View Full Version : ati 5870 o gtx 295?
rossobirba
05-11-2009, 07:03
Non sò cosa prendere, ho optato sempre per le nvidia, dato che le ati mi davano sempre problemi di driver.. Queste nuove come si comportano?? Qualcuno le ha provate?
Come alimentatore ho un corsair 650 watt ma prendendo in caso la gtx 295 lo aggiorno con un 950 watt sempre corsair (+ economici qualità- prezzo:confused: )
angelodm
05-11-2009, 08:19
Non sò cosa prendere, ho optato sempre per le nvidia, dato che le ati mi davano sempre problemi di driver.. Queste nuove come si comportano?? Qualcuno le ha provate?
Come alimentatore ho un corsair 650 watt ma prendendo in caso la gtx 295 lo aggiorno con un 950 watt sempre corsair (+ economici qualità- prezzo:confused: )
Ormai i catalyst di ati sono maturi e non danno più problemi.... e le nuove ati sono proprio ottime schede....
La gtx295 secondo me è da evitare, sia per i costi sia per i consumi.... inoltre il tuo ali sarebbe più che sufficiente per una 5870, quindi non spenderesti altri soldi per acquistarne uno nuovo qualora acquistassi la gtx295....
Cmq mi immagino che tu abbia come minimo un monitor full-hd, altrimenti queste schede sono assolutamente inutili e butteresti all'aria un sacco di soldi.
Prima di fare curiosi acquisti chiedete..
Non c'è motivo di upgradare ad un 950w quello che hai regge tutto anche un eventuale cross di 5870. anzi quando butterai il tuo pc avrai ancora quell'ali vedrai.
Comunque ti consiglio di attendere le nuove geforce che usciranno a breve in modo da avere una scelta più vasta e prezzi più bassi.
P.s Bel pc :D
facciamo un po il punto della situazione la gtx295 è + veloce della 5870 ma ha consumi maggiori e non dispone del supporta dx11 quindi secondo me ci sono 2 alternative o aspetti il gt300 ke dovrebbe uscire fine novembre oppure i primi di dicembre oppure se hai urgente bisogno di una skeda video nuova vai sulla 5870
A parer mio non è un buon momento per cambiare scheda video.. io aspetterei le nuove nvidia.. che saranno di gran lunga migliori delle hd5800.. la supremazia di Ati ha i giorni contati :D
Er Monnezza
05-11-2009, 13:44
A parer mio non è un buon momento per cambiare scheda video.. io aspetterei le nuove nvidia.. che saranno di gran lunga migliori delle hd5800.. la supremazia di Ati ha i giorni contati :D
infatti, tanto quando tra 4 o 5 mesi usciranno le nuove Nvidia le 5800 costeranno la metà :D a quel punto chi se le comprerà le nuove Nvidia a prezzo pieno? :ciapet:
thedarkest
05-11-2009, 13:46
fanboy del cavolo.. nvidia sta uscendo dal mondo gaming piano piano.. leggiti le news. amd ha troppa supremazia ora sul mercato e nvidia sta ripiegando
infatti, tanto quando tra 4 o 5 mesi usciranno le nuove Nvidia le 5800 costeranno la metà :D a quel punto chi se le comprerà le nuove Nvidia a prezzo pieno? :ciapet:
non penso proprio 5 o 6 mesi.. ;)
Drakogian
05-11-2009, 13:52
facciamo un po il punto della situazione la gtx295 è + veloce della 5870 ma ha consumi maggiori e non dispone del supporta dx11 quindi secondo me ci sono 2 alternative o aspetti il gt300 ke dovrebbe uscire fine novembre oppure i primi di dicembre oppure se hai urgente bisogno di una skeda video nuova vai sulla 5870
Mi linki dove hai letto che la gt300 esce "fine novembre oppure i primi di dicembre". Grazie
thedarkest
05-11-2009, 13:53
non penso proprio 5 o 6 mesi.. ;)
primo semestre 2010...
fanboy del cavolo.. nvidia sta uscendo dal mondo gaming piano piano.. leggiti le news. amd ha troppa supremazia ora sul mercato e nvidia sta ripiegando
ma fanboy del cavolo a ki?? io nn sono fan di niente.. anzi se quando escono le nvidia sono ciofeche nn ci penso 2 volte a prendermi una ati.. sai ke mi frega di ati e nvidia :p
thedarkest
05-11-2009, 14:27
ma fanboy del cavolo a ki?? io nn sono fan di niente.. anzi se quando escono le nvidia sono ciofeche nn ci penso 2 volte a prendermi una ati.. sai ke mi frega di ati e nvidia :p
vabbe:cool: allora ti sei espresso male prima... comunque imho nvidia s enon si sbriga lasciera' il mercato vga per sempre
Mi linki dove hai letto che la gt300 esce "fine novembre oppure i primi di dicembre". Grazie
ecco qua http://www.hwstation.net/news/4/2675.html
ecco qua http://www.hwstation.net/news/4/2675.html
» [25/09/09] GT300 is TapeOut
Notizia fresca, fresca :rolleyes:
Drakogian
05-11-2009, 15:52
» [25/09/09] GT300 is TapeOut
Notizia fresca, fresca :rolleyes:
Infatti... :D
Poi è stata anche presentata:
http://www.hwstation.net/home/delex90/domains/hwstation.net/public_html/userfiles/fermi2.jpg
Ma si è palesemente dimostrato un falso.
