View Full Version : Consiglio Compatta per Natale
Alienboy15
04-11-2009, 14:38
Per Natale mi vorrei regalare una fotocamera digitale compatta. Il mio budget di spesa è di 220-250 € circa. Ero indeciso tra tre marche: CANON, SONY e NIKON.
Per quanto riguarda la Sony un mio amico ha la DSC W270, che fa anche video in HD a 720p e sembra essere ottima (su ebay nuova costa 160€, persino poco rispetto al budget che mi ero prefissato). Un aspetto per me importante in una digitale è l'autonomia della batteria e i MP (la vorrei 12megapixel). Inoltre su internet avevo visto anche la Canon PowerShot SX200 IS che ha più o meno le stesse specifiche tecniche della Sony (anzi la batteria dura meno), ma costa leggermente di più.
Che modelli mi consigliate per rimanere entro il mio budget? Quanti GB di memoria mi consigliate di acquistare considerando che in un viaggio faccio sempre almeno 1000 foto alla massima risoluzione? Un modello che legga la memory da 16GB possibilmente.
Chiedo a voi perchè non sono più tanto aggiornato sul mondo delle digitali.
Grazie mille per l'aiuto!!
Grazie per l'aiuto
Cordiali Saluti
Tommaso
Alienboy15
05-11-2009, 06:28
UP
Alienboy15
05-11-2009, 16:14
Nessuno che puo aiutarmi?
blasco017
05-11-2009, 16:21
tra le tante macchine, un paio di messaggi più sotto, chiedevo lumi di una CASIO che rientrerebbe nelle tue specifiche, 12MP zoom 10x ottico + 4x digitale, la danno con una autonomia di batteria di 1000 scatti, fa video HD..... non costa troppo... ma non conosco pro e contro, se vuoi aggregarti uppando il messaggio della fotocamera della CASIO...
ciao
Anch'io devo prendere una compatta per Natale, il mio consiglio è Panasonic ZX1 o TZ7. I prezzi scendono sempre e per Natale penso che la TZ7 su trovaprezzi la troverai a 250 €.
blasco017
05-11-2009, 18:13
la CASIO EXILIM EX-H10 ha un costo inferiore, in un sito l'ho vista adesso a 222,
so che la TZ7 è molto reclamizzata... ma non sembra male nemmeno la Casio come caratteristiche di fabbrica.... poi chi la utilizza può essere più preciso...
ciao
la CASIO EXILIM EX-H10 ha un costo inferiore, in un sito l'ho vista adesso a 222,
so che la TZ7 è molto reclamizzata... ma non sembra male nemmeno la Casio come caratteristiche di fabbrica.... poi chi la utilizza può essere più preciso...
ciao
Qui ci sono le conclusioni di una recensione sulla EX-H10 http://www.photographyblog.com/reviews/casio_ex_h10_review/conclusion/
Non ne esce tanto bene se confrontata con la tz7.
Tieni conto che con 230 € comprese le ss, porti a casa la ZX1 che è molto simile alla TZ7 come qualità di foto.
blasco017
06-11-2009, 10:24
grazie x il link
ciao
Alienboy15
08-11-2009, 14:58
Grazie a tutti per l'aiuto. Sono indeciso tra queste due allora: Sony Cyber-shot DSC-W270 oppure PANASONIC Lumix DMC-TZ7.
Qual è la fotocamera migliore? Se dovesse scegliere la migliore senza considerare il prezzo, quale prendereste?
Grazie ancora!! :D
Sono due belle macchine. Tieni conto però che con la sony non puoi utilizzare lo zoom nelle riprese video.
Alienboy15
09-11-2009, 07:21
Grazie a tutti per l'aiuto. Sono indeciso tra queste due allora: Sony Cyber-shot DSC-W270 oppure PANASONIC Lumix DMC-TZ7.
Qual è la fotocamera migliore? Se dovesse scegliere la migliore senza considerare il prezzo, quale prendereste?
Ok, quindi prendo la panasonic?
Beh stiamo paragonando due macchine che hanno una differenza base di prezzo di più di 100€.
Con le dovute proporzioni è come se confrontassimo una fiat punto con una bmw serie 1.
In questa categoria, 100€ sono una grande cifra che sposta parecchio anche il giudizio.
Le review sono comunque quasi unanimi nel definire la TZ7 come la migliore.
Secondo me un buon paragone sarebbe invece quello tra la W270/W290 e la Lumix FS15 o FX40. Entrambe sotto i 200€ e con caratteristiche simili...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.