PDA

View Full Version : Blitz israeliano su nave, 60 tonnellate di armi

easyand
04-11-2009, 17:53
Geruselemme, 04-11-2009

C'erano 60 tonnellate di armi, fra cui dei missili, a bordo del cargo battente bandiera di Antigua sequestrato la scorsa notte dalla marina di Israele al largo di Cipro. Lo hanno riferito fonti della difesa israeliane che precedentemente hanno affermato che il carico di armi era destinato al movimento sciita libanese di Hezbollah.

Oltre ai missili, sul cargo, che ora si trova attraccato al porto israeliano di Ashdod, c'erano anche armi anticarro e mortai. Il capitano era di nazionalità polacca e l'equipaggio non ha opposto alcuna resistenza ai membri del commando israeliano che è salito sul cargo, ha precisato la radio israeliana.

Secondo il sito internet del quotidiano israeliano Haaretz, il cargo era partito dall'Iran e ha fatto scalo in Yemen e in Sudan prima di attraversare il canale di Suez.

Il Primo ministro, Benjamin Netanyahu, intanto, si è congratulato con "l'esercito, la marina e i servizi di sicurezza per questa operazione che ha impedito la consegna di armi in grado di minacciare le citta' israeliane".

Israele, che accusa Siria e Iran di fornire armi a Hezbollah e al movimento islamico palestinese di Hamas, ha proceduto a più riprese in passato a intercettazioni di navi che trasportavano armi. Il 3 gennaio 2002, unità della marina e dell'aeronautica israeliane sequestrarono nel Mar Rosso il "Karin A", una nave che trasportava 50 tonnellate di armi, in particolare razzi Katiusha, mine anti-carro, mortai e 1,5 tonnellate di esplosivi.

rainews

Dream_River
04-11-2009, 17:59
Secondo me le armi le anno messe gli imperialisti! :O

Xile
04-11-2009, 18:33
Meglio un AK47 o una pagnotta?!

zerothehero
04-11-2009, 18:41
Hamas o Hezbollah? :O
Ma gli iraniani che ne pensano di ste porcate, ammesso e non concesso che possano opporsi?

shambler1
04-11-2009, 18:52
Mi sfugge...la nave era a Cipro, come mai l'hanno sequestrata gli israeliani?:confused:

stetteo
04-11-2009, 18:55

Fail! :D

Da chi partivano quelle armi?

lowenz
04-11-2009, 18:57
Mi sfugge...la nave era a Cipro, come mai l'hanno sequestrata gli israeliani?:confused:
Ho fatto la spia :O :sofico:

shambler1
04-11-2009, 19:03
Si ma Cipro non era un territorio a sè? Avranno chiesto prima il permesso?
http://it.wikipedia.org/wiki/Cipro

ferste
04-11-2009, 19:05

"al largo di Cipro" in mancanza di informazioni più precise potrebbero essere stati fuori dalle acque territoriali

חוה
04-11-2009, 19:21
:sofico:

In Tehran, Syria's Foreign Minister Walid al-Moallem dismissed Israeli allegations the ship carried arms.

"Unfortunately, some pirates sometimes take action in the name of inspection and prevent the sailing of commercial ships," he was quoted as saying by the state IRNA news agency during a visit Wednesday. "This ship was carrying goods from Syria heading to Iran and was not carrying weapons making materials."
http://www.haaretz.com/hasite/images/iht_daily/D041109/248sfina.jpg

cmq l'intervento è stato coordinato con la nato

un po' di foto dell'ispezione, con 4 tric e trac per capodanno
http://www.haaretz.com/hasen/spages/1125885.html

zerothehero
04-11-2009, 19:25

Ammesso che il sequestro sia avvenuto nelle acque territoriali cipriote (20 miglia marine dalla costa), il governo cipriota (quello greco, la parte turca è uno stato fantoccio) da quel che mi risulta è filoisraliano. :O
Ma magari mi sbaglio. :O

easyand
04-11-2009, 19:29
Ammesso che il sequestro sia avvenuto nelle acque territoriali cipriote (20 miglia marine dalla costa), il governo cipriota (quello greco, la parte turca è uno stato fantoccio) da quel che mi risulta è filoisraliano. :O
Ma magari mi sbaglio. :O

erano in acque internazionali, a 150km dalla costa israeliana...contando che israele-cipro nel punto più vicino saranno 250km a occhio...

speck
04-11-2009, 19:56
che se ne fanno delle armi ! se le tengono o le distruggono ?
Fossi israele le terrei possono sempre tornare utli nel lungo periodo!!

