri anzichè fermarci davanti allo speccho.......

Ventresca
05-11-2009, 23:15
premessa: ho la playstation3, non ho l'xbox360 (la avevo ai tempi del primo gears e non l'ho mai modificata).

domanda: ma se uno paga l'abbonamento del live per un anno, e dopo 2 mesi si ritrova la console bannata causa modifica, poi la microsoft risarcisce comunque i 10 mesi restanti dell'abbonamento che non si potranno utilizzare?

flok2000
05-11-2009, 23:25
premessa: ho la playstation3, non ho l'xbox360 (la avevo ai tempi del primo gears e non l'ho mai modificata).

domanda: ma se uno paga l'abbonamento del live per un anno, e dopo 2 mesi si ritrova la console bannata causa modifica, poi la microsoft risarcisce comunque i 10 mesi restanti dell'abbonamento che non si potranno utilizzare?

non credo proprio, si sa benissimo che con la modifica della console si rischia di essere bannati, pertanto, come si dice.......uomo avvisato......

smokingkid
06-11-2009, 00:45

è come se entro in disco e mi faccio sbattere fuori dai gorilla dopo 10 minuti: sta sicuro che l'ingresso non me lo rimborsano :asd:

argez
06-11-2009, 00:59
i giochi li ho sempre comprati e ti diffido dal sottintendere il contrario previa immediata segnalazione ai mod.
in ogni caso, proprio perché se voglio andare online devo tenere ambo le console immacolate, non vedo perché dovrei ripigliarmi la x360.
Ti informo tra l'altro che, considerando che avevo preso l'arcade con l'offerta di 80 euro in giochi, che ho preso su ebay a prezzi stracciati 2 batterie ricaricabili, un joypad wireless, le cuffie, le custodie in silicone e un drive dvd aggiuntivo, se domani metto tutta questa roba su ebay vado ben al di sopra di quanto mi è costato il tutto.
e tra l'altro farò contento qualche ragazzino senza connessione a internet che non ha bisogno di andare in live visto che ha certamente decine di amichetti con cui giocarci.
quindi, sotto ogni punto di vista, non vedo proprio in quale mondo onirico m$ me l'avrebbe messa nelle chiappe. .ok

Magari ricordati di dirglielo al ragazzino al quale la vendi che anche volendo non potrà mai andare on-line con la sua fiammante console bannata :).

icoborg
06-11-2009, 01:25
non comprero mai una console...:asd: sta moda di licenza d'uso poi è tutta USA.
tra un po ci sara la licenza d'uso del cesso....e se ti bannano, ti tappano il culo.

pando811
06-11-2009, 01:27
Magari ricordati di dirglielo al ragazzino al quale la vendi che anche volendo non potrà mai andare on-line con la sua fiammante console bannata :).

Sicuro e' la prima cosa che fara' :asd:

Mome80
06-11-2009, 01:57

L'abbonamento è sulla gamertag....quindi se compri un altra console e recuperi la tua gamertag non perdi nulla! Loro bannano il seriale della console....!;)

Sam Sayonara
06-11-2009, 09:09
tra un po ci sara la licenza d'uso del cesso....e se ti bannano, ti tappano il culo.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

dani&l
06-11-2009, 09:48

ma non è una moda... la licenza sul software esiste.... da sempre :D

E poi già si paga sul cesso.... se non pago la spurga mi si banna la casa di merda, pago la tassa sul recupero e smaltimento dei liquami , per cui... parli senza sapere :O

andreasperelli
06-11-2009, 09:59

Questa è la frase del secolo, meritebbe d'essere messa in firma! :D

Certo, la licenza d'uso è una moda americana come i jeans e il fast food :muro:

adynaton
06-11-2009, 11:34
Sicuro e' la prima cosa che fara' :asd:

E perché mai non dovrei dirglielo?
Per molti il live passa in secondo piano rispetto alla possibilità di usare dischi masterizzati, quindi la scelta è tra una o l'altra cosa.
la console moddata ha un valore di mercato indipendentemente dalla possibilità di accesso al live. infatti io non mi sono fatto nessun problema a entrare in live con quella console, proprio perché sapevo benissimo che m$ quando avrebbe voluto l'avrebbe bannata e non c'era precauzione che teneva...