L'unica cosa che si può dire sull'uscita della GT300 è che, a oggi, non se ne sa niente di niente.
Er Monnezza
05-11-2009, 16:23
dalla foto non si capisce niente poi, potrebbe essere un modello qualsiasi di scheda video
cosa c'entra se è nuovo o no scu????? io mi tengo buone queste date
cosa c'entra se è nuovo o no scu????? io mi tengo buone queste dateBeh, forse dal 25 Settembre al 5 Novembre, qualcosa in più si è saputo (o meglio si è scoperto che non si doveva fare affidamento su quelle vecchie notizie). Poi per carità, non voglio rovinarti la tua illusione... però se mi capita, posso provare ad avvertire altri di non dar troppo peso a chi gli assicura le GT300 a fine Novembre / primi di Dicembre.
rossobirba
06-11-2009, 00:26
aspetto le nuove nvidia a 40 nm, riguardo l'alimentatore la gtx 295 richiede un alimentatore di almeno 680 watt.. come schermo ho un asus 24'' 2ms full hd 16:9
Con la tua attuale VGA puoi tranquillamente aspettare qualche mese, non c'è nessuna urgenza di cambiarla.
rossobirba
06-11-2009, 04:54
Con la tua attuale VGA puoi tranquillamente aspettare qualche mese, non c'è nessuna urgenza di cambiarla.
Sai durante alcuni giochi notavo dei rallentamenti, invece poi ho capito che era la cpu anzichè la vga, perchè la cpu aveva il c1e attivato perciò quando nn fà nulla se ne scendeva a 2,0 ghz adesso che l'ho overcloccato a 3,4 ghz stabili in idle,non noto nessun rallentamento..Ed il vcore è a 1.16
Beh, forse dal 25 Settembre al 5 Novembre, qualcosa in più si è saputo (o meglio si è scoperto che non si doveva fare affidamento su quelle vecchie notizie). Poi per carità, non voglio rovinarti la tua illusione... però se mi capita, posso provare ad avvertire altri di non dar troppo peso a chi gli assicura le GT300 a fine Novembre / primi di Dicembre.
io non ho trovato altre fonti dove si parla di date quindi secondo me quelle date sono attendibili anke se sono un po vekkie
angelodm
06-11-2009, 08:29
io non ho trovato altre fonti dove si parla di date quindi secondo me quelle date sono attendibili anke se sono un po vekkie
Non hai trovato altre date per il semplice motivo che non ci sono........ :doh:
Non hai trovato altre date per il semplice motivo che non ci sono........ :doh:
appunto non essendoci date precise prendiamo questa stima della uscita fine novembre primi dicembre
angelodm
06-11-2009, 13:41
appunto non essendoci date precise prendiamo questa stima della uscita fine novembre primi dicembre
Si si, vabbè......
ma secondo te se le schede usciranno a fine novembre/primi dicembre, e cioè fra meno di un mese, non se ne parlerebbe già ampiamente in rete??? Sulle ati 5xxx si sapeva già tutto 2 mesi prima che uscissero.....
Cmq contento tu, credici e aspetta con ansia (molta ansia) le nuove nvidia...
Si si, vabbè......
ma secondo te se le schede usciranno a fine novembre/primi dicembre, e cioè fra meno di un mese, non se ne parlerebbe già ampiamente in rete??? Sulle ati 5xxx si sapeva già tutto 2 mesi prima che uscissero.....
Cmq contento tu, credici e aspetta con ansia (molta ansia) le nuove nvidia...
credi a quello ti pare sinceramente non me ne frega nnt
PS: un altro sito dove dicono la stessa cosa http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19508
angelodm
06-11-2009, 14:22
PS: un altro sito dove dicono la stessa cosa http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19508
ooooooooooooooooook vaaaaaaaaaaaaaaaaa bene.....
Cmq se è vero che escono a fine novembre, io sono una delle persone più contente del mondo, perchè sicuramente scenderanno i prezzi delle altre gpu!!!!
questo è poko ma sicuro XD :D :D
Si, ma stai mostrando in continuazione news del 25 settembre, quando Nvidia cercava di arginare i suoi problemi temporeggiando (e sucessivamente mostrando VGA fake). Sucesivamente altre indiscrezioni hanno fatto capire che non esiste nessuna data precisa, che difficilmente sarà novembre o dicembre (a Settembre lo potevano anche dire, ma ovvio che essendo già a Novembre, adesso non lo dicano più).
C'è chi parla di Marzo (a me sembra una data abbastanza probabile), ma la verità è che nessuno sa nulla di preciso... e la cosa non è certo un buon segnale nella direzione di un'uscita in tempi brevi.
lo so me lo hanno già detto la non è per nnt nuova cm new ma è l'unika data ke ho trovato sul gt300
Drakogian
06-11-2009, 15:15
E' la stessa notizia che hai postato prima ed entrambe riprese dal sito Fudzilla che, nel campo delle hardware news, ha un livello di attendibiltà prossimo allo zero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.