View Full Version : l' italia è spacciata!
sempreio
04-11-2009, 22:09
http://www.youtube.com/watch?v=QaRBuNet6yw&feature=player_embedded
:muro: :muro: :muro:
berlusconizzata.
sono finti dai... recitano.... non è possibile... non ci credo..... non voglio crederci.... l'ondra!!!! no, dico... L'ONDRAAA!!!! :muro: :muro: :muro:
first register
04-11-2009, 22:38
sono finti dai... recitano.... non è possibile... non ci credo..... non voglio crederci.... l'ondra!!!! no, dico... L'ONDRAAA!!!! :muro: :muro: :muro:
infatti non è possibile. Ma dove li hanno presi ?
L'unica risposta corretta è stata "Berlusconi".
cos'è un barrista ?
imho questo è Berlusconismo puro. al 1999%1000
first register
04-11-2009, 22:41
anche se un pò me l'aspettavo...
http://www.tuttoauguri.com/tutto-auguri/immagini/festa-dei-lavoratori1g.jpg
roccia1234
04-11-2009, 22:49
vi prego, vi prego, ditemi che fanno apposta, che è tutto una montatura :cry: :cry:
Dai, neanche a farlo apposta si riesce a raggiungere una bassezza simile. L'ONDRA... barrista... non sanno chi è il presidente degli stati uniti... berlusca presidente della repubblica :muro: :muro: :muro:
sgrammaticato, si scrive l'ohndon
lele2004
04-11-2009, 23:09
viene da piangere :cry:
luposelva
04-11-2009, 23:11
:eekk: :eekk: :eekk: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Suvvia.... siate comprensivi :O sarà l'emozione....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Charonte
04-11-2009, 23:15
E ricordate che il loro voto vale come il vostro.
ditemi voi se è una cosa normale.
che cesso di pianeta.
sono questi che comandano ;)
BaRRista è una tipica inflessione dialettale del Sud, però cacchio se ti chiedono con quante R si scrive, devi saperlo! :sofico:
anche se un pò me l'aspettavo...
http://www.tuttoauguri.com/tutto-auguri/immagini/festa-dei-lavoratori1g.jpg
Heilà, berlusconista puro al 1999%1000! Sai che hai commesso un errore grammaticale gravissimo, vero? :asd:
Bocciato!
Si fa per scherzare, eh?
Ciao!
matt22222
04-11-2009, 23:29
questi voteranno pure il berlusca, ma state tranquilli che sono degli asini di loro. e quindi essendolo è più facile piegare le loro "acute" menti.
Dunque il berlusca non è tanto la fonte del problema, è piuttosto uno che sfrutta l'ignoranza della gente per farsi votare.e ci riesce bene.
Adesso qualcuno arriverà a dire che senza B. questi erano tutti professori universitari :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:
first register
04-11-2009, 23:31
Heilà, berlusconista puro al 1999%1000! Sai che hai commesso un errore grammaticale gravissimo, vero? :asd:
Bocciato!
Si fa per scherzare, eh?
Ciao!
ok ok la prossima volta farò un po' più di attenzione.
:stordita:
gianly1985
04-11-2009, 23:38
Diritto di voto per tutti! :O
Anzi sta gente deve votare doppio! Chi non è d'accordo, si trasferisca a L'Ondra.
Piuttosto idiocrazia (http://www.youtube.com/watch?v=L0yQunhOaU0) allo stato puro...
D'altronde grazie al nostro favoloso sistema scolastico i ragazzi di seconda media (http://archiviostorico.corriere.it/2004/dicembre/10/Annuncio_del_premier_voto_con_co_9_041210013.shtml) non sanno mica come si scriva "barista" o "Londra"...
gigio2005
04-11-2009, 23:41
vi prego, vi prego, ditemi che fanno apposta, che è tutto una montatura :cry: :cry:
Dai, neanche a farlo apposta si riesce a raggiungere una bassezza simile. L'ONDRA... barrista... non sanno chi è il presidente degli stati uniti... berlusca presidente della repubblica :muro: :muro: :muro:
ragazzi fatemi spezzare un'arancia a favore del video...
qua a napoli la gente non scolarizzata (forse pure qualcuno scolarizzato) dice veramente "BARRISTA" quindi fidatevi che non e' recitazione...
su l'ondra anch'io voglio pensare che sia un finto... :D
PhilAnselmo@Superjoint
04-11-2009, 23:41
E la cosa triste è che 'sti qua hanno pure diritto al voto....:rolleyes:
ok ok la prossima volta farò un po' più di attenzione.
:stordita:
Hehe, che poi... State attenti tutti, perchè baRRista non è diverso da tutte le castronerie che si leggono in questo Forum di professori! :asd:
Le prime che mi vengono in mente:
- un pò
- innoquo (!)
- c'è nè
- cè nè
- cè lò
- si sà
- ti dò
- un'altro
- stà (per 'sta)
- ecc.
C'è un campionario tale su Internet che pochi possono permettersi di "pontificare"...
Certo che L'ondra è straordinaria e le batte tutte!
Ciao!
Diritto di voto per tutti! :O
Anzi sta gente deve votare doppio! Chi non è d'accordo, si trasferisca a L'Ondra.
Eccone un altro!!! Fantastico... :asd:
Ti stai negando il diritto di voto???
Ciao!
che cesso di pianeta.
Ho sempre sostenuto che ognuno debba avere il diritto di votare, certo che 'sto video fa venire di quei dubbi.. uhmmm.. effettivamente il voto di sta gente NON può valere quanto il mio, ci vorrebbe una soglia.. non so.. un certo livello di istruzione minima, educazione civica, e tot ore passate a fare qualche servizio utile alla società? Come la vedete?
x il video: AGGHIACCIANTE, e mi sa che sempreio ha ragione, siamo fottuti..
muahahahhahahaaa
che stupidi che ci sono in italia... con gente così neanche inizio a parlare, inoltre odio profondamente i ragazzi che parlano in dialetto, per me esprime la massima ignoranza di una persona...
ci vorrebbe una bella lobotomia, oppure se proprio non si può qualche seduta di elettroshock ma senza curarizzazione ne anestesia :asd:
Ho sempre sostenuto che ognuno debba avere il diritto di votare, certo che 'sto video fa venire di quei dubbi.. uhmmm.. effettivamente il voto di sta gente NON può valere quanto il mio, ci vorrebbe una soglia.. non so.. un certo livello di istruzione minima, educazione civica, e tot ore passate a fare qualche servizio utile alla società? Come la vedete?
x il video: AGGHIACCIANTE, e mi sa che sempreio ha ragione, siamo fottuti..
