View Full Version : [PHP] Cosa usare per sviluppare in PHP
e-commerce84
04-11-2009, 15:59
Ciao,
che editor free mi consigliate di usare per sviluppare in PHP...anni fà avevo visto Magnuma...ma non sò se è un prodotto ancora valido...
Consigli?
Grazie
Ciao,
che editor free mi consigliate di usare per sviluppare in PHP...anni fà avevo visto Magnuma...ma non sò se è un prodotto ancora valido...
Consigli?
Grazie
Eclipse con i Plugin appositi per PHP, altrimenti EasyEclipse (PHP).
:D
Su Linux, dopo anni di programmazione mi permetto di suggeririti KDevelop 4.
Mi ci trovo così bene che l'ho installato anche se utilizzo GNOME come window manager.
Su Linux, dopo anni di programmazione mi permetto di suggeririti KDevelop 4.
Mi ci trovo così bene che l'ho installato anche se utilizzo GNOME come window manager.
Su gnome c'è gedit... :) molto valido e piu leggero di KDEVELOP!
Comunque ottima suite di sviluppo
WoWarrior
05-11-2009, 10:15
Scite
Scite
sembra la traduzione di una brutta parola inglese :D :D :D :D
WoWarrior
05-11-2009, 10:38
sembra la traduzione di una brutta parola inglese :D :D :D :D
lol è vero ma lo uso veramente :muro: :muro:
Su gnome c'è gedit... :) molto valido e piu leggero di KDEVELOP!
Comunque ottima suite di sviluppo
Beh, gedit lo uso più come blocco note che come tool di sviluppo. In questo senso KDevelop mi risulta più comodo per gestire grandi progetti PHP, Python, ecc.
notepad++
roba da manicomio :bsod:
io mi trovo benissimo con eclipse
fdfdfdddd
05-11-2009, 16:46
Su Mac di solito utilizzo BBEdit (c'è anche la versione gratuita chiamata TextWrangler). Ultimamente però sto usando Espresso e mi piace molto :-)
wizard1993
05-11-2009, 16:48
net beans con modulo php
mi accodo a questa discussione con una richiesta un po' insolita:
non esiste un editor per php che giri sotto linux in modalità testuale in grado di evidenziare le parole chiave?
io attualmente uso nano ma devo dire che quando le loc aumentano diventa una cosa mooolto stancante
mi accodo a questa discussione con una richiesta un po' insolita:
non esiste un editor per php che giri sotto linux in modalità testuale in grado di evidenziare le parole chiave?
io attualmente uso nano ma devo dire che quando le loc aumentano diventa una cosa mooolto stancante
Forse netbeans
ok, ok, ho appena scoperto che nano supporta gia questa funzionalità, bastava importare il file di configurazione per la sintassi del php
ok, ok, ho appena scoperto che nano supporta gia questa funzionalità, bastava importare il file di configurazione per la sintassi del php
Scusa, non avevo capito che ti serviva un editor senza ambiente grafico.
Vi o Vim allora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.