Entra

View Full Version : PlayStation 3: Video Store al lancio in Europa, ma in Italia arriva dopo

Redazione di Hardware Upg
04-11-2009, 14:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-video-store-al-lancio-in-europa-ma-in-italia-arriva-dopo_30646.html

Sony conferma che manca ormai poco al lancio del servizio di Video Delivery, che permetterà agli utenti di PlayStation 3 di acquistare e noleggiare film in definizione standard e HD. In Italia nel 2010.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kuarl
04-11-2009, 14:34
e te pareva che da noi non arrivasse in ritardo...

leviathan83
04-11-2009, 14:40
...speriamo arrivi presto pure qua!!!
In Usa hanno una marea di film, telefilm, cartoni e anime, e aggiornamenti costanti settimanali! Speriamo che anche qui facciano la stessa cosa, a prezzi contenuti...

Asterion
04-11-2009, 14:53
In Italia le cose costano di più e arrivano dopo, non mi riferisco solo al Video Store di Sony. Qualcuno può spiegarmi la ragione?

Sig. Stroboscopico
04-11-2009, 14:57
In Italia c'è poca fretta perchè non c'è una gran distribuzione di banda larga.

X Leviathan83
In Italia ci scommetto, che di anime non se ne vedrà traccia.

Ciao

SingWolf
04-11-2009, 14:58
E te pareva che non ricopiavano pure questa... :asd:

Ale!

Stigmata
04-11-2009, 14:58
potenzialmente 30-40gb in streaming? ce ne vuole di banda...

Spec1alFx
04-11-2009, 15:10
In realtà no; ho letto recentemente una recensione sul servizio di streaming con instant-on per Xbox 360 e parlavano di 4,5 (se ben ricordo) Mbit/s per il 1080. Una buona ADSL non dovrebbe avere difficoltà nel reggere un tale flusso dati. Ipotizzando sia possibile optare per il 720 anche una ADSL lenta dovrebbe essere in grado di gestire il servizio.

Asterion: il motivo è una parola di 4 lettere, che inizia per SI e finisce per AE. Se vuoi un ulteriore aiuto: è un sinonimo di "mafia".

publiorama
04-11-2009, 15:23
Ma quanto costa ??
Qualcuno che ha esperienza con xbox ha un'idea sui prezzi ?

M4rk191
04-11-2009, 15:32
quanta pubblicità nel sito :(

mau.c
04-11-2009, 15:36
capirai, già il blu ray come supporto zoppica nemmeno poco, in più sony si mette a fare concorrenza al già in crisi settore del videonoleggio. che al limite poteva puntare sulla qualità e sul fatto che tutto sommato scaricarsi più di 9 giga di film almeno momentaneamente oltre al tempo è anche un problema di spazio...

per quanto mi riguarda il digital delivery non significa scaricare il film come dal torrent, ma che ti permettono di guardarlo in streaming una volta acquistato, cioè il servizio è nel lasciare me libero, anche poi di scegliere su quale macchina guardarlo, ecc. altrimenti non ha senso a meno che non costi 50 centesimi a film...

Iantikas
04-11-2009, 16:26
speriamo arrivi presto...

...quando ho preso la xbox360 ero molto interessato a questo servizio xò poi ho visto ke li puoi solo noleggiare ma nn acquistare x sempre (se qualcuno sa ke si possono acquistare x sempre m'illumini xkè mi farebbe piacere essere smentito) e oltretutto in film ke ci sono son tutti un pò vekkiotti (fai prima a prenderli dalla videoteca sotto casa)...

...spero ke questo offerto dalla ps3 permetta realmente d'acquistarli, magari a prezzi vantaggiosi, e offra novità prima ke siano disponibili nelle videoteke...soprattutto x i film in alta definizione (ke dalle mie parti scarseggiano) mi farebbe comodo...

...ciao

ghiltanas
04-11-2009, 16:30
bisogna vedere il rapporto qualità prezzo...considerato che ormai i blu-ray si pagano spesso dai 12 ai 15 euro a film, mi aspetto di pagare max 8 euro per un film in dd, ovviamente con qualità paragonabile a un blu-ray. Per lo streaming mi frega e nn, lo lascio a scaricare e quando ha finito lo vedo...certo l'hd da120gb limita un pò

Hellraiser83
04-11-2009, 17:31
Ma quanto costa ??
Qualcuno che ha esperienza con xbox ha un'idea sui prezzi ?

lascia stare....
2,50 x i film SD
4,20 x i 720p

quelli della WB o paramount o "nn mi ricordo"
4,20 SD
6 (SEI!!!) 720p

ghiltanas
04-11-2009, 17:35
lascia stare....
2,50 x i film SD
4,20 x i 720p

quelli della WB o paramount o "nn mi ricordo"
4,20 SD
6 (SEI!!!) 720p

restano dove sono allora

SingWolf
04-11-2009, 17:55
restano dove sono allora

E perché? quando costa andarlo a noleggiare? 3€? in HD? qui intanto fai tutto dal divanetto...

Ale!

Consiglio
04-11-2009, 19:52
Bella notizia, che arriva dopo già si sapeva. Ma poi capperi ci sono anche film nuovi! :D Bah vediamo un po i prezzi...:asd:

E perché? quando costa andarlo a noleggiare? 3€? in HD? qui intanto fai tutto dal divanetto...

Ale!

quoto

IL_KILLER
04-11-2009, 20:31
non è una novità..ultimi ancora.