Varilion
05-11-2009, 07:07
Potrebbero rivenderle ad Abu Mazen :P

cocis
05-11-2009, 07:13
e gli aerei americani che portano le amri a israele ??? :fagiano:

jpjcssource
05-11-2009, 07:52
Potrebbero rivenderle ad Abu Mazen :P

....o restituirle ai barbuti persiani tramite organizzazzioni come quella che ha fatto fuori gli alti esponenti dei pasdaran....

superanima
06-11-2009, 08:17
Geruselemme, 04-11-2009

C'erano 60 tonnellate di armi, fra cui dei missili, a bordo del cargo battente bandiera di Antigua sequestrato la scorsa notte dalla marina di Israele al largo di Cipro. Lo hanno riferito fonti della difesa israeliane che precedentemente hanno affermato che il carico di armi era destinato al movimento sciita libanese di Hezbollah.

Sì ma ci hanno solo preceduti. Sappiamo tutti che la Forza di Pace tanto voluta dallo scorso governo italiano avrebbe sequestrato quel carico prima che arrivasse ai «resistenti». Come al solito, no?

superanima
06-11-2009, 08:19

Ehm, sembra ti sfugga che Israele sia uno stato sovrano. Gli hezbollah no.

Noir79
06-11-2009, 08:34
Suvvia, sempre a cercare il capello.

Le armi erano la' assolutamente per caso; Iran e Hezbollah in fondo vogliono veramente, sinceramente la pace.
</sarcasm>

ConteZero
06-11-2009, 08:38
Suvvia, sempre a cercare il capello.

Le armi erano la' assolutamente per caso; Iran e Hezbollah in fondo vogliono veramente, sinceramente la pace.
</sarcasm>

Già, mica come i cristiani maroniti.

jpjcssource
06-11-2009, 08:47
Già, mica come i cristiani maroniti.

Ultimamente non ho visto molti cristiani maroniti attaccare stati sovrani limitrofi ne fare azioni violente contro le altre fazioni libanesi paragonabili per esempio all'assassinio Hariri, te sei rimasto ai tempi di Valzer con Bashir.
Almeno loro non vogliono essere la carne da cannone di nessun stato straniero danneggiando il loro paese.....

easyand
06-11-2009, 08:51

Hezbollah è un organizzazione terroristica internazionalmente riconosciuta, israele è uno stato sovrano
le armi per hezbollah vengono contrabbandate di nascosto dagli amichetti iraniani con l'aiuto dei siriani, le armi ad israele sono vendite che avvengono alla luce del sole

ConteZero
06-11-2009, 08:56
Ultimamente non ho visto molti cristiani maroniti attaccare stati sovrani limitrofi ne fare azioni violente contro le altre fazioni libanesi paragonabili per esempio all'assassinio Hariri, te sei rimasto ai tempi di Valzer con Bashir.
Almeno loro non vogliono essere la carne da cannone di nessun stato straniero danneggiando il loro paese.....

Questo non toglie che i loro bei massacri sulla coscienza ce l'hanno.
Rispondevo a Noir ed alle sue tautologie sugli islamici tutti cattivi-caccapupù.

Noir79
06-11-2009, 09:11
Rispondevo a Noir ed alle sue tautologie sugli islamici tutti cattivi-caccapupù.

Certo, e posso aggiungere che anche gli antichi Romani hanno fatto fuori un sacco di persone per la loro ideologia imperialista. Bastardi tifosi romanisti!

Davvero Conte, se devi soltanto uscirtene con Tu quoque (http://en.wikipedia.org/wiki/Tu_quoque) (e di dubbia qualita', peraltro) puoi risparmiartelo.