Perchè 'sto video e "sta" gente? Mah!? Questo forse è un errore di battitura...
muahahahhahahaaa
che stupidi che ci sono in italia... con gente così neanche inizio a parlare, inoltre odio profondamente i ragazzi che parlano in dialetto, per me esprime la massima ignoranza di una persona...
ci vorrebbe una bella lobotomia, oppure se proprio non si può qualche seduta di elettroshock ma senza curarizzazione ne anestesia :asd:
Hehe... Oltre alla punteggiatura... :asd:
Divertente questo thread... Bisognerebbe catalogarle tutte!
Avanti il prossimo! :asd:
Ciao!
Ciao!
ma vuoi mettere un accento con l'ondra o non sapere il nome di obama sarkozy o napolitano?
senza contare che chissà quanti qui dentro hanno la tastiera internazionale senza accenti...
io che l'italiano lo so poco e lo ammetto essendo anche dislessico, non azzecco un accento e spesso controllo su internet come si scrive una parola, ma posso affermare al 1000% che non ho nulla da spartire con quelle capre del video...
Hehe, che poi... State attenti tutti, perchè baRRista non è diverso da tutte le castronerie che si leggono in questo Forum di professori! :asd:
- un pò
- innoquo (!)
- c'è nè
- cè nè
- cè lò
- si sà
- ti dò
- un'altro
- stà (per 'sta)
- ecc.
C'è un campionario tale su Internet che pochi possono permettersi di "pontificare"...
Ciao!
Ciao!
Vabè dai scolta.. anche io spesso sbaglio con pò ("sta gente" lo scriverei di proposito, ma solo su internet o sms per far prima.. se devo scrivere qualcosa di serio, chiaramente no), ma non vorrai mica mettere con L'ONDRA?!!? Cazzo ma qua siamo nel BARATRO.. nei primi anni della tv fecere quel programma che insegnava l'alfabeto ecc, ma qua mi sa ci stiamo ritornando in fretta a quel livello!!
Con la differenza che la gente di allora SAPEVA di essere ignorante, questi si credono pure chissà chi!! Tristezza..
...
Ciao!
Ciao!
Permetti che fra scrivere "un pò" è non sapere chi è il presidente della repubblica passa giunto un po' (:asd: ) di differenza?! ;)
Un errore grammaticale (involontario) si può sempre fare (specialmente scrivendo velocemente su un forum) anche se si è laureati in lettere, mentre l'ignoranza dei tipi visti in video è palese, conclamata e "volontaria"...
ma vuoi mettere un accento con l'ondra o non sapere il nome di obama sarkozy o napolitano?
senza contare che chissà quanti qui dentro hanno la tastiera internazionale senza accenti...
io che l'italiano lo so poco e lo ammetto essendo anche dislessico, non azzecco un accento e spesso controllo su internet come si scrive una parola, ma posso affermare al 1000% che non ho nulla da spartire con quelle capre del video...
Vabè dai scolta.. anche io spesso sbaglio con pò ("sta gente" lo scriverei di proposito, ma solo su internet o sms per far prima.. se devo scrivere qualcosa di serio, chiaramente no), ma non vorrai mica mettere con L'ONDRA?!!? Cazzo ma qua siamo nel BARATRO.. nei primi anni della tv fecere quel programma che insegnava l'alfabeto ecc, ma qua mi sa ci stiamo ritornando in fretta a quel livello!!
Con la differenza che la gente di allora SAPEVA di essere ignorante, questi si credono pure chissà chi!! Tristezza..
Concordo su tutto... La tastiera è un dramma, senza parlare delle abbreviazioni tipo "K" o simili da SMS... E L'Hondhon (L'ondra) è davvero da Guinness! :asd:
Ieri sera ho visto la fine di un quiz su Rai1, prima del TG delle 20... Il concorrente doveva indovinare una parola...
Ha scritto POLIZZIOTTO!!! E quel cazzone di conduttore col cavolo che l'ha corretto!!! :doh:
Ciao!
Perchè 'sto video e "sta" gente? Mah!? Questo forse è un errore di battitura...
NON è un errore, leggi sopra. Si sa dagli albori di Internet(e anche dalle bbs ecc.) che in chat, nei forum ecc. è normale che il modo di scrivere sia più "rilassato".. l'importante è non dimenticarsi come scrivere decentemente!
Per esempio quando ho scritto "'sto video" mi andava di premere il tastino e in "sta gente" no.
Ma poi non ho capito, difendi la gente del video? No perchè gli errori che hai citato non sono MINIMAMENTE paragonabili eh.. non capisco dove vuoi andare a parare..
Quello di ieri all'eredità ha fatto inorridire pure me... :fagiano:
Cmq oh.. ma mi chiedo.. ma non sapere chi è il presidente americano.. passi(un corno) pure che qua si faccia confusione col berlusca, intendo dire, uno lo vede come un figura molto autoritaria e lo pone al vertice.. ma cazzo, come si fa a STAR ZITTI se ti chiedono il pres USA?? Ma almeno SBAGLIALO!! butta lì un BUSH, un CLINTON!! Scazzi lo stesso ma almeno hai detto qualcosa!
NO..
..IL VUOTO. MAH. :muro: :sob:
NON è un errore, leggi sopra. Si sa dagli albori di Internet(e anche dalle bbs ecc.) che in chat, nei forum ecc. è normale che il modo di scrivere sia più "rilassato".. l'importante è non dimenticarsi come scrivere decentemente!
Per esempio quando ho scritto "'sto video" mi andava di premere il tastino e in "sta gente" no.
Ma poi non ho capito, difendi la gente del video? No perchè gli errori che hai citato non sono MINIMAMENTE paragonabili eh.. non capisco dove vuoi andare a parare..
