katoble
04-11-2009, 18:32
Premetto che il pc mi è appena tornato dall'assistenza dove hanno cambiato ram e scheda video. Mi hanno detto che era meglio fare il ripristino del SO perchè avevano lavorato con i driver e quindi xp si avviava più lentamente. Quando sono arrivatoa casa xp non si avviava proprio allora ho reinstallato il tutto senza formattare. Ora si avvia, solo che dopo la schermata di caricamento mi viene lo sfondo del desktop e il cursore ma non compare ne collegamenti ne altro e programmi come antivirus non si avviano (non sono presenti nel taskmanager che non so perchè compare quando lo richiamo); aspettando un minutino si avvia tutto normalmente, explorer, antivirus....
Durante il minutino la cpu non lavora e la ram non viene allocata per gli altri processi, è come se si avviasse in modalità provvisoria caricando i processi di base ma non gli altri.
Ram e hard disk sono a posto perchè li ho controllati e i processi attivi qundo tutto è caricato sono 23 quindi non è un problema di programmi pesanti.
Durante il minutino la cpu non lavora e la ram non viene allocata per gli altri processi, è come se si avviasse in modalità provvisoria caricando i processi di base ma non gli altri.
Ram e hard disk sono a posto perchè li ho controllati e i processi attivi qundo tutto è caricato sono 23 quindi non è un problema di programmi pesanti.