PDA

View Full Version : pomeriggio 5, super celebrazione

tecnologico
04-11-2009, 16:57
:asd:

"ed ecco il nostro presidente che serve il vino":asd:

first register
04-11-2009, 17:12
info/link :O

tecnologico
04-11-2009, 17:31
info/link :O

diretta:O

Lorekon
04-11-2009, 17:31
pics or gtfo :O

Vincenzo1968
04-11-2009, 17:35
pics or gtfo :O

Forse si riferisce al servizio su rai 1 andato in onda nel pomeriggio(l'ho visto di sfuggita).

Ilviuccio che consegna le nuove case in un'atmosfera festosa. Naturalmente a nessuno è saltato in mente di porre una domanda sulle seimila persone ancora nelle tende.

Lorekon
04-11-2009, 17:36
Forse si riferisce al servizio su rai 1 andato in onda nel pomeriggio(io l'ho visto di sfuggita).

Iilviuccio che consegna le nuove case in un'atmosfera festosa. Naturalmente nemmeno l'ombra di una domanda sulle seimila persone ancora nelle tende.

pomeriggio 5 :stordita:

Vincenzo1968
04-11-2009, 17:40
pomeriggio 5 :stordita:

Ah, quindi "servizio" quasi a reti unificate... Bene!

gianly1985
04-11-2009, 17:41
Adesso stanno parlando della solita ciarlataneria "a misura di vecchiaccia zombie". (una curatrice che fa una specie di risonanza magnetica nucleare con la sola imposizione delle mani)

Ah bello, ora vogliono fotografare i fantasmi. (o Orbs? wtf?)

L'altro giorno la Panicucci con la santona con le mani magnetiche.

Il pubblico di riferimento (ignorante, poco scolarizzato, anziano) mi pare chiaro.

E' un do ut des.

Io ti do degli argomenti dei quali a te vecchia piace sentir parlare (santone, guaritrici, ecc., trattati con la massima fiducia, invece di condannarli come si dovrebbe fare nel 2009), il tutto condito dalla solita retorica filo-senile del cavolo ("gli anziani sono saggi, ecc.", quando sono la fascia di popolazione statisticamente più gretta, ignorante, retrograda, disinformata, superficiale, senza contatto con la realtà, praticamente una fabbrica di voti da mungere).

In cambio, approfitto di queste trasmissioni per instillare in maniera più o meno subliminale una sensazione di "governo del fare", sicurezza, efficienza, compentenza, ecc. e incensare la figura del premier come in questo caso.

Ecco la degenerazione della forma democratica nell'era dei mass media. Con buona pace di chi si scandalizza se qualcuno ipotizza l'istituzione di un test di reality check per guadagnarsi il diritto al voto...

Poi si stanno a contare le trasmissioni di approfondimento politico (a cadenza settimanale e poi "così noiooose, e poi c'è il dr House sul 5") e non si pensa a questo lavaggio del cervello quotidiano mattutino e pomeridiano del gregge senile votante...

Vai c'è di nuovo Silvio adesso che inaugura le case!

D.O.S.
04-11-2009, 17:41

MMM... come nell'ultima cena .

gianly1985
04-11-2009, 17:49
Ah, e ora c'è Martelli che ci spiega ogni giorno che la costituzione è BUONO e GIUSTO cambiarla come se nulla fosse. Non credete a quelli che ne fanno un dramma! :O

(quello che dice tecnicamente è corretto, ma il messaggio subliminale che si vuole far passare agli zombie-grannies mi pare ovvio....)

Vincenzo1968
04-11-2009, 17:54
Adesso stanno parlando della solita ciarlataneria "a misura di vecchiaccia zombie". (una curatrice che fa una specie di risonanza magnetica nucleare con la sola imposizione delle mani)

Il pubblico di riferimento (ignorante, poco scolarizzato, anziano) mi pare chiaro.

E' un do ut des.

Io ti do degli argomenti dei quali a te vecchia piace sentir parlare (santone, guaritrici, ecc., trattati con la massima fiducia, invece di condannarli come si dovrebbe fare nel 2009), il tutto condito dalla solita retorica filo-senile del cavolo ("gli anziani sono saggi, ecc.", quando sono la fascia di popolazione statisticamente più gretta, ignorante, retrograda, disinformata, superficiale, senza contatto con la realtà, praticamente una fabbrica di voti da mungere).

