PDA

View Full Version : problema con modem sitecom dc-227

spinodan
04-11-2009, 18:22
salve descrivo il mio problema ho preso un nuovo modem lo configuro ma non mi salva le configurazioni inoltre la rete lan funzione e anche bene sono che non ho la connessione remota inoltre ho pingato l'ip 10.0.0.1 che è quello standard del modem e funziona perchè entrambi i pacchetti tornano indietro correttamente inoltre nelle periferiche di sistema non c'è il modem adsl ma solo il 56 kakka

ora provando a creare la connessione manuale non và si blocca su apertura mini port wan ........

ah sistema xp sp3

attendo consigli:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

spinodan
04-11-2009, 18:24
per concludere ciò che ho scritto su non riesco assolutamente a connettermi come cavolo mi connetto alla rete?

se metto il cd del modem mi manda sulla pagina internet mettendo l'indirizzo 10.0.0.1 non istallando nulla.....

aiutooooo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

slowped
04-11-2009, 19:02
attendo consigli

Usa la punteggiatura (virgola, punto, punto e virgola) non ti fa andare in Internet ma aiuta a comprendere meglio con minor sforzo quello che scrivi.

Per quanto riguarda il tuo problema, guarda che quello che sitecom chiama modem è in realtà un router con una sola porta ethernet.

Di conseguenza, configura i parametri della tua ADSL (PPPoE vs PPPoA, VPI, VCI, username, password, ecc) lascia tutte le altre opzioni ai valori di default. Configura la tua scheda di rete con il DHCP e poi naviga.

spinodan
04-11-2009, 20:21
Usa la punteggiatura (virgola, punto, punto e virgola) non ti fa andare in Internet ma aiuta a comprendere meglio con minor sforzo quello che scrivi.

Per quanto riguarda il tuo problema, guarda che quello che sitecom chiama modem è in realtà un router con una sola porta ethernet.

Di conseguenza, configura i parametri della tua ADSL (PPPoE vs PPPoA, VPI, VCI, username, password, ecc) lascia tutte le altre opzioni ai valori di default. Configura la tua scheda di rete con il DHCP e poi naviga.

scusa ma il problema che non mi salva i cambiamente ed inoltre non ho la connessione remota cioù il bottone dove dice username e pass e click connetti

puoi aiutarmi?

GrayFox88
02-02-2010, 22:27
ciao...io ho il tuo stesso problema...poi tu hai risolto? mi faresti sapere quello che hai fatto?

Il Bruco
02-02-2010, 23:12
Accendi Il Router
Resettalo tenendo premuto il tastino Reset, sisutato nel retro, per una decina di secondi e poi lo rilasci.
OK adesso passiamo alla configurazione
Non credo che tu abbia messo degli IP statici alla scheda di rete, se si metti la stessa in acquisizione automatica del'IP
Apri IE
Nel campo indirizzo scrivi 10.0.0.1 e premi Invio
Nella finestra di login scrivi
User name: -----> admin
Password -----> admin
Spunta "Remember password"
Click su "OK"
Click su "Wizard" in alto a sx
Seleziona il Country ed il gestore della tua ADSL
Click su "Next"
In "User Name:" inserisci quella che ti consegnato il tuo gestore (aliceadsl per ALice, euXXXXXXX@tele2.it per Tele2, benvenuto per Infostrada, etc.)
In "Password:" inserisci quella che ti consegnato il tuo gestore (aliceadsl per Alice, XXX-XXX per Tele2, ospite per Infostrada, etc.)
In "Service Name:" inserisci il nome del gestore della tua ADSL
Click su "Apply"
Click su "Reboot"
Click su "Toolbox" sempre in alto però a dx
Click su "Commit and Reboot"
Attendi circa 2 minuti per il salvataggio della configurazione
Chiudi tutto
Attendi un minuto e poi click su IE e sicuramente comincerai a navigare.

P.S. Dalle proprietà di IE rimuovi tutte le connessioni remote che avrai creato fino ad ora.

GrayFox88
03-02-2010, 19:24
Ti ringrazio per la risposta...adesso proverò questo procedimento...speriamo bene:)