Frena, frena! Non difendo nessuno di quelli, ci mancherebbe!
Chat e Forum (e SMS, anche se in tal caso è giustificato dallo spazio a disposizione...) sono la causa principale dell'ignoranza di cui stiamo parlando... Mi riferisco a baRRista, ovviamente...
Affermare con certezza che il Presidente della Repubblica è PIERSILVIO BERLUSCONI non riesco a classificarlo... :asd:
Certo, la testimonianza di Gigio2005 con la sua arancia spezzata non è da sottovalutare... E non è certo colpa loro...
Ciao!
gianly1985
05-11-2009, 00:05
Ciao!
Infatti io nel caso andrebbi all'Ondra :read:
Una cosa è fare volutamente gli sbrigativi sul forum (e fra abbreviazioni, elisioni ed inglesismi funambolici penso che molti miei interventi in altre sezioni farebbero venire un infarto ai vari "puristi" del "correggo tutto io") ma al momento giusto saper scrivere una relazione in italiano ineccepibile, altra cosa è stare al livello dei tizi del video.....la battuta la possiamo fare per ridere ma non prendiamoci in giro....si sta parlando di ben altro...
Divertente questo thread... Bisognerebbe catalogarle tutte!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1943250
- Se fossi un personaggio storico?!
- A me mi piaceeeeee.... Bud Spencer e Terence Hill
- Personaggio storico?
- Maldini
- Qual'è il tuo motto?!
- ... il mio?! :fagiano:
- motto!
- ... OTTO?! :stordita:
- NO! motto!
- ... MORTO?! :eek:
- MOTTOOO!
- Ah, il mio motto!... il mio motto...................... normale, come sempre!
Cioé dai.... non si può.... :cry:
Lithium_2.0
05-11-2009, 00:08
sgrammaticato, si scrive l'ohndon
Fail, si scrive L'Ondhon :asd:
Infatti io nel caso andrebbi all'Ondra :read:
Una cosa è fare volutamente gli sbrigativi sul forum (e fra abbreviazioni, elisioni ed inglesismi funambolici penso che molti miei interventi in altre sezioni farebbero venire un infarto ai vari "puristi" del "correggo tutto io") ma al momento giusto saper scrivere una relazione in italiano ineccepibile, altra cosa è stare al livello dei tizi del video.....la battuta la possiamo fare per ridere ma non prendiamoci in giro....si sta parlando di ben altro...
Se ci sarebbe posto, venissi anch'io volentieri! Se pò? :asd:
Non sto prendendo in giro nessuno, ci mancherebbe... Certo, a me piacerebbe che si tenesse conto anche della "banale" grammatica... Internet ne guadagnerebbe non poco...
Stupendo! Bisognerebbe metterlo in rilievo in tutte le sezioni del Forum...
Ora mi faccio due risate...
Ciao!
http://www.youtube.com/watch?v=EuizvfXLRrg
Ne ho trovato un altro.... il tallone da killer!!! TALLONE DA KILLEEEER!!! :cry:
Frena, frena! Non difendo nessuno di quelli, ci mancherebbe!
Chat e Forum (e SMS, anche se in tal caso è giustificato dallo spazio a disposizione...) sono la causa principale dell'ignoranza di cui stiamo parlando... Mi riferisco a baRRista, ovviamente...
Affermare con certezza che il Presidente della Repubblica è PIERSILVIO BERLUSCONI non riesco a classificarlo... :asd:
Certo, la testimonianza di Gigio2005 con la sua arancia spezzata non è da sottovalutare... E non è certo colpa loro...
Ciao!
Sugli sms e chat posso anche essere in parte d'accordo(non credo cmq che siano la causa PRINCIPALE, casomai danno una bella botta anche loro..), sui forum no.. questi un forum di discussione non l'hanno mai visto neanche da lontano, pensano che sia roba che si mangia :asd:
Occhio poi per il "spezzare un'arancia", è una nota battuta. :)
Ne ho trovato un altro.... il tallone da killer!!! TALLONE DA KILLEEEER!!! :cry:
No ti prego il tallone da killer NO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
(:muro: :muro: :muro: :muro: )
P.S:
Vi ucciderò tutti con il mio tallone da KILLER!! UUUAATAAHHHH!!!!! :D :D
Sugli sms e chat posso anche essere in parte d'accordo(non credo cmq che siano la causa PRINCIPALE, casomai danno una bella botta anche loro..), sui forum no.. questi un forum di discussione non l'hanno mai visto neanche da lontano, pensano che sia roba che si mangia :asd:
Occhio poi per il "spezzare un'arancia", è una nota battuta. :)
Sì, sì... Per chi mi hai preso??? Per un professore? Conosco la battuta...:D E' come dire "lanciare una freccia"...
Non ce l'avevo con Gigio2005, mi riferivo a quelli che lui conosce che parlano così... LORO non hanno colpa (a causa della condizione in cui sono cresciuti)... Gigio2005 non c'entra...
EDIT: anche se, a leggere cosa ha capito lui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29563761&postcount=58) del mio intervento, devo rimangiarmi le parole... Anche Gigio2005 è ben contagiato da questa sindrome berlusconizzante... :asd:
E poi si permette addirittura di mettere in guardia gli altri con "don't feed the..." :rolleyes:
Ciao!
Sempre detto io, che l'italiano lo si può imparare dai fumetti! :O
http://images.sergiobonellieditore.it/bonelli/zagor/zag0006.jpg
Vabbuoh... vado a dormire... :O
Sì, sì... Per chi mi hai preso??? Per un professore? La conosco la battuta...:D E' come dire "lanciare una freccia"...
Non ce l'avevo con Gigio2005, mi riferivo a quelli che lui conosce che parlano così... LORO non hanno colpa (a causa della condizione in cui sono cresciuti)... Gigio2005 non c'entra...
Ciao!
Ah scusa ho interpretato male.. in effetti avevo il dubbio ;)
Visto il video del tallone da killer? Per certi versi, più grave del primo! Tutti che "difetti? NESSUNO".. e poi sparano certe robe.. io a dirla tutta ho anche un pò(anzi: po' ;) ) d'ansia a sapere che ci son 'ste persone in giro.. :D :D
Sempre detto io, che l'italiano lo si può imparre dai fumetti! :O
...
