View Full Version : consiglio
Liberato
04-11-2009, 22:28
cosa ne pensate della mia nuova configurazione , grazie di cuore a tutti
zagor977
04-11-2009, 22:30
cosa ne pensate della mia nuova configurazione , grazie di cuore a tutti
che hai fatto male a prendere i velociraptor perchè con un ssd prestante spendevi meno e andavi 4 volte quei cosi in raid 0
Speedy L\'originale
04-11-2009, 22:42
Intel ringrazia, gli hai dati un sacco di soldi di + x avere un nulla di + di un + economico 920 ;)
X il resto mi fermo qua ringraziandoti d'aver fatto girar l'economia, tutti ci hanno guadagnato, te no sicuramente, visto che spendendo molto meno avresti ottenuto prestazioni equivalenti, se non migliori..
Oops, forse questo non te lo dovevo dire..
eh no...forse questo non dovevi dirglielo
e non dirgli nulla neanche su quei 1050W di alimentatore
Credo che quello che ho in firma io, con un raid, su un 22" va quasi uguale, ma ho speso millemila euro in meno.
RastaMan92
04-11-2009, 23:22
che hai fatto male a prendere i velociraptor perchè con un ssd prestante spendevi meno e andavi 4 volte quei cosi in raid 0
Intel ringrazia, gli hai dati un sacco di soldi di + x avere un nulla di + di un + economico 920 ;)
X il resto mi fermo qua ringraziandoti d'aver fatto girar l'economia, tutti ci hanno guadagnato, te no sicuramente, visto che spendendo molto meno avresti ottenuto prestazioni equivalenti, se non migliori..
eh no...forse questo non dovevi dirglielo
e non dirgli nulla neanche su quei 1050W di alimentatore
Quoto, qui ci stanno le 3 cose che avresti potuto migliorare prima di acquistare ;)
Speedy L\'originale
04-11-2009, 23:27
Quoto, qui ci stanno le 3 cose che avresti potuto migliorare prima di acquistare ;)
Xkè escludi pure quella vecchia sk. video solo DX10 che consuma pure un sacco di corrente e che costa solo pochi spiccioli?
ma non sono già uscite le mobo usb3 ???
RastaMan92
04-11-2009, 23:31
Xkè escludi pure quella vecchia sk. video solo DX10 che consuma pure un sacco di corrente e che costa solo pochi spiccioli?
Mmm io non escludo la GTX295 ma forse ti ho frainteso, in ogni caso si, a posto della 295 poteva prendere una 5850, ci perdeva un po' in prestazioni ma ci guadagnava su tutto il resto (anche dal lato economico).
ma non sono già uscite le mobo usb3 ???
Di essere uscite sono uscite, vedi parecchi articoli qui su HWU, ma personalmente non ne ho ancora viste in vendita.
Speedy L\'originale
04-11-2009, 23:35
Mmm io non escludo la GTX295 ma forse ti ho frainteso, in ogni caso si, a posto della 295 poteva prendere una 5850, ci perdeva un po' in prestazioni ma ci guadagnava su tutto il resto (anche dal lato economico).
Di essere uscite sono uscite, vedi parecchi articoli qui su HWU, ma personalmente non ne ho ancora viste in vendita.
Poteva pure prendersi una 5870 che risparmiava pure diversi soldi e aveva qualcosa x diversi aspetti ben superiore.
RastaMan92
04-11-2009, 23:40
Poteva pure prendersi una 5870 che risparmiava pure diversi soldi e aveva qualcosa x diversi aspetti ben superiore.
Altra opzione plausibile, ma ormai la frittata è fatta :doh:
Speedy L\'originale
04-11-2009, 23:46
Altra opzione plausibile, ma ormai la frittata è fatta :doh:
Ma no che non ha fatto la frittata, ha fatto girar l'economia e ci guadagniamo tutti noi, tranne lui..
Ora devo fare dei ringraziamenti da:
- Mr. Intel
- Mr. nvidia
- mw western digital
- mr enermax
- mi tuti gli altri
RastaMan92
04-11-2009, 23:54
Ma no che non ha fatto la frittata, ha fatto girar l'economia e ci guadagniamo tutti noi, tranne lui..
