View Full Version : Infostrada 10Mb o 10Kb?
spider90
04-11-2009, 23:02
Salve a tutti, ho una connessione Infostrada 10Mb(Tutto Incluso) mi trovo ad Ancona e possiedo da qualche anno un router/modem 3COM Office Connect 11G perfettamente funzionante.
Vorrei sapere perchè,secondo voi ho questa enorme discordanza di rilevazione di velocità tra uno speedtest online e lo Status ADSL presente nel router.
Effettivamente io spesso ho grandi problemi di connessione(premetto che non uso alcun software P2P o altro che possa diminuire la banda dedicata alla navigazione internet) documentati da questa rilevazione:
http://www.speedtest.net/result/612556747.png
Nel Router invece ho questi dati:
http://img18.imageshack.us/img18/4885/catturayt.jpg (http://img18.imageshack.us/i/catturayt.jpg/)
Chiamo Infostrada tutti i giorni..ogni volta mi fanno fare 10 test inutili del tipo: stacca tutti i telefoni ecc...l'impianto di casa è OK...voi cosa mi condigliate di fare? Posso risolvere cambiando qualche impostazione del router(ora ho quelle che mi hanno consigliato al 155)?
Il problema non è della connessione LAN perchè anche durante questi cali di banda che rilevo la connessione tra PC e Router è perfettamente funzionante.
Neanche il PC ha problemi perchè il problema lo riscontro da vari mesi(in cui ho cambiato 2 PC e 2 sistemi operativi Vista > Seven).
Grazie Soul
gabryel48
04-11-2009, 23:13
Salve a tutti, ho una connessione Infostrada 10Mb(Tutto Incluso) mi trovo ad Ancona e possiedo da qualche anno un router/modem 3COM Office Connect 11G perfettamente funzionante.
Vorrei sapere perchè,secondo voi ho questa enorme discordanza di rilevazione di velocità tra uno speedtest online e lo Status ADSL presente nel router.
Effettivamente io spesso ho grandi problemi di connessione(premetto che non uso alcun software P2P o altro che possa diminuire la banda dedicata alla navigazione internet) documentati da questa rilevazione:
http://www.speedtest.net/result/612556747.png
Nel Router invece ho questi dati:
http://img18.imageshack.us/i/catturayt.jpg/
Chiamo Infostrada tutti i giorni..ogni volta mi fanno fare 10 test inutili del tipo: stacca tutti i telefoni ecc...l'impianto di casa è OK...voi cosa mi condigliate di fare? Posso risolvere cambiando qualche impostazione del router(ora ho quelle che mi hanno consigliato al 155)?
Il problema non è della connessione LAN perchè anche durante questi cali di banda che rilevo la connessione tra PC e Router è perfettamente funzionante.
Neanche il PC ha problemi perchè il problema lo riscontro da vari mesi(in cui ho cambiato 2 PC e 2 sistemi operativi Vista > Seven).
Grazie Soul
non si vedono i valori di linea... :stordita:
spider90
04-11-2009, 23:21
non si vedono i valori di linea... :stordita:
ora dovrebbero vedersi(spero)...è che non riesco nemmeno a vedere le immagini dal pc - a quanto pare pesano troppo:eek:
spider90
05-11-2009, 16:13
up
spider90
06-11-2009, 15:11
chiedendo ad un tecnico che conosco mi ha detto che i cali si hanno quando la centralina è usata da troppi utenti...questo significa che infostrada pur conoscendo la quantità di utenti a cui la torretta fornisce la linea non si è curata di potenziarla...
ora volevo sapere visto che sono anni e che il 155 non vuole saperne di qst problema, cosa mi consigliate? Disdetta immediata(passando ad un operatore che prob avrà gli stessi problemi) o lottare con ogni mezzo(quale mezzo?).
Secondo voi è possibile che nel 2010 uno che di contratto ha 7 Mg debba penare navigando a 350K?
MARCOS_32
07-11-2009, 18:53
Secondo voi è possibile che nel 2010 uno che di contratto ha 7 Mg debba penare navigando a 350K?
si è possibile perchè io ho una portante di 416kbps (non manca nessuno zero), nonostante tutti qua attorno abbiano almeno un 2200...e quegli schifosi dicono ch enon possono farci niente (l'impianto di casa è perfetto, controllato io stesso).
p.s.
ho telecom.
La tua linea ha un problema.
Può essere nell'impianto interno (filtri, telefoni e altre apparecchiature) oppure all'esterno.
L'indizio è l'attenuzione in Upload più alta di quella in download.
Difatti pur agganciando la portante di 10M in download, agganci solo 175K in upload. Questo è il problema.
Comincia con verificare l'impianto e se nn risolvi nulla insisti affinche facciano una verifica della linea, facendo notare che hai dai valori fuori norma
spider90
08-11-2009, 15:07
La tua linea ha un problema.
Può essere nell'impianto interno (filtri, telefoni e altre apparecchiature) oppure all'esterno.
L'indizio è l'attenuzione in Upload più alta di quella in download.
Difatti pur agganciando la portante di 10M in download, agganci solo 175K in upload. Questo è il problema.
Comincia con verificare l'impianto e se nn risolvi nulla insisti affinche facciano una verifica della linea, facendo notare che hai dai valori fuori norma
grazie Mavelot, farò controllare l'impianto di casa(anche se il problema non è ne ai telefoni ne ai filtri, xchè ho già fatto io dei test).
Invece per quanto riguardala centralina non ci posso fare niente perchè mi hanno detto che se la linea in down è >35k non possono aprire una segnalazione di guasto XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.