Entra

View Full Version : Windows 7 non spegne il PC

Drakogian
04-11-2009, 16:58
Ho installalato Windows 7 Ultimate 64bit. Tutto è andato ok senza alcun problema e funziona tutto. Ma quando vado a spegnere il PC parte la procedura di shutdown, il monitor diventa nero ma il PC rimane acceso e devo tenere premuto il tasto on/off per spegnerlo completamente. Niente spegnimento automatico... :(

Qualcuno che mi da una dritta ????

Grazie.

supereos1
04-11-2009, 21:12
Ho installalato Windows 7 Ultimate 64bit. Tutto è andato ok senza alcun problema e funziona tutto. Ma quando vado a spegnere il PC parte la procedura di shutdown, il monitor diventa nero ma il PC rimane acceso e devo tenere premuto il tasto on/off per spegnerlo completamente. Niente spegnimento automatico... :(

Qualcuno che mi da una dritta ????

Grazie.

Anch'io ho avuto questo problema, ma poi ho scoperto per pura casualità che la colpa era di un driver della scheda fireware. Ho fatto l'installaziobe manuale usando uno dei 4 driver selezionabili, l'unico con la scritta (legacy).

Drakogian
05-11-2009, 09:02
Intendi dire: FireWire (lo standard IEEE 1394) giusto ?
Io non ho una scheda FireWire... le porte FireWire sono direttamente sulla scheda madre. In gestione periferiche vengono segnalate come "in funzione".
Farò la prova dell'installazione manuale... ;)

Luca69
05-11-2009, 09:04
Prova a dare un'occhiata al registro degli eventi e vedi se qualche processo non riesce a "spegnersi"

Drakogian
05-11-2009, 09:12
Prova a dare un'occhiata al registro degli eventi e vedi se qualche processo non riesce a "spegnersi"

Grazie, proverò... comunque windows 7 si chiude regolrmente è il PC che non si spegne... Sono in dual-boot con XP e con quest'ultimo il pC si spegne regolarmente... :(

master78
27-11-2009, 15:15
devi andare in "Gestione Dispositivi" (tasto dx del mouse su risorse computer,proprietà)...vai sulla voce "scheda di rete" , devi abilitare il controllo energetico in avanzate "Consenti di spegnere la periferica per risparmiare energia" ....e il gioco è fatto....
CIAO!!!

Drakogian
27-11-2009, 15:18
devi andare in "Gestione Dispositivi" (tasto dx del mouse su risorse computer,proprietà)...vai sulla voce "scheda di rete" , devi abilitare il controllo energetico in avanzate "Consenti di spegnere la periferica per risparmiare energia" ....e il gioco è fatto....
CIAO!!!

Ma davvero ??? :eek:
Stasera provo e ti faccio sapere.
Non sapendo dove sbattere la testa ieri ho formattato e reinstallato W7... ma niente... si è spento la prima volta e poi basta. Mi tocca spegnerlo con il pulsante on/off.

Drakogian
28-11-2009, 13:38
Niente... non si spegne. :( :(
"Consenti di spegnere la periferica per risparmiare energia" era già abilitata.
Ho Windows 7 x64 Ultimate.

Drakogian
29-11-2009, 13:11
Trovato !!!

master78 aveva suggerito di abilitare il controllo energetico in avanzate "Consenti di spegnere la periferica per risparmiare energia". Ma non si spegneva lo stesso.

Invece quello che dava problemi era il 1394 OCHI Controller.
E' bastato mettere la spunta a "Consenti di spegnere la periferica per risparmiare energia" e il pC ora si spegne... :D