Vabbuoh... vado a dormire... :O
IMPARRE! Scherzo... Hehe... :)
Hai perfettamente ragione... Una volta mi sono chiesto, leggendo le violenze che si compiono quotidianamente sulla nostra bella lingua, se non sia possibile integrare un correttore grammaticale nel Forum che rilevi le parole scritte sbagliate, tipo baRRista, ciel'ò, un'altro, ecc., come in Word... Spesso è utile anche per i meri errori di battitura...
Non sarebbe una cattiva idea, vero?
A chi si può chiedere? Corsini è ancora il capo? Azz, Raven, ho visto che ci siamo iscritti nello stesso periodo... Ed è il nostro compleanno su HWUpgrade!!! Tanti auguri!!! :D
Buonanotte!
EDIT: mitico il tallone da killer! So' davero teribbili!!! :asd: Tranquillo Acrobat! L'ho detto da subito che "si fa per scherzare"...
columbia83
05-11-2009, 00:29
:doh:
viaggi incontinentali...personaggi "storici" maldini e bud spencer ....l'esperienza nel bagagliaio....presidente del consiglio PIERSILVIO è la migliore :asd:
Dopo questo video ho rivalutato chi sostiene la necessità di un test basilare per avere il diritto di voto. :O
La cosa assurda è come non si riescano nemmeno a sapere nozioni e fatti basilari che anche solo guardare qualche telegiornale con un minimo di attenzione ti farebbe conoscere (questo escludendo internet dove basterebbe una ricerca di 5 secondi). Bisogna proprio "impegnarsi" insomma....
Certe "espressioni" linguistiche (l'ondra, barrrista..) poi sono proprio incommentabili...:help:
Necromachine
05-11-2009, 01:12
Non mi preoccupo più di tanto, la parte di popolazione qualitativamente elevata di certo non pensa ad andare al grande bordello, insomma, è anche un pò normale che certi elementi si ritrovino in un contesto del genere, mi sarei preoccupato di più nel vedere certi spettacoli chessò, ad un esame d'ammissione universitario, tanto per fare un esempio :D .
Non mi preoccupo più di tanto, la parte di popolazione qualitativamente elevata di certo non pensa ad andare al grande bordello, insomma, è anche un pò normale che certi elementi si ritrovino in un contesto del genere, mi sarei preoccupato di più nel vedere certi spettacoli chessò, ad un esame d'ammissione universitario, tanto per fare un esempio :D .
Eh, beh... Non è del tutto vero quanto affermi circa il contesto... Almeno, non è esclusivo.. Anche all'Università e addirittura dopo la laurea c'è tanta gente che non sa coniugare un verbo...
Per esempio, il più eclatante:
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/magistrati-concorso/magistrati-concorso/magistrati-concorso.html
Per questo, personalmente, tendo a non sottovalutare il modo di scrivere nemmeno su Internet... Poi, l'errore può sempre scappare a tutti, certo...
Ricordate anche i nostri "rappresentanti" al Parlamento intervistati dalle Iene? Anche loro non è che fossero così preparati nella cultura generale...
http://www.youtube.com/watch?v=IPSyz5KVSiU
Chi era Mandela? Il Presidente sudamericano, brasiliano... Guantanamo? Carcere in Afagnistan, Afanstan! :doh: La Consob? Cos'è?
D'altra parte, sono lo specchio del Paese! Mannaggia a noi! :asd:
Ciao!
Comunque mi pare che "Ondra" sia parecchio più grave di L'ondon,non credete?
Certo è,che siamo arrivati ad un punto di no ritorno:)
Wolfgang Grimmer
05-11-2009, 01:34
Ciccio Benzina è il mio nuovo idolo da quando ho visto quei provini a mai dire gf.
Visto che ci siamo tocca rispolverare anche Marcello sommo poeta
http://www.youtube.com/watch?v=1Ls9jVaXTws
(http://www.facebook.com/pages/CICCIO-BENZINA/181684702400?ref=nf aggiungetevi come fan)
ConteZero
05-11-2009, 04:44
che cesso di pianeta.
No, questi tipicamente si autolimitano darwinianamente tenendo la destra a Londra (o l'ondra, a seconda del soggetto) o pensando che se una tachipirina fa bene dieci fanno meglio.
sempreio
05-11-2009, 05:09
:rotfl: ma perchè non fanno un programma con tutta questa gente
a è vero c' è già:sofico:
{|e;29560825']Piuttosto idiocrazia (http://www.youtube.com/watch?v=L0yQunhOaU0) allo stato puro...
D'altronde grazie al nostro favoloso sistema scolastico i ragazzi di seconda media (http://archiviostorico.corriere.it/2004/dicembre/10/Annuncio_del_premier_voto_con_co_9_041210013.shtml) non sanno mica come si scriva "barista" o "Londra"...
Questa generazione se la sono coltivata accuratamente e in maniera molto precisa.
LuVi
chi è il presidente italiano .. .piersilvio .. :asd::asd::asd:
visto in passato .. ogni volta che lo riguardo mi vengono le lacrime dal ridere ... :sofico:
roccia1234
05-11-2009, 10:26
:cry: :cry:
manco uno che sappia cosa sia il tallone d'achille... ah no, scusate, da killer :fagiano:
e la laureanda in lingue (e che insegna pure) che non sa spiccicare una parola di inglese a parte "because" ?? Immagino come insegni bene :fagiano:
:cry: :cry:
manco uno che sappia cosa sia il tallone d'achille... ah no, scusate, da killer :fagiano:
e la laureanda in lingue (e che insegna pure) che non sa spiccicare una parola di inglese a parte "because" ?? Immagino come insegni bene :fagiano:
lei insegna LINGUE .. mica inglese .. :asd:
gigio2005
05-11-2009, 10:38
si ma perche' alimenti (feed)? ;)
remember...don't feed the...
La cosa grave non è tanto dire "barrista" invece di "barista", cosa che potrei catalogare come licenza dialettale.
Quello che trovo davvero grave è considerare "Maldini" un personaggio storico.
