PDA

View Full Version : cinghia di trasferimento

Adriano_87
04-11-2009, 17:00
ciao a tutti
volevo sapere che cos'è in una stampante la cinghia di trasferimento...un mio amico ha una clp-550n che gli presenta un messaggio di errore di sostituzione cinghia, come mai? va sostituita per forza? p una sostituzione che possiamo fare anche noi comuni mortali o va mandata per forza in assistenza perchè è un intervento complicato?
ciao
grazie

Apocalysse
04-11-2009, 17:19
A seconda della marca, la cinghia è dove viene formata l'immagine per poi essere trasferita sul supporto, oppure puo fungere come trasporto del supporto ed i tamburi trasferiscono l'immagine direttamente sul medesimo :)

Adriano_87
11-11-2009, 14:18
ma la cinghia e la foto unità sono la stessa cosa o son due pezzi distinti?
cioè ti spiego l'errore che visualizzo sul display della clp 550n è sostituire cinghia e foto unità...ora la cinghia di trasferimento l'ho trovato, 130 euro, ma la foto unità è un altro pezzo o è tutto insieme in quei 130 euro? sennò faccio prima a comprarla nuova la stampante...

Apocalysse
11-11-2009, 18:45
Non so se l'abbiano inglomato in un unico pezzo dato il tipo di macchina, però la parte drum è separata dalla belt, quindi in linea di principio mi verrebbe da dire che sono 2 pezzi diversi :)