View Full Version : In cerca di un buon case
Salve ragazzi... stavo pensando di cambiare il case in firma con uno un pò più "pro" e stavo guardando dei case come cm-690, haf932 e 922 ma sopratutto l antec 902.
Qualuno lo ha avuto e può darmi qualche parere?
Altri case che mi potreste cosigliare?
io ho l'haf922 e secondo me è ottimo...ben areggiato e tanto spazio...
Fra i due haf mi piaceva di più il 932 ma non mi starebbe sulla scrivani :( anche il 922 mi sta a pelo mentre l antec è molto più compatto.. ma non vorrei lo fosse troppo
Fra i due haf mi piaceva di più il 932 ma non mi starebbe sulla scrivani :( anche il 922 mi sta a pelo mentre l antec è molto più compatto.. ma non vorrei lo fosse troppo
l'antec 902 per mè è il miglior case midle tower da gamer non ha rivali. Solo di filtri e porenziometri vale ogni centesimo che costa.
poi il tuo sistema ci sta tranquillamente, unica pecca che con le S.video molto lunghe l'installazione di di tutti e 6 gli hdd impossibile, ma a quel punto mi rivolgerei su un atro case :)
Dici che la mia potrebbe dare problemi? Non danno le misure interne :(
Il fatto è che cambio case anche epr poter installare più hd... ora ne posso mettere due! :D
Poi vorrei capire anche quanto viene in fuori il supporto per la ventola interna alle spalle degli hd
edit: tu con il 300 come ti trovi? il 902 non dovrebbe esser altro che la versione più costosa e rifinita (oltre a qualche cm in più)
allora gli antec hundred li ho avuti quasi tutti :D
mi mancano solo le ultime uscite e il 902, che è uguale al 900 vecchio.
dentro, mantenendo i cassetti portadischi puoi installare shede da 11"
togliendo o semplicemente spostandoli ti puoi spingere anche oltre :sofico:
il supporto interno per la ventola è un optional creato, in caso tu non intendessi installare nessuna periferica da 5,25", per dare la possibibilità di installare un ulteriore ventola frontale. in fatti è coveniente toglierlo tanto le ventole frontali fanno gia più che egregiamente il loro lavoro.
Per i dischi basta organizzare lo spazio, io ero riuscito a metere 6 dischi, una S.video da 10,5" e un masterizatore semplicemente spostando il masterizatore sul fondo, poi, subito sopra, il primo casettino, poi due copri slot all'altezza della S.video e, in fine, l'atro cassettino in cima :)
Era un po tutto compresso, ma le temp erano comunque ottime :)
Una alternativa di pari o superiore livello? Con circa le stesse dimensioni però dato che senò mi tocca mettere il case sotto la scrivania e non sopra.. ma non mi piace la cosa dato che son uno che se lo guarda ogni secondo il pc :D
Una alternativa di pari o superiore livello? Con circa le stesse dimensioni però dato che senò mi tocca mettere il case sotto la scrivania e non sopra.. ma non mi piace la cosa dato che son uno che se lo guarda ogni secondo il pc :D
gia detto per me è il massimo non c'è lian li che tenga :)
ovvio se sali con le dimensioni il discorso cambia :D
A proposito di Lian li... Ho visto il k62 su ebay! Costa un pò meno del nine hundred two ed è veramente bello!
Cosa ne dici?
A proposito di Lian li... Ho visto il k62 su ebay! Costa un pò meno del nine hundred two ed è veramente bello!
Cosa ne dici?
bello ma manca di filtri e di recolatori di ventole. la qualità rimane eccelsa ma a mio parere e comunque sotto all'antec.
P.s: io li vedo entrambi sui 100€ più o meno
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=antec+nine+hundred+two&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Sisi la differenza di prezzo praticamente non c'è...
Comunque i filtri li ha... sulla regolazione delle ventole hai ragione... manca!! :(
Però credo non dovrebbe essere troppo rumoroso.. no?
E un ottimo case, come ho gia detto, certo, l'antec è più "flessibile", e più ventilato, ma cio non toglie che il k62 è gia un ottimo case.