Considero gravissimo non sapere cos'è un "motto".
E' indecente che una persona non sappia chi è il presidente degli Stati Uniti e/o quello della Francia.
E' grave vivere con la testa infilata nel deretano, senza preoccuparsi di ciò che ci circonda, perchè questo comportamento è lesivo, oltre che per sè stessi, per le persone che in un modo nell'altro andiamo a condizionare con il nostro voto.
I nostri padri costituenti hanno voluto il suffragio universale perchè in cuor loro credevano ad una società migliore.
Questa società non sta migliorando, si sta lentamente sgretolando e la "politica" (rigorosamente virgolettata) del momento sta approfittando di queste masse di persone per mantenere una casta inutile e dannosa, oserei dire parassitaria.
Ogni giorno che passa mi sento più frustrato nel constatare che stiamo sprofondando inesorabilmente...
itsnotfair
05-11-2009, 10:59
sentiti personalmente:
1) marò, hai sentito? c'è stato un terremoto ro quinto grado r'a pal' meccanic' (della pala meccanica)
2) prima eravamo una sola compagnia di amici....ma poi...ci siamo divisi in 2 frangenti
3) ma che è tutta sta gente? ma che è....è l'orario di punti?
questa l'ho letta:
4) .....[cut]...il nostro tim di sviluppo....[cut]...di defolt non rilasciamo a comando....
sentiti personalmente:
1) marò, hai sentito? c'è stato un terremoto ro quinto grado r'a pal' meccanic' (della pala meccanica)
2) prima eravamo una sola compagnia di amici....ma poi...ci siamo divisi in 2 frangenti
3) ma che è tutta sta gente? ma che è....è l'orario di punti?
questa l'ho letta:
4) .....[cut]...il nostro tim di sviluppo....[cut]...di defolt non rilasciamo a comando....
http://files.myopera.com/Zaphira/albums/807290/what%20has%20been%20seen.jpg
Quello di ieri all'eredità ha fatto inorridire pure me... :fagiano:
che mi sono perso ??? :stordita:
Vermezzese
05-11-2009, 11:30
non ho parole, altro che zelig.
roccia1234
05-11-2009, 12:06
lei insegna LINGUE .. mia inglese .. :asd:
:sofico: :read:
rеpne scasb
05-11-2009, 12:07
■
lele2004
05-11-2009, 12:16
che mi sono perso ??? :stordita:
il concorrente, nel gioco finale, ha scritto: POLIZZIOTTO
Sicuri che all'estero non si assisterebbe alla stessa cosa ?
ConteZero
05-11-2009, 12:38
Sicuri che all'estero non si assisterebbe alla stessa cosa ?
A quanto mi ha raccontato un amico delle scuole in Germania... Si, sicuri.
luposelva
05-11-2009, 16:43
A quanto mi ha raccontato un amico delle scuole in Germania... Si, sicuri.
Si a quanto mi ha raccontato un mio amico di mia cognata della cugina di suo zio...... ma per favore piantiamola con questi luoghi comuni, ma sicuro di cosa? i dementi ignoranti ci sono anche all'estero!!
basta pensare che il gf lo fanno dappertutto... meglio che non mi esprima su chi partecipa ma sopratutto su chi lo guarda. :D
Si a quanto mi ha raccontato un mio amico di mia cognata della cugina di suo zio...... ma per favore piantiamola con questi luoghi comuni, ma sicuro di cosa? i dementi ignoranti ci sono anche all'estero!!
basta pensare che il gf lo fanno dappertutto... meglio che non mi esprima su chi partecipa ma sopratutto su chi lo guarda. :D
ma anche se fosse?!!?! mica potrebbe essere una scusante..
sono parassiti sociali,
è altamente ingiusto che possano votare.. (loro come molti altri).
cut
Ma sei la repne di una volta reiscritta?
Non direi dallo stile (e dalla sezione) :D
ConteZero
05-11-2009, 17:50
A quanto mi ha raccontato un amico italo-tedesco che in Germania c'è cresciuto... torna meglio ?
Peraltro qui è pieno d'italiani all'estero, basta chiedere.
carcaroff
05-11-2009, 17:59
{|e;29560825']Piuttosto idiocrazia (http://www.youtube.com/watch?v=L0yQunhOaU0) allo stato puro...
Tu lo sai come si usa correttamente "mica"?
:rotfl:
Come frase? :D
che cesso di pianeta.
...
La cosa grave non è tanto dire "barrista" invece di "barista", cosa che potrei catalogare come licenza dialettale.
E' indecente che una persona non sappia chi è il presidente degli Stati Uniti e/o quello della Francia.
E' grave vivere con la testa infilata nel deretano, senza preoccuparsi di ciò che ci circonda, perchè questo comportamento è lesivo, oltre che per sè stessi, per le persone che in un modo nell'altro andiamo a condizionare con il nostro voto.
I nostri padri costituenti hanno voluto il suffragio universale perchè in cuor loro credevano ad una società migliore.
Questa società non sta migliorando, si sta lentamente sgretolando e la "politica" (rigorosamente virgolettata) del momento sta approfittando di queste masse di persone per mantenere una casta inutile e dannosa, oserei dire parassitaria.
Ogni giorno che passa mi sento più frustrato nel constatare che stiamo sprofondando inesorabilmente...
*
rеpne scasb
05-11-2009, 19:00
■
Giusto, io darei retta solo a chi ha avuto anche bacio accademico e dignità di pubblicazione della tesi :O
luposelva
05-11-2009, 21:33
ma anche se fosse?!!?! mica potrebbe essere una scusante..
sono parassiti sociali,
è altamente ingiusto che possano votare.. (loro come molti altri).
Mai parlato di scusanti ma di luoghi comuni...
sul resto sono d'accordo con te.
A quanto mi ha raccontato un amico italo-tedesco che in Germania c'è cresciuto... torna meglio ?
Peraltro qui è pieno d'italiani all'estero, basta chiedere.
Ah allora ci credi per davvero. :D
ConteZero
05-11-2009, 21:35
Mai parlato di scusanti ma di luoghi comuni...
sul resto sono d'accordo con te.
