View Full Version : trasmettere dal pc a tv in hdmi senza la porta sul pc si può?
Se ho un divx in formato hd e lo tengo sul pc (che non ha la porta hdmi) con qualche cavo può essere collegato e trasmettere il segnale in hd al mio televisore?
dimenticavo la mia scheda video ha l'uscita dvi-i Dual Link
ciao, che scheda video hai?
radeon x550xt
l'uscita e identica a questa
http://it.wikipedia.org/wiki/File:DVI_Connector_Types.svg
la seconda partendo dall'alto DVI-I (DUAL LINK)
scusa allora che serve l'uscita che tengo dietro a questa scheda video?
se non trasmette il segnale in hdmi trasmetterà qualcosa?
Capellone
04-11-2009, 22:50
è una scheda vecchia, non supporta la trasmissione del segnale hdmi nemmeno attraverso adattatori della DVI.
ma se la metto attaccata alla tv che tipo di segnale trasmette? oppure la tv nn la riconosce proprio?
Capellone
05-11-2009, 01:27
la X550 manda solo il video, analogico o digitale a seconda dell'uscita che usi. l'audio dovrai farlo passare dalla scheda audio alla tv con un cavo a parte.
ma quel modello non ha il chip di decriptazione HDCP, quindi puoi visualizzare solo video HD non protetti (non so se sia il caso del tuo DivX).
ho capito, tu che intendi per video non protetti?
ma se collego il pc al lcd e voglio trasmettere solo il video non mi farà visualizzzare il desktop del mio pc sul mio tv?
Capellone
05-11-2009, 12:46
potrai visualizzare il desktop e tutti programmi che vuoi, il video HD può avere delle limitazioni; vedi qui: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-video-e-supporto-hdcp_16389.html
ha parlato di "divx", quindi immagino non si riferisse a contenuti HD su blueray ma a filmati scaricati dalla rete o dalla videocamera di casa.
In tal caso non c'è problema, ma per i BR e in generale i contenuti pdotetti ti serve che monitor e scheda supportino HDCP.
calabar allora se inserisco dal mio pc un divx in formato HD e lo trasmetto con il dvi della mia scheda collegato al tv non avrei perdite di segnale? (parlo sempre del video)
sul video no, dato che il segnale è digitale ed è fondamentalmente lo stesso che viene passato con l'hdmi, ma l'audio devi trasportarlo su cavo a parte.
Piuttosto, il tuo televisore non ha un ingresso DVI? Così non devi neppure comprare un più costoso cavo HDMI.
Se hai la possibilità, comunque, fai qualche prova.
il mio televisore ha 2 ingressi hdmi e 1 dvi (ma questo ingresso dvi che tengo sul televisore è molto diverso da quello che sta sulla scheda video sembra un ingresso hdmi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.