View Full Version : problema accensione Vista
luis fernandez
04-11-2009, 22:31
potete aiutarmi con questo problema?
Quando accendo il nb mi esce questa scritta:
"A Disk read error occurred press CTRL+ALTDEL to restart"
e non mi carica il SO....
Cosa puo essere?
Si è corrotto il settore di avvio del disco...
Con un dvd di vista puoi provare a ripristinare il settore di avvio sperando che non sia un guasto fisico del disco
luis fernandez
04-11-2009, 22:50
Si è corrotto il settore di avvio del disco...
Con un dvd di vista puoi provare a ripristinare il settore di avvio sperando che non sia un guasto fisico del disco
Innanzitutto ti ringrazio x la risposta.....il mio è un notebook e non ho dvd di vista ma solo i 2 dvd di ripristino che ho fatto come l'ho comprato
luis fernandez
05-11-2009, 09:44
:help:
Romagnolo1973
05-11-2009, 12:12
:help:
sai che non parlo vista :D , solo Italiano, Portoghese e na spruzzata di inglese
Però magari questo ti può essere di aiuto per ripristinare il bottloader, prova prima a mettere il dvd 1 che hai fatto e dai i comandi, se no scarica quel tool di risveglio pc made in M$
http://ilcavoloamerenda.blogspot.com/2009/03/ripristinare-il-boot-loader-di-vista-in.html
luis fernandez
05-11-2009, 14:29
sai che non parlo vista :D , solo Italiano, Portoghese e na spruzzata di inglese
Però magari questo ti può essere di aiuto per ripristinare il bottloader, prova prima a mettere il dvd 1 che hai fatto e dai i comandi, se no scarica quel tool di risveglio pc made in M$
http://ilcavoloamerenda.blogspot.com/2009/03/ripristinare-il-boot-loader-di-vista-in.html
che comandi?
ma quel tool di risveglio,se non ho capito male dice di avviare il dos,ma io non riesco proprio a entrare nella sessione di vista x lanciarlo:muro:
no, sono dischi autopartenti, basta che da bios (o tramite apposito tasto del notebook) metti come periferica di avvio il lettore DVD...
luis fernandez
05-11-2009, 14:49
no, sono dischi autopartenti, basta che da bios (o tramite apposito tasto del notebook) metti come periferica di avvio il lettore DVD...
io ho i dischi di ripristino creati come acquistato il nb....ma il problema è che se ripristino il SO mi cancella anche la partizione D....esiste qualche metodo x evitare questo?
sì, stiamo cercando di dirtelo... ci vuole un DVD di Vista oppure un CD come quello che ti ha indicato l'altro ragazzo, oppure un cd di Bart PE o di windows PE... insomma un coso da cui fare partire il computer...
Una volta avviato con il CD o DVD, puoi impartire i comandi indicati dal link che ti ha messo Romagnolo 1973.
Se cerchi in Internet, ci sono parecchi siti che ti danno la iso per crearti il cd autopartente...
luis fernandez
05-11-2009, 15:04
quindi dovrei scaricare da quel sito consigliatomi da Romagnolo Vista 32bit e poi devo masterizzarlo?
luis fernandez
05-11-2009, 22:35
:confused:
luis fernandez
06-11-2009, 20:45
ho creato il dvd di recovery e ho avviato il pc tramite cd.....poi ho selezionato repair pc poi che dovrei fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.