PDA

View Full Version : Aiuto conversione video per iPhone

nemopas
04-11-2009, 15:54
Ciao a tutti. Ho un problema nella conversione di video per il mio iPhone e purtroppo tutte le ricerche che ho fatto finora per una soluzione sono state vane. Ho provato ad installare diversi programmi di conversione video (videora, iconvert, movies2iphone, mobilemediaconverter solo per fare qualche esempio) ma mi si presenta sempre lo stesso problema: la conversione comincia pure solo che ad un certo punto mi si blocca e compare il seguente msg di errore 'FFMPEG ha smesso di funzionare'!
Qualcuno può essere così gentile da aiutarmi, grazie in anticipo.

Styb
04-11-2009, 16:46
questo lo hai provato?
http://mediacoder.sourceforge.net/device/ipod_touch.html

nemopas
04-11-2009, 17:22
Ho seguito il tuo consiglio ed ho appena finito di provare questo programma ma anche questo non va. Pochi secondi dopo aver cominciato la conversione si è bloccato e mi è comparso l'errore 'lame.exe ha smesso di funzionare'!
Qualche altra prova che posso fare?

kernelex
04-11-2009, 17:59
Prova avidemux>menu strumenti>auto: da qui scegli Ipod e magari personalizzi un filo la conversione.
Dai un'occhio anche a winff.

Tutto in stand-alone.

nemopas
04-11-2009, 18:12
ok proverò, intanto ringrazio styb per l'indicazione poichè il msg di errore che prima ho segnalato dipendeva dalla versione del prog (avevo scaricato quella full). ora ho scaricato quella specifica per l'iphone ed ho avviato una conversione, sono passati una decina di minuti e sembra procedere bene. peccato per il tempo necessario, circa 120 min. :(

nemopas
04-11-2009, 18:44
purtroppo ancora nulla, mi si è bloccato di nuovo con errore 'faac.exe ha smesso di funzionare'.
per kernelex: addeso sto provando avidemux, dopo aver scelto in auto il dispositivo per l'output, scusa ma qual'è il tasto per avviare la conversione? e poi dov'è che viene salvato il file? non ho trovato la possibilità di scegliere una cartella di destinazione.
grazie ancora per la pazienza e la disponibilità.

kernelex
04-11-2009, 20:38
http://img266.imageshack.us/img266/491/200911042128201024x768s.th.png (http://img266.imageshack.us/i/200911042128201024x768s.png/)

Anche dal menu strumenti>file>salva: salva dove vuoi.

P.S. avidemux riesce a sfruttare più core.
casomai.............preferenze>threading>custom

nemopas
04-11-2009, 22:09
Purtroppo nè con l'uno che con l'altro programma sono riuscito nello scopo. Entrambi purtroppo si interrompono, chi prima chi dopo, ma sempre per gli stessi errori, ossia 'faac.exe ha smesso di funzionare' oppure 'lame.exe ha smesso di funzionare'. ho provato diverse impostazioni, nelle preferenze, sia per quanto riguarda la qualità del file di destinazione che per le caratteristiche del pc (vedasi il discorso del dual core).
non posso pensare che nessun software usato sinora non sia adatto. avete idea di che problema possa avere? grazie ancora

kernelex
04-11-2009, 23:13
Forse l'audio ha grossi problemi.
proverei a demuxare il tutto e lavorarli in modo indipendente, poi rimuxi audio e video in un container compatibile per il tuo device.
Più semplice da provare che da spiegare.

nemopas
05-11-2009, 08:54
beh sarà anche più facile da provare ma non saprei proprio da dove cominciare :confused:
intanto sto facendo qualche altra prova dopo aver eseguito sul pc RegCure per risolvere eventuali problemi di registro, ma sinora senza esito :(
a proposito per quella cosa che mi dicevi... demuxare e rimuxare... sono azioni che posso fare sempre con avidemux?

nemopas
06-11-2009, 18:31
Buonasera a tutti. Purtroppo dopo un'ennesima giornata a provare e riprovare a convertire un avi in mp4 per iphone, non sono riuscito nell'intento, mi dà sempre errore. Il programma che sto provando ad usare con insistenza è Super perchè l'ho testato nella conversione di un avi in dpg per il ds di mio figlio e va tutto bene. Non appena provo a fare la conversione di un avi in un qualsiasi formato mp4 (che sia per iphone, per psp, zune, o mp4 generico) mi dà errore. Non so più dove sbattere la testa :muro:
Se c'è qualcuno che ha qualche idea mi faccia sapere, grazie.

Styb
07-11-2009, 16:12
Hai provato anche format factory (http://www.formatoz.com/)?