PDA

View Full Version : Problema trasferimento dati da 2 hd interni!!!

scupetta
04-11-2009, 23:22
ciao raga ho 2 hdd sata 2 della western digital da 500 gb e 32mb di buffer, nel primo ho installato windows seven e nel secondo xp, ho un grosso problema xp non parte più!!!!a questo punto procedo con il prendere i file che mi servono da xp attraverso seven............ma beccati questa una cartella ovvero la più importante e grossa non me la fa spostare ne copiare!!!utilizzo teracopy per il trasferimento dei file ma anche con il programma base di windows è la stessa cosa si blocca sempre e mi da:
errore nei dati controllo di ridondanza ciclico
ho capito che il disco di xp ha preso qualche brutta botta come faccio per prendere quello che mi serve prima di procedere alla formattazione?aiutatemi vi prego!!!!!!!

MM
04-11-2009, 23:36
Errore ridondanza ciclica significa che non riesce a leggere qualche settore, quindi c'è ben poco da fare
L'unica è provare file per file all'interno della cartella o magari gruppi di file

scupetta
05-11-2009, 00:59
Errore ridondanza ciclica significa che non riesce a leggere qualche settore, quindi c'è ben poco da fare
L'unica è provare file per file all'interno della cartella o magari gruppi di file

Allora sono nella cacca perché anche a piccili gruppi non va tanto bene.....mamma mia che desolazione non c é qualche programma e la possibilità di riprestinare i settori senza formattare nulla?eventualmente alla fine mi consigli un deep format?ciao e grazie

nengistelle
05-11-2009, 08:08
L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a spostare i file con qualche distribuzione live.

scupetta
05-11-2009, 09:34
L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a spostare i file con qualche distribuzione live.

ummmm vediamo che si può fare porca della miseria vero ma poi il bello è che mi si è riavviato seven improvvisamente per uno sbalzo di tensione e si è incasinato xp che neanche era in lettura!!! :muro: :muro: :muro:

cmq che dite formattazione di basso livello?

nitrusoxide
05-11-2009, 10:51
Hai provato a far partire il PC con il disco di XP, andare in modalità di ripristino da riga di comando e fare un bel CHKDSK /R...Mi ha salvato in parecchi brutte situazioni apparentemente irrecuperabili ;)

scupetta
05-11-2009, 10:59
Hai provato a far partire il PC con il disco di XP, andare in modalità di ripristino da riga di comando e fare un bel CHKDSK /R...Mi ha salvato in parecchi brutte situazioni apparentemente irrecuperabili ;)

ancora questa soluzione non l'ho provata + tardi proverò grazie 1000 ;) incrocio le dita!!!

scupetta
06-11-2009, 16:37
niente raga ho dovuto prelevare i dati ad uno ad uno e qualcosa è andato perso circa 2 gb su 90 gb!!!scaricato seatools e l'hh presentava sul 20% di disco analizzato ben 38 errori e ho deciso per la formattazione di basso livello....adesso il disco va perfettamente reinstalla tutto che palle!!cmq grazie 1000 si può chiudere ;)