Sono molto combattuto perché mi piacciono entrambi e molto! Il k2 per l'estetica forse un pò meno aggressiva e sobria e per alcune sue scelte come i sistemi di montaggio (di tutti i componenti, dall'alimentatore al buco nella parete dietro alla mobo per il dissipatore...). L'antec invece dalla sua ha la maggior flessibilità e le ventole regolabili... una cosa però non mi va proprio giù... il sistema di montaggio dell'alimentatore che mi costringerebbe a montarlo girato :(
Non comprendo l'idiosincrasia di tanti utenti contro il montaggio dell'ali in basso nel case. E' tecnicamente provato che quella è la posizione migliore, lavora al fresco (cosa importante) e con la ventola rivolta verso l'alto aspira aria dal case e quindi con pochissima polvere evitando la noiosa manutenzione dell'eventuale filtro del case (se presente). :)
Contro il montarlo in basso non ho nulla :) Il fatto è che avendo un alimentatore modulare i cavi sono più corti e non sono sicuro arriverebbero a fare il giro dietro la mobo fino ai pin per la cpu... E' l'unica cosa eh :) l'alimentatore lo puoi mettere anche in diagonale che lavora uguale :P
Speedy L\'originale
10-11-2009, 18:52
Io ho il 690 finestrato e direi che basta questa foto:
http://img216.imageshack.us/img216/5660/img0190v.th.jpg (http://img216.imageshack.us/i/img0190v.jpg/)
Oltre all'ordine è cmq un ottimo case pure x il resto.
Dovrei farti vedere come si è evoluto questo case, ancora in meglio.
Io ho il 690 finestrato e direi che basta questa foto:
http://img216.imageshack.us/img216/5660/img0190v.th.jpg (http://img216.imageshack.us/i/img0190v.jpg/)
Oltre all'ordine è cmq un ottimo case pure x il resto.
Dovrei farti vedere come si è evoluto questo case, ancora in meglio.
Non sapevo ci fosse una nuova rev. del 690 :eek:
Ora l'ho visto! Ma oltre alla verniciatura interna nera non hanno apportato modifiche no?
Devo dire che il lian li e il cm-690 sono molto simili come struttura se non fosse per la possibilità di ospitare una ventola in più nella parte inferiore del cm-690 (non credo sia di vitale importanza) però credo che ci siano alcuni punti a favore del k62 come la possbilità di rimuovere i filtri antipolvere per lavarli e il sistema di montaggio per gli hd più solido e attento alle vibrazioni.. poi cmq mettendoci vicino il costo delle due ventole da metter sul tetto siamo li....
Sono tutti case molto ben fatti (902 k62 haf922 e cm 690) e credo che dovrò aspettare la fiera di Pordenone per sperare di vederli dal vivo (come ogni cosa dal vivo è tutta un altra storia!) e decidere su quale buttarmi! Per ora l'ago della bilancia pende sul k62 ma se qualcuno ce l'ha ed è a conoscenza di pecche me lo faccia sapere!
Come già detto sopra però, più pareri raccolgo meglio è! Chi ha provato le cose di persona sa sicuramente più di me dato che ho potuto solo guardar foto e filmatini su youtube :)
Contro il montarlo in basso non ho nulla :) Il fatto è che avendo un alimentatore modulare i cavi sono più corti e non sono sicuro arriverebbero a fare il giro dietro la mobo fino ai pin per la cpu... E' l'unica cosa eh :) l'alimentatore lo puoi mettere anche in diagonale che lavora uguale :PFacendo il giro dietro la mobo l'unico cavo che potrebbe non arrivare a destinazione è quello da 4/8 Pin ma basta farlo salire direttamente in verticale lungo la parte posteriore del case e ti ci arriva lo stesso. Non sempre nel case si possono nascondere tutti i cavi.
Facendo il giro dietro la mobo l'unico cavo che potrebbe non arrivare a destinazione è quello da 4/8 Pin ma basta farlo salire direttamente in verticale lungo la parte posteriore del case e ti ci arriva lo stesso. Non sempre nel case si possono nascondere tutti i cavi.
Beh preferisco sia così :) credo anche quello a 24 pin sia corticino... almeno così ad occhio.. prenderò un pò di misure e poi alla fiera cercherò di capirne di più :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.