icoborg
06-11-2009, 11:35
ma non è una moda... la licenza sul software esiste.... da sempre :D

E poi già si paga sul cesso.... se non pago la spurga mi si banna la casa di merda, pago la tassa sul recupero e smaltimento dei liquami , per cui... parli senza sapere :O

Questa è la frase del secolo, meritebbe d'essere messa in firma! :D

Certo, la licenza d'uso è una moda americana come i jeans e il fast food :muro:

mi sono spiegato male forse...ma in america è licenza d'uso anche lìhardware.

adynaton
06-11-2009, 11:37
cioè..sei pure qua a fare rimostranze contro MS dicendo che non gli compri più la console ecc.. perchè ti ha giustamente bannato?

Guarda che lo sapevi prima ancora di infilare il primo dvd nel lettore che prima o poi sarebbe arrivato questo momento.... quindi è inutile incazzarsi

Infatti non ho scritto che non compro l'xbox perché M$ mi ha giustamente bannato.
ho scritto che se devo scegliere tra una ps3 non modificabile e una x360 non modificabile, scelgo tutta la vita la prima. soprattutto ora che ho avuto modo di provare l'x360, che è davvero una console MONCA rispetto alla ps3.
quindi, per me l'unica cosa che conta è il fatto che potevo moddarla, altrimenti: ps3 tutta la vita ;)

adynaton
06-11-2009, 11:38
devi essere uno dei tanti che ha moddato la console per far girare i backup dei giochi comprati originali :asd: che babbo che sono :asd:

Devo essere uno di quelli che si fa i fatti propri e che ci pensa tre volte prima di giudicare. Impara a non ficcare troppo il naso negli affari altrui, e vedrai che nella vita avrai meno problemi.

torgianf
06-11-2009, 11:43
Devo essere uno di quelli che si fa i fatti propri e che ci pensa tre volte prima di giudicare. Impara a non ficcare troppo il naso negli affari altrui, e vedrai che nella vita avrai meno problemi.

diglielo piano, sicuramente stara' tremando in questo momento

Mitchan
06-11-2009, 11:46

perdonami ma se non vuoi essere giudicato potresti anche evitare di postare in questo thread :asd: mica te l'ha ordinato il dottore

cmq non ho capito se i moderatori tengono aperto questo thread x far sfogare i bannati ( :asd: ) e soprattutto se noi utenti "non bannati" possiamo in qualche modo sfottere un pò o meno :O

pando811
06-11-2009, 11:48

dai veramente non ho voglia di farmi sospendere ancora per certi elementi :asd: ,sei davvero un simpatico umorista :asd: potresti fare carriera :asd:

torgianf
06-11-2009, 11:48
perdonami ma se non vuoi essere giudicato potresti anche evitare di postare in questo thread :asd: mica te l'ha ordinato il dottore

cmq non ho capito se i moderatori tengono aperto questo thread x far sfogare i bannati ( :asd: ) e soprattutto se noi utenti "non bannati" possiamo in qualche modo sfottere un pò o meno :O

il topic serve a ricordare che microsoft si scrive m$ e soprattutto microsoft merda perche' mi ha bannato solo perche' giocavo con la iso pirata di mw2 12 giorni prima che uscisse :O
ora esci e vai a comprare una ps3, subbbito

dani&l
06-11-2009, 11:51
diglielo piano, sicuramente stara' tremando in questo momento

:asd:

Lo tengono aperto perchè E' il girone dei Bannati.... :O La loro penitenza è questa per tutta l'eternità :asd:

... per me l'unica cosa che conta è il fatto che potevo moddarla, altrimenti: ps3 tutta la vita ;)

per questo c'è la lego. Da molte più soddisfazioni :asd:

Come al solito sfociano sempre nell'assurdità questi thread.... io fossi i mod eviterei di parlare dei ban da regolamento come per la pirateria. :sofico:

tecnologico
06-11-2009, 11:54
c' è puzza di morto