Ora devo fare dei ringraziamenti da:
- Mr. Intel
- Mr. nvidia
- mw western digital
- mr enermax
- mi tuti gli altri
XD Effettivamente hai ragione, pero si, la frittatina l'ha fatta comunque solo che sono gli altri che se la pappano :D
PS Viene solo a me la curiosità sul perché il titolo è "consiglio" dopo che ormai ha gia preso tutto? :rolleyes: (Rasta rompi OO :cry: :D )
Liberato
05-11-2009, 08:35
ciao a tutti . la gtx295 l'ho aquistata a settembre , i raptor sono in raid poi io umilmente non ho chiesto se ho speso troppo ecc... ma se è un un bel sistema perche mi criticate??? grazie lo stesso
poi io umilmente non ho chiesto se ho speso troppo ecc... ma se è un un bel sistema perche mi criticate???
ma un bel sistema in funzione di cosa?
per cosa lo usi?
perchè un consiglio su quello che hai già? allora dovrebbe essere un giudizio? oppure non sei convinto di qualcosa e pensi già di rivendere dei pezzi? oppure non era poi così umile la domanda?
Liberato
05-11-2009, 09:51
ma un bel sistema in funzione di cosa?
per cosa lo usi?
perchè un consiglio su quello che hai già? allora dovrebbe essere un giudizio? oppure non sei convinto di qualcosa e pensi già di rivendere dei pezzi? oppure non era poi così umile la domanda?
scusa era un giudizio, lo uso per giocare e un pò di grafica grazie
diciamo 70% gioco e 30% grafica?
grafica come? 3d o photoshop o simili?
i giudizi anche se in maniera un pò scherzosa e beffarda li hai già avuti
-lato gaming è sovradimensionato e quindi uno spreco esagerato di soldi...soldi che potevano essere investiti per altri accessori (che magari hai cmq e non hai messo in firma)
-lato grafica a seconda di quello che fai ci potrebbe pure stare, sarebbe servita una quadro fx1800, ma poco si sposa con i gicohi e quindi ottima l' nVidia gtx295 (una gts250 512mb era sufficiente), ma si torna al gaming...
pechè quell'alimentatore? un corsair 650W era già ottimo...magari te lo hanno regalato e quindi "a caval donato non si guarda in bocca", ma se lo hai comprato allora forse era meglio investire su un monitor più adeguato alla grafica o un 24" fullHD
2 raptor in raid0 senza un hd per lo storage è terribilmente pericoloso se lavori, perchè hai sicurezza zero...e inoltre un ssd sarebbe stato più performante
un dissipatore migliore di quello default dovè?
fai render? modelli? pobabilmente con un i7 860 o 920 avresti avuto prestazioni leggermente inferiori ma avresti speso la metà http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_12.html
ma probabilmente il lato economico non era importante e allora tutto si riduce ad un discorso basato sul nulla
Speedy L\'originale
05-11-2009, 11:11
ciao a tutti . la gtx295 l'ho aquistata a settembre , i raptor sono in raid poi io umilmente non ho chiesto se ho speso troppo ecc... ma se è un un bel sistema perche mi criticate??? grazie lo stesso
Xkè non è un bel sistema, è + un sistema di chi vuole vantarsi/ mettersi in mostra che un sistema adatto a qualsialsi utilizzo, spendendo molto, ma molto meno avresti ottenuto le stesse perfomance e un sistema migliore.
Se si viene in un forum a far vedere il proprio pc dopo averlo preso, specie se fà parte di quella nicchia di mercato che non è alla portata di tutti si ottiene solo questo e non è invidia, ma realtà..
Prova a vedere le differenze tra il tuo 950 e il 920, vedrai che sarà di una manciata di mhz con una spesa esagerata in + x avere un incremento prestazionale nullo..
Stesso discorso x la sk. video prova a vedere come vanno la 5850/5870 la tua, anchese l'acquistata poco + di un mese fà non è una giustificazione ti sei preso una sk. video molto costosa, ma già vecchia..
IDEM x i raptor, prova a confrontare il tuo raid0 quanto l'hai pagato e confrontalo con un paio di SSD di fascia alta vedrai ke prestazionalmente sei sotto e hai speso un sacco di soldi x niente, visto che un hd da storage da 1TB costa 75€..
Coi raptor ottieni maggior capacità rispetto agli ssd attuali, ma col raid0 la maggior capacità può risultare solo una cosa negativa, una costa è perdere pochi gb, una cosa tanti gb..
l'ali? Con un alimentatore buono da 600w ci stavi dentro in maniera esagerata rispetto al consumo di quel pc, con gliu altri 450 in + x arrivare a 1050 ci alimenti ancora 2 pc di fascia alta..
Per ora fermo qua le mie motivazioni, ma potrei continuare ancora, visto che nemmeno il resto della configurazione sarebbe esente da critica, ma ormai la frittata è stata fatta, il marketing delle varie case produttrici ha fatto effetto..
http://4.bp.blogspot.com/_uxTDiossdnw/SgXXBNMcmqI/AAAAAAAADso/F6dX1uQikBo/s400/IMG_2187.jpg+uova+in+cereghin.jpg
Intanto goditi il pc che ti sei preso, tanto 2-3 anni è cmq vecchio..
