PDA

View Full Version : Consiglio Monitor Full Hd Lg w2486l vs Hp 2509M

valentina.torrisi
04-11-2009, 22:26
Buonasera a tutti,
sono nuova del forum e questo è il mio primo post.
Vi scrivo per chiedere un consiglio a voi esperti informatici!
Sono in procinto di acquistare un monitor nuovo per il mio computer e lo volevo full-hd.
Dopo varie ricerche sia su internet che nei negozi di informatica della mia città, dopo aver visionato le caratteristiche tecniche di svariati modelli di monitor, sono arrivata a dover scegliere tra due modelli:
l'Lg w2486l a led e l' Hp 2509M.
Premetto subito che mi piace molto l'Hp per il motivo che ha lo schermo lucido, lg (se non mi sbaglio) è invece opaco. Messi a confronto vicini (stessa immagini al mediaworld) come colori non ci sono assolutamente paragone (almeno per me profana dell'informatica!!) a favore ovviamente nettamente dell'Hp (colori molto più caldi e accesi e molto più belli), l'lg come colori pur essendo un led mi è sembrato un pò freddino. (o sbaglio???);)
Come estetica invece anche qui non ci sono paragoni, lg è molto più bello rispetto all'hp, molto più sottile e consuma anche meno corrente! inoltre ha due hdmi mentre l'hp ne ha una sola e il tempo di risposta è di 2ms contro i 3 ms dell'altro.
Come prezzo bene o male siamo lì (circa 10-15 euro in più per l'hp ma non sarebbe questo il problema).
Consigli?? Hp o Lg?? Voi che comprereste??
Avete altri monitor da consigliarmi, possibilmente glossy??
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno e mi aiuteranno in questa ardua scelta!!
;)

Maxt75
04-11-2009, 23:27
Un mesetto fa avevo il tuo stesso dubbio. A dire il vero, ero indeciso tra 3 o 4, comunque c'erano pure quei due.
Difficilmente troverai un consiglio che non sia ''fazioso'' e ti dico subito il perchè.
L'HP è nuovo e le recensioni a trovarle...non ce ne sono, o meglio.. non ne ho trovate. Inoltre non sono molti i possessori dell'LG Led.
Quindi la situazione ''pareri'' meglio questo o quello.. è penosa in questo caso. Questo per quanto riguarda i pareri su recensioni e pareri dei possessori.
Tu hai una grande arma, che è anche la piu valida secondo me.
Hai gia espresso un parere, cioè quello della tua prova visiva. Che io reputo la piu importante o una delle due piu importanti almeno.
Io conosco bene la qualità dei monitor HP, se guardi in firma infatti ne trovi uno, oltre al Dell che ho comprato 1 settimana fa.
Se ti ha colpito acquistalo ad occhi chiusi, che difficilmente ti deluderà.
Il glossy poi è una droga, ci ho messo 4 mesi per decidermi a comprarne un altro ''non glossy'' :D

valentina.torrisi
05-11-2009, 12:50
ciao, grazie per la risposta e per il consiglio che mi hai dato. si molto probabilmente comprerò l'hp in quanto come immagine e colore il led dell'lg non mi ha convinta per niente! l'unico problema è che l'hp esteticamente è veramente brutto! il dell che vedo in firma e che hai comprato tu è glossy? oltre all'hp 2509m mi potresti consigliare altri monitor (glossy ovviamente) 24" full hd?? così' per avere un confronto! grazie anticipatamente per la risposta!
ciao!

Maxt75
05-11-2009, 16:23
No il monitor Dell che ho in firma, non è glossy. L'ho preso perchè aveva altre caratteristiche che mi interessavano.
Ci sono altri Glossy, ne conosco solo due però diversi dagli HP, la maggior parte dei monitor venduti separatamente sono opachi.
Sono 2 Acer eccoteli

http://www.lesnumeriques.com/article-240-3568-38.html (16:10)

http://www.lesnumeriques.com/article-240-3788-38.html (16:9)