PDA

View Full Version : scelta veloce, plextor o samsung?

lostx87
04-11-2009, 18:51
ciao raga, mi serviva un consiglio rapido. Dunque volevo comprare il plextor PX-880SA, però ho letto su qualche sito ke è un lite-on rimarchiato, e che è piu lento del samsung sh-s223*...

Ora dei samsung sh-s223* ne esistono 5 modelli, sembrano tutti uguali, l'unica cosa che cambia è che 2 hanno anche il light scribe (che a me non serve).
I modelli samsung sono: SH-S223B, SH-S223C, SH-S223F, SH-S223L, SH-S223Q (L e Q hanno il light scribe).

Quindi fra il plextor e il samsung quale mi consigliate?
Oppure me ne sapreste consigliare uno buono buono?
grazie...

MM
04-11-2009, 22:27
Se il Plextor è un Liteon, perché non comprare direttamente un Liteon che magari costa pure meno?
Per quanto riguarda la velocità, se poi si cerca di scrivere a velocità basse per avere maggiore qualità nei supporti ottici... non vedo come possa influire sulla scelta ;)

lostx87
05-11-2009, 00:05
ok capito, cmq a parte che il plextor è quasi introvabile, costa pure 70 euro, invece il samsung 30... quindi fra questi 2 scelgo il samsung, ma me ne sapreste consigliare uno buono che non costi tanto?
a me serve solo ke legga e masterizzi cd e dvd, e che li masterizzi bene...
in particolare deve leggere dvd abbastanza velocemente...

Capellone
05-11-2009, 00:32
prendi un Liteon sata di ultima generazione, e cercalo in versione bulk per spendere meno possibile.

lostx87
05-11-2009, 00:58
ho dato uno sguardo sul sito della lite-on, e ho trovato un certo iHAS524, che però è introvabile... come anche il iHAS424 (che sarebbe il rimarchiato px-880sa) si trova poco o niente...
l'unico è il samsung che si trova abbastanza facilmente...

cmq a parte il samsung ho trovato anche un asus con le stesse caratteristiche "DRW-24B1ST" che ne dite?

Vercingetorige79
05-11-2009, 20:17
ok capito, cmq a parte che il plextor è quasi introvabile, costa pure 70 euro, invece il samsung 30... quindi fra questi 2 scelgo il samsung, ma me ne sapreste consigliare uno buono che non costi tanto?
a me serve solo ke legga e masterizzi cd e dvd, e che li masterizzi bene...
in particolare deve leggere dvd abbastanza velocemente...

In italia è appena arrivato il Lite-On IHAS424 che è identico al 524 solo che il 424 è lightscribe e il 524 è LabelTag
Hanno però dovuto ordinarlo e mi arriverà domani , ha impiegato circa 1 settimana ad arrivare. Prezzo 33 euro.

*NOD32*
05-11-2009, 21:32
ho dato uno sguardo sul sito della lite-on, e ho trovato un certo iHAS524, che però è introvabile... come anche il iHAS424 (che sarebbe il rimarchiato px-880sa) si trova poco o niente...
l'unico è il samsung che si trova abbastanza facilmente...

cmq a parte il samsung ho trovato anche un asus con le stesse caratteristiche "DRW-24B1ST" che ne dite?

Il DRW-24B1ST è un LiteOn iHAS324 rimarchiato, ma il firmware è di Asus. Io ce l'ho: è un ottimo masterizzatore e permette anche di fare delle scansioni attendibili :)

lostx87
06-11-2009, 19:35
ok, ho capito che ormai per quanto riguarda i masterizzatori uno vale l'altro... :rolleyes: perciò vedo cosa trovo e poi compro... grazie per le info...

exofly
29-01-2010, 09:13
Ora dei samsung sh-s223* ne esistono 5 modelli, sembrano tutti uguali, l'unica cosa che cambia è che 2 hanno anche il light scribe (che a me non serve).
I modelli samsung sono: SH-S223B, SH-S223C, SH-S223F, SH-S223L, SH-S223Q (L e Q hanno il light scribe).

Riapro questo 3d perchè avrei bisogno della stessa spiegazione.
Ho portato il mio SH-S223F in RMA e mi è stato sostituito (me ne sono reso conto a casa) con un SH-S223C.
Sul sito Samsung non sono riuscito a trovare le specifiche per il C (per l'F invece sono presenti).
Sorvolando sulla "questione di principio", c'è grossa differenza tra i 2 masterizzatori?

Grazie.
:help:

dirklive
30-01-2010, 20:13
secondo me è tutta la stessa brodaglia, in effetti cambia poco affannarsi a cercare il meglio fra uno standard abbastanza appiattito, per fortuna oggi si può acquistare spendendo pochi euri e non un occhio come un tempo.

erick86106
31-01-2010, 17:00
Be tra Plextor (Liteon rimarchiato) e samsung non ce paragone, Plextor sicuramente, samsung lascialo dovè se cerchi qualità.

Se vuoi il top attualmente disponibile prendi l'Optiarc 7240/41/43 (tra le 3 versioni cambia che uno a il lightscribe e uno il labelflash), Se vuoi un consiglio evita LG e Samsung, sono i peggiori drive in circolazione

exofly
05-02-2010, 11:25
Be tra Plextor (Liteon rimarchiato) e samsung non ce paragone, Plextor sicuramente, samsung lascialo dovè se cerchi qualità.

Se vuoi il top attualmente disponibile prendi l'Optiarc 7240/41/43 (tra le 3 versioni cambia che uno a il lightscribe e uno il labelflash), Se vuoi un consiglio evita LG e Samsung, sono i peggiori drive in circolazione

Non sai nulla riguardo le differenze tra i masterizzatori che ho elencato?

erick86106
05-02-2010, 22:49
Non sai nulla riguardo le differenze tra i masterizzatori che ho elencato?

Guarda della differenza tra i vari modelli che ai elencato non saprei dirti giusto cosa cambia, ma scusa una cosa vuoi mettere il PX-880 (Lite on rimarchiato ottimo e comunque) con samsumg?? guarda le velocità dell 880 sono ottime, anke ammesso che i modelli che ai elencato siano piu veloce disicuro non te ne accorgi della differenza, poi ricorda che si masterizza a 8 o 12x (12x dichiarato da Verbatim!!!) per avere la qualità migliore, quindi se uno va a 22x e laltro a 24x non è certamente una cosa a cui badare per sciegliere.

Cmq il consiglio migliore che ti posso dare e solo uno: EVITARE SAMSUNG

Prendi senza temere Il PX-880, magari se vuoi risparmiare prendi direttamente il Lite-On, ti ripeto però quanto avevo gia detto, se vuoi il meglio Prendi l'Optiarc 7240 o 7241 o 7243, e il miglior masterizzatore attualmente sul mercato