RastaMan92
05-11-2009, 13:42
Riassumo il mio punto di vista quotando i messaggi di Iagarek e Speedy, sono daccordo su tutto ciò che hanno detto.
zagor977
05-11-2009, 19:56
sicuramente è una delle configurazioni più potenti che si possono assemblare per un uso gamer/home, quello che ti stiamo dicendo, chi con più tatto, chi con meno, che potevi spendere molti euro in meno e avere un pc leggermente più prestante.
è un peccato che la cifra sia stata investita in settori dove non occorreva e ad esempio, come dicevo più in su, se mettevi un ssd prestante al posto dei velociraptor spendevi meno e andavi 10 volte più veloce.
a parte tutto penso che sia un pc molto molto prestante e che ti durerà ai massimi livelli ancora per molto tempo ;)
dai che merdaccie poverino :D
E' comunque un mostro di macchina..!!! si ok ha sbulaccato.. (asus rampage extreme, 950, 1050w di ali..:sofico: ) ma probabilmente può! (non me ne frega nulla, ma non credo si sia fatto un finanziamento per pagarsi il computer :O ).
anyway, acidi come 55enni in menopausa... non c'e alcun bisogno di mortificarlo in questa maniera per giunta senza ragioni concrete (dato che l'unico vero "errore" sono stati i raptor (che restano comunque dischi favolosi)), lo trovo veramente un comportamento stupido, si è comprato il computer nuovo... chiede un parere.. (si, lo vede anche cieco che chiede un "wow che bello", ormai gia ce l'ha il pc di certo non vuole sapere che avrebbe potuto mettere due dischi più performanti se fosse stato intressato l'avrebbe chiesto prima di acquistare il pc (e in ogni caso c'e modo e modo di dire le cose)), quindi evitabile dirgli che il vostro fantomatico pc da 500 euro fà 800 fps in più, consuma 1/10 e lui è un deficente... se non vi va di dargli la soddisfazione di un "wow che bello" uno può anche astenersi dallo scrivere un commento, non dovete dimostrare nulla a nessuno, non riceverete premi per aver scritto la migliore configurazione possibile con xxxx euro a disposizione, con post come alcuni dei precedenti agl'occhi di uno che vi legge da fuori dimostrate rabbia, cattiveria e invidia e questo non vi fa certo onore :doh:
saluti
zagor977
05-11-2009, 21:50
dai che merdaccie poverino :D
E' comunque un mostro di macchina..!!! si ok ha sbulaccato.. (asus rampage extreme, 950, 1050w di ali..:sofico: ) ma probabilmente può! (non me ne frega nulla, ma non credo si sia fatto un finanziamento per pagarsi il computer :O ).
anyway, acidi come 55enni in menopausa... non c'e alcun bisogno di mortificarlo in questa maniera per giunta senza ragioni concrete (dato che l'unico vero "errore" sono stati i raptor (che restano comunque dischi favolosi)), lo trovo veramente un comportamento stupido, si è comprato il computer nuovo... chiede un parere.. (si, lo vede anche cieco che chiede un "wow che bello", ormai gia ce l'ha il pc di certo non vuole sapere che avrebbe potuto mettere due dischi più performanti se fosse stato intressato l'avrebbe chiesto prima di acquistare il pc (e in ogni caso c'e modo e modo di dire le cose)), quindi evitabile dirgli che il vostro fantomatico pc da 500 euro fà 800 fps in più, consuma 1/10 e lui è un deficente... se non vi va di dargli la soddisfazione di un "wow che bello" uno può anche astenersi dallo scrivere un commento, non dovete dimostrare nulla a nessuno, non riceverete premi per aver scritto la migliore configurazione possibile con xxxx euro a disposizione, con post come alcuni dei precedenti agl'occhi di uno che vi legge da fuori dimostrate rabbia, cattiveria e invidia e questo non vi fa certo onore :doh:
saluti
sono d'accoro con te solo in parte ;) , secondo me andava usato un po' più di tatto in certi post anche perchè aver speso un sacco di quattrini in un pc e sentirsi prendere di petto fa solo che incazzare.
sono d'accordo sul fatto che uno voglia avere dei componenti al massimo livello anche solo per il piacere di averli, è normale volersi togliere delle soddisfazioni, io stesso il mio pc in firma ormai lo utilizzo solo come mediacenter eppure continuo ad aggiornarlo regolarmente (ma solo se escono dei componenti degni di nota).
considera però che se un utente viene qui a chiedere un parere sulla propria configurazione, si espone anche alle critiche. sarà poi lui a riflettere su quanto gli è stato risposto e a trarre le conclusioni.
poi ripeto, il mio è stato solo un consiglio migliorativo perchè se sostituisse i raptor con un ssd come quello che ho appena acquistato (e che mi arriverà lunedì, penso), avrebbe dei miglioramenti tangibili alla reattività del pc spendendo zero, se consideriamo il ricavato della vendita dei raptor.