Ah allora ci credi per davvero. :D
Possiamo invocare Trallallallero e chiedere a lui...
completamente d'accordo.
"alcune cose che non avrebbero dovuto essere dimenticate andarono perdute" [cit.]
Mi sa che e' meglio che me ne stia a L'Ondhonh" ancora un po'.
E questi prima dei tagli all'istruzione. Si puo' fare di peggio?
Mio nonno aveva la 3 elementare, ma era molto, molto, molto piu' avanti di questi qui.
PS: Ma il "tallone da killer" e' quello del calcio volante di Chuck?
Che mal di pancia... basta vi prego.
Edit: Vi scongiuro, toglieteli, sono come una droga...
non ce la faccio. Il piu' normale e' "Ciccio Benzina"... basta... aahaa.. "Ciccio Benzina" aaa...aa
El_Camino
06-11-2009, 01:17
:doh:
anche io voglio fare il barrista a l'ondra !!!
C,l;a,;lz;l,,a;lza
Wolfgang Grimmer
06-11-2009, 03:24
update.
30mila e passa fan per ciccio benzina su facebook :D
Facciamolo entrare nella casa per acclamazione popolare :ave:
phoenixbf
06-11-2009, 04:26
- un pò
- innoquo (!)
- c'è nè
- cè nè
- cè lò
- si sà
- ti dò
- un'altro
- stà (per 'sta)
- ecc.
Ciao!
Ma lascia stare.
L'Ondhon e le altre boiate che hanno detto sono un bilione di anni luce piu' gravi (a parte cosucce del livello di "anno" senza h, "squola" et similia)
anche io voglio fare il barrista a l'ondra !!!
C,l;a,;lz;l,,a;lza
però devi avere l'esperienza nel bagagliaio x iniziare e fare un viaggio incontinentale .. .. :asd:
update.
Iscritto :asd:
update.
:sofico:
http://www.facebook.com/search/?flt=1&q=ciccio+benzina&o=69&sid=1267225208.2308498274..1&s=10#/pages/CICCIO-BENZINA/181684702400?ref=search&sid=1267225208.2308498274..1
superkoala
06-11-2009, 13:10
Scusate, ma che ci trovate di strano?
:confused:
L'Italia è così...
Non mi ero mai posta il problema, comunque non si pretende mica che chi abbia il diritto di voto debba per forza sapere tutte le regole della lingua italiana :mbe: Cioè, non è lontanamente paragonabile l'utilizzo esatto di "mica" con il "tallone da killer" :mbe:
Mica è una negazione. Si usa insieme al "non" dopo il verbo:
- Io non sono mica scema.
Oppure si utilizza da solo all'inizio di frase
- Mica sono scema!
In questi due casi, il significato di ''mica'' in italiano è lo stesso.
Il suo scopo non è tanto quello di rafforzare la negazione, ma di contraddire quello che gli altri potrebbero aver detto o pensato. Oppure ha valore dubitativo.
- Lei è bionda, ma non è mica scema per questo (in alcuni paesi si presuppone che una bionda sia necessariamente stupida)...
- Non so rispondere a questa domanda. Sono un biologo, mica un dottore!
- Che cosa dici? No... non è mica vero.
- miga son mata! (dialetto nord, non sono mica matta).
È colloquiale e generalmente non si usa allo scritto.
Ciao.
monkey.d.rufy
06-11-2009, 14:11
adoro mai dire :D
per quanto riguarda il voto voglio solo sottolineare come queste persone siano la maggior parte altrimenti non ci sarebbe lui a governare:O
Mah,probabilmente sanno che per entrare nel GF devono sembrare i più stupidi possibile... fatico a credere che siano realmente così.
Altrimenti mi sorge spontaneo chiedermi se anche quelli che seguono tale trasmissione siano su quei livelli.
Wolfgang Grimmer
06-11-2009, 14:27
Mah,probabilmente sanno che per entrare nel GF devono sembrare i più stupidi possibile... fatico a credere che siano realmente così.
Altrimenti mi sorge spontaneo chiedermi se anche quelli che seguono tale trasmissione siano su quei livelli.
di gente così in giro ne è pieno.
Qui al sud poi :E
Vi giuro che mi ha preso la ridarola per un minuto secco :asd:.
Erano anni che non ridevo così..
phoenixbf
06-11-2009, 14:44
Eccone un altro: non puoi paragonare un eventuale uso "incorretto" di "mica" a un "L'ondhon" e alle altre violente manifestazioni di ignoranza estrema contenute in quel video.
trallallero
06-11-2009, 14:59
- un pò
- innoquo (!)
- c'è nè
- cè nè
- cè lò
- si sà
- ti dò
- un'altro
- stà (per 'sta)
- ecc.
Allora ripassa l'italiano perchè una di queste è giusta (se non la trovi ti dò una mano :asd:)
superkoala
06-11-2009, 15:10
I dati non sono aggiornatissimi, ma mi sembrano alquanto indicativi!!!
:read:
http://img.overpic.net/thumbs/l/3/u/xl3uz1bmebwwehvzmtxe_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xl3uz1bmebwwehvzmtxe.jpg)
Il 40% dei maschi tra 25 e 34 anni non ha fatto la scuola media secondaria!!!
:rolleyes:
luposelva
06-11-2009, 15:52
Inutile chiedersi un fatto che è assodato. :D
ConteZero
06-11-2009, 16:10
Tutti a parlare male della perfida al Bione.
Allora ripassa l'italiano perchè una di queste è giusta (se non la trovi ti dò una mano :asd:)
Hehe... Con questo post ti do volentieri un insegnamento che ti dà consapevolezza di aver detto una caxxata! :rotfl: (si scherza, eh? Mi sembri uno sveglio, non come quegli altri che, vantandosi pure, non hanno nemmeno capito i miei interventi... :asd: )
Anche se ci sarà sicuramente qualcuno che ammetterà (dopo essersi accorto di aver sbagliato... :asd: ) forme più o meno "innovative", ciò non toglie che mettere l'accento al "do" non ha proprio alcun senso secondo la grammatica italiana...
Non serve per distinguerlo da nient'altro (la nota musicale???) e tantomeno potrebbe servire per favorire una corretta pronuncia (sono 2 lettere!!!) o altro...