In cambio, approfitto di queste trasmissioni per instillare in maniera più o meno subliminale una sensazione di "governo del fare", sicurezza, efficienza, compentenza, ecc. e incensare la figura del premier come in questo caso.

Ecco la degenerazione della forma democratica nell'era dei mass media. Con buona pace di chi si scandalizza se qualcuno ipotizza l'istituzione di un test di reality check per guadagnarsi il diritto al voto...

Poi si stanno a contare le trasmissioni di approfondimento politico (a cadenza settimanale e poi "così noiooose, e poi c'è il dr House sul 5") e non si pensa a questo lavaggio del cervello quotidiano mattutino e pomeridiano del gregge senile votante...

*

Poi c'è chi trova noioso parlare del conflitto d'interessi.

Violante dichiara:GARANZIA PIENA per tv di Berlusconi nel 94

http://www.youtube.com/watch?v=uDU9bAfVFzE

tecnologico
04-11-2009, 17:56
Ah, quindi "servizio" quasi a reti unificate... Bene!

stesso video su rai 1 e canale 5 in contemporanea:asd:

markk0
04-11-2009, 18:13

io modificherei in "ignorante, scolarizzato (in Italia, ormai, una laurea non si nega a nessuno), di tutte le età"
;)

markk0
04-11-2009, 18:14
MMM... come nell'ultima cena .

vado a recuperare il flagello e la corona di spine.

chi pensa ai chiodi e al martello?

sander4
04-11-2009, 18:16

E' un do ut des.

E' vero, queste furbissime "trasmissioni" (e anche i tg, che non sono troppo lunghi quindi si lasciano vedere, e arrivano ore nelle case degli italiani ogni giorno) sono probabilmente tra le modalità più efficaci per influenzare il tipo di pubblico che hai descritto..

CYRANO
04-11-2009, 18:18

e lo ha dato ai suoi discepoli ??

C'a'z'.a.'

gianly1985
04-11-2009, 18:29
io modificherei in "ignorante, scolarizzato (in Italia, ormai, una laurea non si nega a nessuno), di tutte le età"
;)

Sì sicuramente anche quelli sono tutto fuorchè immuni, io mi riferivo più ai grannies dove la situazione è questa:

http://img.skitch.com/20091104-xdac2745g1cfgjp2cq5fy5442q.jpg

(vanno scremati i ragazzini in età scolare >6 che ancora devono finire le scuole, ma i numeri fanno comunque impressione, ricordando che nelle politiche 2008 gli elettori del PDL sono 13,6 milioni e 3 milioni per la lega, avere quel gregge senile analfabeta/poco_più_che_alfabetizzato da mungere fa veramente la differenza)

http://img.skitch.com/20091104-m4xsfr8tcnby1p8t61jwps8ip6.jpg

Vincenzo1968
04-11-2009, 18:48
S'è parlato di notizie come questa?:

ANSA 04 novembre 2009 ore 12:15

Un morto e un ferito per esalazioni stufa in camper L'Aquila
La moglie della vittima è ricoverata in ospedale

Un uomo è morto ed una donna è rimasta ferita a causa delle esalazioni della stufa del camper in cui dormivano a L'Aquila. L'incidente è avvenuto la notte scorsa. La coppia, marito e moglie, secondo quanto si apprende dalla protezione civile aveva avuto la casa dichiarata agibile (categoria A) dopo il terremoto del 6 aprile e non era più assistita dal dipartimento. I coniugi però, probabilmente per paura di nuove scosse, avevano deciso di prendere un camper dove trascorrere la notte e lo avevano parcheggiato nel giardino della loro casa. Questa notte l'incidente che è costato la vita all'uomo mentre la donna è ricoverata in ospedale.

ConteZero
04-11-2009, 21:08
S'è parlato di notizie come questa?:

ANSA 04 novembre 2009 ore 12:15

Un morto e un ferito per esalazioni stufa in camper L'Aquila
La moglie della vittima è ricoverata in ospedale

Un uomo è morto ed una donna è rimasta ferita a causa delle esalazioni della stufa del camper in cui dormivano a L'Aquila. L'incidente è avvenuto la notte scorsa. La coppia, marito e moglie, secondo quanto si apprende dalla protezione civile aveva avuto la casa dichiarata agibile (categoria A) dopo il terremoto del 6 aprile e non era più assistita dal dipartimento. I coniugi però, probabilmente per paura di nuove scosse, avevano deciso di prendere un camper dove trascorrere la notte e lo avevano parcheggiato nel giardino della loro casa. Questa notte l'incidente che è costato la vita all'uomo mentre la donna è ricoverata in ospedale.