Noir79
06-11-2009, 09:15
E perche' a questo punto non citare anche tutti gli altri gruppi ideologici/religiosi che hanno compiuto azioni criminali e/o eticamente riprovevoli della storia?

Tutti sanno che solo i "pericolosi islamofobi" parlano male dei Musulmani, a prescindere che quello che facciano sia del tutto coerente con la loro religione, no? :oink:

jpjcssource
06-11-2009, 10:49

Va bene, ma parlando della situazione attuale non è vero che i maroniti non vogliano la pace come invece hai detto te.
Allora anche i tedeschi hanno dei bei massacri sulla coscienza, ma mi pare che il loro attuale pacifismo (e neutralità) sia innegabile anzi addirittura viene spesso additato come esagerato.

Il passato è passato ed è raro trovare un popolo, fazione politica o religiosa senza qualche scheletro nell'armadio.

ConteZero
06-11-2009, 11:01
Va bene, ma parlando della situazione attuale non è vero che i maroniti non vogliano la pace come invece hai detto te.
Allora anche i tedeschi hanno dei bei massacri sulla coscienza, ma mi pare che il loro attuale pacifismo (e neutralità) sia innegabile anzi addirittura viene spesso additato come esagerato.

Il passato è passato ed è raro trovare un popolo, fazione politica o religiosa senza qualche scheletro nell'armadio.

Hai ragione, ma non è che si può approfittare per tirare sempre fuori la solfa dei mussulmani assetati di sangue che fanno male al prossimo.
Questa volta è così, l'altra volta era al contrario.
E'un cerchio, tirar fuori un "la mia religione è differente" è una cazzata.

jpjcssource
06-11-2009, 11:12
Hai ragione, ma non è che si può approfittare per tirare sempre fuori la solfa dei mussulmani assetati di sangue che fanno male al prossimo.
Questa volta è così, l'altra volta era al contrario.
E'un cerchio, tirar fuori un "la mia religione è differente" è una cazzata.

Io non volevo demonizzare i musulmani ;) , in questo specifico caso ed in questo specifico momento il moviemento Hezbollah è una minaccia per Israele e per la stabilità del medio oriente e gli israeliani hanno fatto bene a sequestrare le armi.

Purtroppo noi ed i francesi non siamo così efficiente (anzi direi piuttosto determinati come loro) a farlo anche presumo per evitare pericoli per i nostri soldati oltre per i paletti di ingaggio che ci hanno propinato.

dantes76
06-11-2009, 11:26

sovrano, come malta??? e la sua sovranita nel pataccare i clandestini all'italia?:)

Israele non e' italia.

Se al posto degli Israeliani ci fossero stati degli italiani in Israele, adesso avremmmo 75 pizzerie, un primo ministro colluso con hamas perche' non gli hanno sequestrato il figlio, 87686 moschee, e un popolo troppo preso a prenderlo fra le chiappe da hamas e a discutere della sovranita' territoriale di cipro..

cocis
06-11-2009, 11:41
Ehm, sembra ti sfugga che Israele sia uno stato sovrano. Gli hezbollah no.

Hezbollah è un organizzazione terroristica internazionalmente riconosciuta, israele è uno stato sovrano
le armi per hezbollah vengono contrabbandate di nascosto dagli amichetti iraniani con l'aiuto dei siriani, le armi ad israele sono vendite che avvengono alla luce del sole

e bin laden allora ??? chi lo ha addestrato e finanziato ?? i RUSSI COMUNISTI ??? :stordita:

easyand
06-11-2009, 11:46
e bin laden allora ??? chi lo ha addestrato e finanziato ?? i RUSSI COMUNISTI ??? :stordita:

bin laden a dire il vero si finanziava da solo, visto che di sicuro i soldi non gli son mai mancati

Capirossi
09-11-2009, 18:13
:eek:

Freeskis
09-11-2009, 18:15
:eek:

è un liberale e per i liberali la costrizione dell'uso dell'h è una ingerenza eccessiva dello stato nella grammatica :O

ConteZero
09-11-2009, 18:17
bin laden a dire il vero si finanziava da solo, visto che di sicuro i soldi non gli son mai mancati

Armi, tecnologie ed istruttori chi li ha forniti ?