Al contrario, nel caso della terza persona "egli ti dà" (verbo), l'accento serve a distinguerla, per esempio, dalla preposizione semplice "da" o da altro (non mi ricordo più come si chiamano tecnicamente! :doh: complementi???)... Insomma, per esempio: Da quanto tempo non ripassi la grammatica? :asd:
Il timore è che, con questo imbarbarimento, si vada a finire che tra qualche anno ci saranno i sostenitori del "K" al posto del "CH"... :rolleyes:
Ciao trallallero!
EDIT: oh, se avete novità al riguardo che mi sfuggono, postatele! Quello che ho scritto è quanto mi ricordo dalle elementari! E sono passati circa 30 anni! :doh:
trallallero
06-11-2009, 18:13
http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani/coniugazione.php?id=2542
Presente
io do, dò
tu dai
egli dà, da
noi diamo
voi date
essi dànno, danno
edit: convengo sul fatto che sia inutile, ma mi ricordavo fosse così e quel sito (più attendibile di te :ciapet:) lo conferma.
superkoala
06-11-2009, 18:21
Presente
io do, dò
tu dai
egli dà, da
noi diamo
voi date
essi dànno, danno
edit: convengo sul fatto che sia inutile, ma mi ricordavo fosse così e quel sito (più attendibile di te :ciapet:) lo conferma.
Garzanti Linguistica dice:
io do (senza accento)
egli dà (con l'accento)
ConteZero
06-11-2009, 18:31
io do (senza accento)
egli dà (con l'accento)
Normalmente nei monosillabi l'accento si mette quando c'è da distinguere diversi significati ("da" da "dà") visto che non si può spostare l'accento in un monosillabo (cade sempre nello stesso posto!).
Rimane quindi valido il dà mentre il dò è molto controverso (anche se oramai è entrato nell'uso comune).
CaFFeiNe
06-11-2009, 18:38
ragazzi fatemi spezzare un'arancia a favore del video...
qua a napoli la gente non scolarizzata (forse pure qualcuno scolarizzato) dice veramente "BARRISTA" quindi fidatevi che non e' recitazione...
su l'ondra anch'io voglio pensare che sia un finto... :D
aspe' ma c'è da dire, che barrista è una parola dialettale... e non c'è nulla di male... è un po' come dire "alicia" invece di "alice".... sono trasformazioni lessicali comuni in tutti i dialetti italiani... addirittura nei dialetti, ci sono parole che neanche esistono in italiano...
l'importante è SAPERE che nella lingua, il termine è leggermente diverso...
se il tizio dice: "faccio il barrista", dato che si esprime in lingua "nativa",non mi crea problemi, ma se allo stesso tempo alla domanda "quante R" rispondesse "1", non ci sarebbe nulla di strano, non sarebbe una questione di ignoranza...ma solo di un "abuso dialettale", giustificabile.
dopotutto in tutti i dialetti, ci sono parole italiane totalmente "storpiate".
devi calcolare il fatto che le popolazioni italiane, sono state nei secoli influenzate da domini diversi...
in napoletano
arancia = purtuall (portogallo, parola che esiste nel dizionario italiano)
in greco aranciata = portocalada
che a me non sembra altro che "purtuallata" :asd: ed in italiano, di certo non esiste "portogallata" :)
ma cio' non toglie che sono un branco di ignoranti... come un buon 40% dei votanti.
questi voteranno pure il berlusca, ...
ah si? e dove sta scritto?
:D
ConteZero
06-11-2009, 20:17
Non l'hai sentito ?
Votano Piersilvio Berlusconi Presidente della Repubblica. :asd:
first register
06-11-2009, 20:44
http://img503.imageshack.us/img503/6182/infernoa.jpg
Inutile chiedersi un fatto che è assodato. :D
Beh,non volevo offendere nessuno,visto che già qui sul forum c'è una discussione di quasi 10 pagine sul GF...
E' parzialmente OT perchè non sono (o non dovrebbero essere) persone nel pieno delle proprie facoltà mentali ...
http://www.youtube.com/results?search_query=sconvolt+quiz&search_type=&aq=f
Presente
io do, dò
tu dai
egli dà, da
noi diamo
voi date
essi dànno, danno
Io riporto solo quello che diceva la mia maestra... Ambasciator non porta pena! :p
Anche se, pure tu, ritenere fonte attendibile "Italian Verbs"... Dove l'hai scovato? Ma, almeno, sarà un sito italiano? :asd:
io do (senza accento)
egli dà (con l'accento)
Ritengo, pertanto, di essere nel giusto! :O
La mia maestra aveva ragione!!!
Poi, come detto, tutto è opinabile... Se si deve riparare ad un errore, si può anche ammettere che "do" si scriva "doh"! :p
Ciao!
Normalmente nei monosillabi l'accento si mette quando c'è da distinguere diversi significati ("da" da "dà") visto che non si può spostare l'accento in un monosillabo (cade sempre nello stesso posto!).
Rimane quindi valido il dà mentre il dò è molto controverso (anche se oramai è entrato nell'uso comune).
Ecco, dirimiamo la "questione" dicendo che ORMAI l'uso comune sta prevalendo...
Ma io sono all'antica e scriverò sempre, più correttamente secondo me, "io do"... :D
Ciao!
trallallero
06-11-2009, 22:33
@Wales: se hai ragione o no non lo sÒ :D
ma visto che non è così sicuro non mi sembra il caso di includerlo tra gli errori gravi.
Cioè, un conto è scrivere "ti dò" un altro è "c'è nè" o "innoquo".
@Wales: se hai ragione o no non lo sÒ :D
ma visto che non è così sicuro non mi sembra il caso di includerlo tra gli errori gravi.
Cioè, un conto è scrivere "ti dò" un altro è "c'è nè" o "innoquo".
Certo, hai ragione... In confronto, poi, a L'ondra non ne parliamo...
Cmq, mentre noi chiacchieriamo di "crusche", stasera hanno trasmesso il video di questo thread anche a Striscia la notizia tra "I nuovi mostri"... :D Questi "campioni" stanno già diventando famosi... Tra un po' leggeremo le gesta di un ex baRRista con un bagagliAIo di esperienza da fare invidia!
