PDA

View Full Version : leggere\rispondere più account posta thunderbird

gioxxxx86
04-11-2009, 23:39
SAlve! io possiedo al momento 4 account che gestisco tramite mozilla thunderbird versione 2.0

il mio provider per connettermi è libero quindi ho impostato come server STMP in uscita questo:

descrizione: xyz
nome server: smtp.libero.it
porta: 25
nome utente: 001@libero.it
collegamento sicuro: nessuno

i 4 account (che ricevo la posta correttamente) sono:

oo1@interfree.it

002@interfree.it

001@libero.it

001@infinito.it

ovviamente al posto del numeo 001 o 002 c'è il mio nick utilizzato

con l'account di libero riesco tranquillamente a rispondere e scrivere i messaggi mentre con gli altri 3 non riesco a inviare i messaggi!

Siccome gran parte delle email che ricevo derivano dai due account interfree avrei bisogno di poter rispondere direttamente senza dover rispondere attraverso la webmail del sito.

utilizzando come opzione di uscita server: mail.interfree.it e la porta 110 mi dà errore...

Ho letto qualcosa a proposito di freepops ma non ho trovato niente a riguardo in interfree :(

potete darmi una mano per la configurazione?

Vi ringrazio tantissimo

Giovanni

emmedi
05-11-2009, 06:47
Per intanto ricevere la posta è un conto, inviarla un altro.
Non ho capito se l'errore lo hai utilizzando gli altri account con l'smtp di libero...
In ogni caso dovresti usare questo come unico server per la posta in uscita.

gioxxxx86
05-11-2009, 07:52
come server in uscita su tutti è impostato quello di libero.

quando cerco di inviare un messaggio con infinito o uno dei due di interfree mi dà il seguente errore:

si è verificato un errore durante l'invio della posta. il server di posta ha risposto: MAIL FROM: <indirizzo email> does not mach authenticated user name. verificare il proprio indirizzo email nelle impostazine di posta sia corretto e riprovare.

e poi:

è fallita la spedizione del messaggio.
il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP smtp.libero.it. il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessione SMTP. ricontrollare le ipostazione del serfer in uscita (SMTP) e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema.

emmedi
05-11-2009, 08:34
Qui
http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml
si dice che per gli account di altri operatori devi utilizzare mail.libero.it.

xcdegasp
05-11-2009, 10:04
come server in uscita su tutti è impostato quello di libero.

quando cerco di inviare un messaggio con infinito o uno dei due di interfree mi dà il seguente errore:

si è verificato un errore durante l'invio della posta. il server di posta ha risposto: MAIL FROM: <indirizzo email> does not mach authenticated user name. verificare il proprio indirizzo email nelle impostazine di posta sia corretto e riprovare.

e poi:

è fallita la spedizione del messaggio.
il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP smtp.libero.it. il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessione SMTP. ricontrollare le ipostazione del serfer in uscita (SMTP) e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema.

semplicemente eprchè per la posta in uscita non serve l'autenticazione :)

comnuqnue per thunderbird c'era già aperto un thread..

gioxxxx86
05-11-2009, 17:48
Qui
http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml
si dice che per gli account di altri operatori devi utilizzare mail.libero.it.

ho seguito il vostro consiglio... ora funziona tutto alla grande!!! grazie mille!