Aspettiamo la dichiarazione di Giovanardi : "Tutta colpa della droga" :O

sander4
04-11-2009, 21:11
Aspettiamo la dichiarazione di Giovanardi : "Tutta colpa della droga" :O

No è anche colpa di prodi. :O

Iluccia
04-11-2009, 22:43
Allora era lui oggi pomeriggio che mi ha fatto aspettare mezz'ora in macchina perchè non ci facevano passare a L'Aquila:cry: c'aveva un corteo di auto blu infinito :eek:

atinvidia284
04-11-2009, 23:31
Bisogna cambiare il titolo: pomeriggio 5 e la vita (l'imperatore) in diretta
Hanno celebrato a reti unificate le magnificenze dell'imperatore...

gianly1985
08-11-2009, 17:33
Evvai!! Anche oggi pomeriggio parlano (con totale nonchalance) di una santona (intervistata in questo momento)!! Compiaciamo i grannies col rosario in mano! Viva i canali di silvio! Alle elezioni il popolo grannies saprà sdebitarsi :cool:

Ah, e all'inizio del programma anche l'argomento crocifisso è stato sistemato per benino :cool: Santankè e Meluzzi lasciati liberi di interrompere tutto e tutti e affermare il giusto verbo filo-governo e compiaci-grannies. L'apice si è raggiunto sul "Maometto è un pedofilo!".

Ci vorrebbe uno osservatorio mattino5/pomeriggio5/domenica5 official thread.

Altro che stare a contare il numero di approfondimenti politici a mezzanotte e mezzo o annozero una volta a settimana....(ah mi raccomando, è finito House ma giovedì c'è Shrek 3 in prima visione sul 5, non ve lo perdete!)

sander4
08-11-2009, 17:35
Ci vorrebbe uno osservatorio mattino5/pomeriggio5/domenica5 official thread.

Qualcuno potrebbe aprirlo, oppure si potrebbe usare questo cambiandolo in thread ufficiale :D

emaice
08-11-2009, 18:56
Forse si riferisce al servizio su rai 1 andato in onda nel pomeriggio(l'ho visto di sfuggita).

Ilviuccio che consegna le nuove case in un'atmosfera festosa. Naturalmente a nessuno è saltato in mente di porre una domanda sulle seimila persone ancora nelle tende.

Considerato che il terremoto è successo da pochi mesi, è un grande successo che cosi tante persone siano già nelle case.
Basta guardare al passato e agli altri terremoti. Ma, pur di criticare e fare propaganda, cosa non ci si inventa..

Vincenzo1968
08-11-2009, 20:26
Considerato che il terremoto è successo da pochi mesi, è un grande successo che cosi tante persone siano già nelle case.
Basta guardare al passato e agli altri terremoti. Ma, pur di criticare e fare propaganda, cosa non ci si inventa..

Certo che ce ne vuole coraggio ad accusare gli altri di fare propaganda. Prima la buffonata da Vespa con relativo stravolgimento dei palinsesti rai(e mancati introiti pubblicitari per, si stima, circa 500.000 euro), poi la buffonata a reti quasi unificate. In entrambi i casi a farsi bello per case costruite da altri e senza che lui(e/o il suo governo) ci abbia messo un euro.

Basta guardare al passato e agli altri terremoti

"Non credo che siano possibili paragoni al mondo". Così Guido Bertolaso ieri al Tg1 delle otto. Tempi da record, meraviglia mondiale per le casette di Onna, i prefabbricati in legno costruiti dalla Provincia di Trento.
Sono 162 i giorni trascorsi dal sisma,ma nel 1981, 122 giorni dopo il sisma dell'Irpinia, a Laviano furono consegnate 150 case prefabbricate.Se non si fosse ostacolata la donazione del Trentino, questi prefabbricati sarebbero stati montati molto prima, anche perchè in 28 anni, si sono fatti diversi progressi...(fonte Repubblica 15/9/09)

Consegna case ai terremotati:tutte le bugie (http://www.bambinicoraggiosi.com/?q=node/1478)