View Full Version : quale fondo monetario
ARSENIO_LUPEN
04-11-2009, 21:26
come da titolo vorrei mettere una cifra intorno i 15k su un fondo monetario che mi renda sul 2 o 3 % netto ma senza avere delle preocupazioni
come mi consigliate?
poi magari in futuro potrei fare altre cose ma non vorrei andare a vincolare i soldi per lunghi periodi
qualche idea ho gia conto arancio fatto anno scorso
grazie
Un fondo monetario che renda, quando va male, il 10% al mese? E che vincoli il capitale per soli 3 mesi? Pensi che possa fare al caso tuo?:D
andrea 250
06-11-2009, 17:41
come da titolo vorrei mettere una cifra intorno i 15k su un fondo monetario che mi renda sul 2 o 3 % netto ma senza avere delle preocupazioni
come mi consigliate?
poi magari in futuro potrei fare altre cose ma non vorrei andare a vincolare i soldi per lunghi periodi
qualche idea ho gia conto arancio fatto anno scorso
grazie
Che banca hai si può sapere?
perchè ogni banca vende i propri fondi...
ovvio che anche tu puoi comprare quelli di altre società...
ARSENIO_LUPEN
06-11-2009, 20:34
Che banca hai si può sapere?
perchè ogni banca vende i propri fondi...
ovvio che anche tu puoi comprare quelli di altre società...
fineco grazie
ARSENIO_LUPEN
06-11-2009, 20:36
Un fondo monetario che renda, quando va male, il 10% al mese? E che vincoli il capitale per soli 3 mesi? Pensi che possa fare al caso tuo?:D
se me lo sai indicare ti posso ofrire anche una cena:D :D
da parte gli scherzi c'e rendimax o altre cose del genere come banco di santarder ma non so quanto sono affiddabili
se me lo sai indicare ti posso ofrire anche una cena:D :D
Hai pvt...e la cena me la segno, oltre che scegliere il menu...:D
doppia cena...:D potresti indicarlo anche a me , grazie!
kingvisc
07-11-2009, 11:03
se avete qualche buona dritta, condividete anche con me; ho da parte qualche soldo che non penso mi serva nel breve periodo
Lo dico per tutti, discuto di investimenti solo in forma privata via email o msn, non sul forum...chi desidera saperne di più mi mandi la sua email in pvt e io provvedo a informarlo sulle opzioni disponibili.
Fradetti
07-11-2009, 13:20
Lo dico per tutti, discuto di investimenti solo in forma privata via email o msn, non sul forum...chi desidera saperne di più mi mandi la sua email in pvt e io provvedo a informarlo sulle opzioni disponibili.
non potresti fare altrimenti, a quanto ricordo dal corso di eif c'è un mucchio di regole molto precise sulla pubblicità/promozione pubblica di prodotti finanziari ;)
non potresti fare altrimenti, a quanto ricordo dal corso di eif c'è un mucchio di regole molto precise sulla pubblicità/promozione pubblica di prodotti finanziari ;)
Esatto...:)
vegeta83ssj
08-11-2009, 09:31
fineco grazie
Cerca tra i fondi fineco quelli monetari, con profilo prudente e guarda quelli che ti costano meno come commissioni di sottoscrizione, gestione annua, switch etc..
ARSENIO_LUPEN
08-11-2009, 12:48
Cerca tra i fondi fineco quelli monetari, con profilo prudente e guarda quelli che ti costano meno come commissioni di sottoscrizione, gestione annua, switch etc..
ok grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.