View Full Version : [RISOLTO] Installato ubunto e il computer non legge più hdd
Ragazzi, ho installato ubuntu sul mio portatile avente due hdd da 250gb ogniuno ora mi legge solo un hdd da 460 gb. Ho provato a reinstallare windows 7 ma ne durante l' installazione ne ora mi legge entrambi gli hard disk. Qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie.
Damage92
04-11-2009, 17:55
Cosa significa "mi legge"? Il bios? Una applicazione? Il sistema operativo?
Non compare più ne su risorse del computer ne in qualsiasi altro servizio di controllo hardware.
gianluca43
04-11-2009, 19:11
...avrai avuto 2 partizioni che la installazione di ubuntu ti ha unito oppure hai ancora una partizione formattata in ext4(che windows non legge) prova a guardare se in gestione dischi la vedi
se non c'è allora vale la 1°
clockover
04-11-2009, 19:20
Ma hai davvero due hdd sul portatile o hai un solo hdd da 500 partizionato in due da 250?? Perdona la mia ingenuità ma sono rimasto al paleolitico con portatili con un solo hdd
sudo apt-get install gparted
confermi ed attendi il completamento dell'installaizone...
se hai ancora hdd e/o partizioni oltre quella attuale, avviando il programma, le vedrai... se non le vedi significa che non ci sono più :sofico:
gianluca43
04-11-2009, 19:45
sudo apt-get install gparted
confermi ed attendi il completamento dell'installaizone...
se hai ancora hdd e/o partizioni oltre quella attuale, avviando il programma, le vedrai... se non le vedi significa che non ci sono più :sofico:
:confused: sudo apt-get .. con seven??
Ragazzi, ho installato ubuntu sul mio portatile avente due hdd da 250gb ogniuno ora mi legge solo un hdd da 460 gb. Ho provato a reinstallare windows 7 ma ne durante l' installazione ne ora mi legge entrambi gli hard disk. Qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie.
mi pare di saper ancora leggere... e tu? :read:
ovviamente è una cosa fattibile pure con una live di gparted, o con qualunque altro programma equivalente...
come disse il saggio "oltre il naso forse c'è qualcosa" .......... :D
gianluca43
04-11-2009, 20:04
mi pare di saper ancora leggere... e tu? :read:
ovviamente è una cosa fattibile pure con una live di gparted, o con qualunque altro programma equivalente...
come disse il saggio "oltre il naso forse c'è qualcosa" .......... :D
grazie..molto arrogante !....da ultimo ha detto ho provato a reinstallare windows ...
scusa non volevo essere indisponente... volevo dire solo che il consiglio era cmq valido inquanto basta installare, anche con un cd live (di linux c'è proprio la distribuzione Gparted), un programma di gestione delle partizioni, in questo modo se c'è qualcosa la si vede.
gianluca43
04-11-2009, 20:19
scusa non volevo essere indisponente... volevo dire solo che il consiglio era cmq valido inquanto basta installare, anche con un cd live (di linux c'è proprio la distribuzione Gparted), un programma di gestione delle partizioni, in questo modo se c'è qualcosa la si vede.
:mano: :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.