Cristian81
04-11-2009, 18:30
Ho una connessione adsl flat alice tramite il modem Alice Gate2 Plus (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html) pių in aggiunta uno switch di rete netgear perchč i computer in totale sono 4 (le porte nel modem alice sono solo 2). Il punto č che avendo un eeepc 1000h vorrei connettermi da un qualsiasi punto della casa tramite wifi senza per forza mettermi al tavolino col cavetto di rete disponibile, volevo quindi sapere cosa mi occore per potermi connettere senza fili col netbook, ovviamente il tutto deve funzionare anche se gli altri pc restano spenti. Devo per forza cambiare modem e comprarmi un modem/router wifi e quindi andare a spendere come minimo 80 € oppure esiste qualche altra alternativa/apparato ?
ciao e grazie
p.s.
ho notato che l'utility ralink della scheda wifi mi permette di diventare access point, quindi con un'altro portatile ancora posso navigare in internet tramite l'eeepc, quest'ultimo ovviamente dev'essere collegato a internet tramite il cavetto e la scheda di rete.
ciao e grazie
p.s.
ho notato che l'utility ralink della scheda wifi mi permette di diventare access point, quindi con un'altro portatile ancora posso navigare in internet tramite l'eeepc, quest'ultimo ovviamente dev'essere collegato a internet tramite il cavetto e la scheda di rete.