RastaMan92
05-11-2009, 22:51
sono d'accoro con te solo in parte ;) , secondo me andava usato un po' più di tatto in certi post anche perchè aver speso un sacco di quattrini in un pc e sentirsi prendere di petto fa solo che incazzare.
sono d'accordo sul fatto che uno voglia avere dei componenti al massimo livello anche solo per il piacere di averli, è normale volersi togliere delle soddisfazioni, io stesso il mio pc in firma ormai lo utilizzo solo come mediacenter eppure continuo ad aggiornarlo regolarmente (ma solo se escono dei componenti degni di nota).
considera però che se un utente viene qui a chiedere un parere sulla propria configurazione, si espone anche alle critiche. sarà poi lui a riflettere su quanto gli è stato risposto e a trarre le conclusioni.
poi ripeto, il mio è stato solo un consiglio migliorativo perchè se sostituisse i raptor con un ssd come quello che ho appena acquistato (e che mi arriverà lunedì, penso), avrebbe dei miglioramenti tangibili alla reattività del pc spendendo zero, se consideriamo il ricavato della vendita dei raptor.
Qui zagor ha ragione al 100% quote per lui!
@Mat ita
1+1=2
2+1=3
2+3=5
3+5=8
"wow che bello"...ecco questo me lo fa dire, perchè è stata un'intuizione ed è stata perfetta
ok non si potrà mai raggiungere il computer "aureo", ma una giusta configurazione può portare a quella esclamazione..almeno per me, senza provare rabbia, invidia o acidi malumori da pre invecchiamento, ma in totale serenità e ammirazione per l'accuratezza delle scelte indipendentemente dalla disponibilità economica del momento o delle passioni.
non sentirti meno crudele, meno critico, meno acido con parole come "lo vede anche un cieco che chiede un wow che bello"..."ormai gia ce l'ha il pc di certo non vuole sapere che avrebbe potuto mettere due dischi più performanti se fosse stato intressato l'avrebbe chiesto prima di acquistare il pc"
io non so perchè Libero abbia deciso di aprire questa discussione, se gli siano venuti dubbi leggendo altri post, o solo come dici tu per ostentazione...la presentazione che ha avuto mi fa forse pensare alla seconda ipotesi e quindi è facile aspettarsi critiche espresse forse in modo più sarcastico, soprattutto quando la configurazione può essere facilmente criticabile.
quindi, io mi scuso sinceramente con Libero per il mio atteggiamento, ma solo se la motivazione del post non era per pura vanità, poichè in questo caso diventa arrogante ed offensivo e solo lui può sapere come stanno le cose
Liberato
05-11-2009, 23:55
@Mat ita
1+1=2
2+1=3
2+3=5
3+5=8
"wow che bello"...ecco questo me lo fa dire, perchè è stata un'intuizione ed è stata perfetta
ok non si potrà mai raggiungere il computer "aureo", ma una giusta configurazione può portare a quella esclamazione..almeno per me, senza provare rabbia, invidia o acidi malumori da pre invecchiamento, ma in totale serenità e ammirazione per l'accuratezza delle scelte indipendentemente dalla disponibilità economica del momento o delle passioni.
non sentirti meno crudele, meno critico, meno acido con parole come "lo vede anche un cieco che chiede un wow che bello"..."ormai gia ce l'ha il pc di certo non vuole sapere che avrebbe potuto mettere due dischi più performanti se fosse stato intressato l'avrebbe chiesto prima di acquistare il pc"
io non so perchè Libero abbia deciso di aprire questa discussione, se gli siano venuti dubbi leggendo altri post, o solo come dici tu per ostentazione...la presentazione che ha avuto mi fa forse pensare alla seconda ipotesi e quindi è facile aspettarsi critiche espresse forse in modo più sarcastico, soprattutto quando la configurazione può essere facilmente criticabile.
quindi, io mi scuso sinceramente con Libero per il mio atteggiamento, ma solo se la motivazione del post non era per pura vanità, poichè in questo caso diventa arrogante ed offensivo e solo lui può sapere come stanno le cose
buonasera a tutti credetemi con tutta sincerità non c'è nessuna vanità , comunque grazie :)
RastaMan92
06-11-2009, 00:04
buonasera a tutti credetemi con tutta sincerità non c'è nessuna vanità , comunque grazie :)
Beh allora mi scuso anche io, hai davvero un bel pc complimenti, beato te che te lo puoi permettere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.