Così è la vita...
Ciao!
^TiGeRShArK^
07-11-2009, 01:32
Hehe... Con questo post ti do volentieri un insegnamento che ti dà consapevolezza di aver detto una caxxata! :rotfl: (si scherza, eh? Mi sembri uno sveglio, non come quegli altri che, vantandosi pure, non hanno nemmeno capito i miei interventi... :asd: )
Anche se ci sarà sicuramente qualcuno che ammetterà (dopo essersi accorto di aver sbagliato... :asd: ) forme più o meno "innovative", ciò non toglie che mettere l'accento al "do" non ha proprio alcun senso secondo la grammatica italiana...
Non serve per distinguerlo da nient'altro (la nota musicale???) e tantomeno potrebbe servire per favorire una corretta pronuncia (sono 2 lettere!!!) o altro...
Al contrario, nel caso della terza persona "egli ti dà" (verbo), l'accento serve a distinguerla, per esempio, dalla preposizione semplice "da" o da altro (non mi ricordo più come si chiamano tecnicamente! :doh: complementi???)... Insomma, per esempio: Da quanto tempo non ripassi la grammatica? :asd:
Il timore è che, con questo imbarbarimento, si vada a finire che tra qualche anno ci saranno i sostenitori del "K" al posto del "CH"... :rolleyes:
Ciao trallallero!
EDIT: oh, se avete novità al riguardo che mi sfuggono, postatele! Quello che ho scritto è quanto mi ricordo dalle elementari! E sono passati circa 30 anni! :doh:
Presente Passato prossimo
io do, dò
tu dai
egli dà, da
noi diamo
voi date
essi dànno, danno
EDIT: :doh: sò stato preceduto (detto in italiano correggiuto) :asd:
beh, visto il Q.I. dei concorrenti e dei telespettatori del GF mi sembra tutto nella norma :fagiano:
PazZo!!!
07-11-2009, 11:19
non completamente d'accordo...
le persone ignoranti, come quelle mostrato nel filmato, non rappresentano alcun danno per nessuna sociatà. Quelli che ho visto sono personaggi semplici, che ignorano il mondo intorno a loro perché si accontentano di ciò che hanno. Sono dei "simpaticoni", si potrebbe dire, gente che magari non ti sa dire chi è il presidente degli stati uniti d'america ma che poi, ti riparano il motore di un'auto ad occhi chiusi. Sono ignoranti (e anche imbarazzati ed emozionati). Ma non stupidi, o almeno non tutti (quella che ha preso la fila di auto parcheggiate per fare prima è idiota)...
Per me il parassita (come qualcuno li ha definiti) non è l'ignorante, e non è solo il demente. Il parassita vero è la persona colta, carismatica e intelligente che usa queste qualità per ottenere benefici esclusivamente alla propria persona infischiandosene delle conseguenze sugli individui che sfrutta a tale scopo. Altro che...
luposelva
07-11-2009, 13:43
non completamente d'accordo...
le persone ignoranti, come quelle mostrato nel filmato, non rappresentano alcun danno per nessuna sociatà. Quelli che ho visto sono personaggi semplici, che ignorano il mondo intorno a loro perché si accontentano di ciò che hanno. Sono dei "simpaticoni", si potrebbe dire, gente che magari non ti sa dire chi è il presidente degli stati uniti d'america ma che poi, ti riparano il motore di un'auto ad occhi chiusi. Sono ignoranti (e anche imbarazzati ed emozionati). Ma non stupidi, o almeno non tutti (quella che ha preso la fila di auto parcheggiate per fare prima è idiota)...
Per me il parassita (come qualcuno li ha definiti) non è l'ignorante, e non è solo il demente. Il parassita vero è la persona colta, carismatica e intelligente che usa queste qualità per ottenere benefici esclusivamente alla propria persona infischiandosene delle conseguenze sugli individui che sfrutta a tale scopo. Altro che...
Praticamente la loro idiozia è cosi' alta che non possono nuocere, praticamente quasi come dei vegetali che pero' camminano. :D
Dubito molto del fatto che una simile stupidita' possa avere capacita' per riparare qualcosa, poi un motore, ma dai questi non sanno neanche aprire il cofano di un auto.
le persone ignoranti, come quelle mostrato nel filmato, non rappresentano alcun danno per nessuna sociatà.
queste persone possono votare, e basta già questo come danno gravissimo che provocano alla società...
dimmi te se ti pare normale che uno che non sa chi è il presidente della repubblica abbia il diritto di voto...
poi se sanno riaggiustare un motore o cambiare i flessibili sotto al lavandino buon per loro :rolleyes:
matt22222
07-11-2009, 14:21
era solo per riprendere il post sopra il mio che diceva "berlusconiani 100%" o qualcosa del genere:)
PazZo!!!
07-11-2009, 14:22
queste persone possono votare, e basta già questo come danno gravissimo che provocano alla società...
dimmi te se ti pare normale che uno che non sa chi è il presidente della repubblica abbia il diritto di voto...
Secondo me, ogni persona, ignorante, intelligente, colta, anche bastarda che sia, ha il pieno diritto di esprimere la propria preferenza su quello che poi influirà sulla propria vita. Altrimenti si chiama dittatura, non democrazia. (spero di non sbagliare e di farmi capire perché sono uno fiero della propria IGNORANTEZZA). Tu, da brava persona colta, non devi fare altro che condividere la tua cultura senza imporla in modo che la persona ignorante possa, con la sua testa, esprimere la giusta preferenza. Le cose vanno male perché la gente colta ha un certo potere sull'ignoranza, e questo potere, che piace, non gli permette di condividere le proprie opinioni senza imporle. Questo è il danno degli ignoranti! (perché di ignoranza si sta parlando, non di stupidità)...
luposelva
07-11-2009, 14:46
poi se sanno riaggiustare un motore o cambiare i flessibili sotto al lavandino buon per loro :rolleyes:
Secondo me sei molto ingenuo se pensi ancora che votare una fazione politica o l'altra si possa cambiare le cose, io dico che qualsiasi cosa votiamo cè l'abbiamo sempre in quel posto. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.