Hellraiser83
04-11-2009, 22:10

Ale!

l ultima offerta di blockbuster, ovvero il prezzo piu alto possibile, e di 5 eur x due film... e credo ke sara un offerta a luuuungo termine dato ke finalmente si sono svegliati e lhanno capito ke tra un po vanno falliti. quindi 2,50...e cmq sia tutto comodo dal divanetto un corno! x scaricare 2gb ci metti un ora! un film in hd, quasi 4gb, anche 3 ore. xcio a meno ke nn programmi la serata gia 5 ore prima, fai prima ad andare da block...senza contare il fatto che svariate altre videoteche paghi 1-2eur...

PS: ho la 20mb

ghiltanas
04-11-2009, 22:14

Ale!

io li voglio in fullhd, nn in hd :ciapet:

SingWolf
04-11-2009, 22:18
l ultima offerta di blockbuster, ovvero il prezzo piu alto possibile, e di 5 eur x due film... e credo ke sara un offerta a luuuungo termine dato ke finalmente si sono svegliati e lhanno capito ke tra un po vanno falliti. quindi 2,50...e cmq sia tutto comodo dal divanetto un corno! x scaricare 2gb ci metti un ora! un film in hd, quasi 4gb, anche 3 ore. xcio a meno ke nn programmi la serata gia 5 ore prima, fai prima ad andare da block...senza contare il fatto che svariate altre videoteche paghi 1-2eur...

L'hai mai provato? perché non ti informi un pò prima di parlare? il film lo puoi iniziare a vedere pochi minuti dopo l'inizio del download... poi il prezzo è uguale quindi IMHO me lo compro da divanetto di casa... ;)

Ale!

Consiglio
04-11-2009, 22:56

Ma guarda che è in streaming ;)

io li voglio in fullhd, nn in hd :ciapet:

Troppo grandi poi, le nostre connessioni non reggerebbero in streaming.

heavenlysword
05-11-2009, 00:18
Questo genere di servizi in Italia non funzioneranno mai. Non solo perché abbiamo delle linee che fanno pena, ma anche e soprattutto perché ci sono troppi poteri forti che non vogliono far decollare alternative al satellite o, peggio di peggio, al digitale terrestre.
Scommettete che ci ritroveremo con un catalogo di film vecchissimi venduti a prezzi folli? Se poi pensiamo che l'anno prossimo mediaset partirà con l'offerta premium in streaming, figuratevi voi che fine pessima faranno i concorrenti...

Hellraiser83
05-11-2009, 01:35
L'hai mai provato? perché non ti informi un pò prima di parlare? il film lo puoi iniziare a vedere pochi minuti dopo l'inizio del download... poi il prezzo è uguale quindi IMHO me lo compro da divanetto di casa... ;)

Ale!

fai poco il matto! nn mi devo informare dato che l xbox ce lho e lo vedi pure dalla sign! lho provato e se 4 ore di download x un film da 2 ore, lo kiami real time streaming, allora preferisco alzare il mio bel :ciapet: ke ancora non mi pesa e andare alla videoteca!

SingWolf
05-11-2009, 02:06
fai poco il matto! nn mi devo informare dato che l xbox ce lho e lo vedi pure dalla sign! lho provato e se 4 ore di download x un film da 2 ore, lo kiami real time streaming, allora preferisco alzare il mio bel :ciapet: ke ancora non mi pesa e andare alla videoteca!

A si? io invece con 5° di fuori preferisco starmene al calduccio, sul divano, prendere il joypad, accedere al marketplace, scegliere il film, premere ok e guardarmelo FIN DA SUBITO in streaming... :) non so tu che xbox abbia... :stordita:

Ale!

Den89mi
05-11-2009, 08:01
Ma sono tardi quelli della Sony.

Tra poco esce lo stesso servizio in Full-HD per la xBox 360, e pure con l'opzione streaming.

magilvia
05-11-2009, 08:25
A si? io invece con 5° di fuori preferisco starmene al calduccio, sul divano, prendere il joypad, accedere al marketplace, scegliere il film, premere ok e guardarmelo FIN DA SUBITO in streaming... non so tu che xbox abbia...
Si, piacerebbe proprio tanto anche a me, ma se penso che devo spendere dal doppio al triplo per avere un film con definizione che è meno della metà, con potenzialmente tutti i problemi di download che possono avvenire, mi passa proprio la voglia e rimango fedele alla mia videoteca preferita. Possibile che non capiscano che devono fare prezzi almeno pari a quelli delle videoteche se non inferiori???

SingWolf
05-11-2009, 11:05
Si, piacerebbe proprio tanto anche a me, ma se penso che devo spendere dal doppio al triplo per avere un film con definizione che è meno della metà, con potenzialmente tutti i problemi di download che possono avvenire, mi passa proprio la voglia e rimango fedele alla mia videoteca preferita. Possibile che non capiscano che devono fare prezzi almeno pari a quelli delle videoteche se non inferiori???

Ma perché noleggiare un film in hd quanto costa? poi IMHO un costo leggermente superiore ci può stare dato che "ti portano il servizio a casa"...

Ale!

ghiltanas
05-11-2009, 11:50
Ma guarda che è in streaming ;)

Troppo grandi poi, le nostre connessioni non reggerebbero in streaming.

dello streaming nn mi interessa, anche con youtube prima i video li scarico tutti e poi li guardo. Perlomeno dovrebbero lasciare libertà di scegliere, streaming e qualità inferiore, o qualità come si deve però no streaming

ghiltanas
05-11-2009, 11:54
Questo genere di servizi in Italia non funzioneranno mai. Non solo perché abbiamo delle linee che fanno pena, ma anche e soprattutto perché ci sono troppi poteri forti che non vogliono far decollare alternative al satellite o, peggio di peggio, al digitale terrestre.
Scommettete che ci ritroveremo con un catalogo di film vecchissimi venduti a prezzi folli? Se poi pensiamo che l'anno prossimo mediaset partirà con l'offerta premium in streaming, figuratevi voi che fine pessima faranno i concorrenti...

per me personalmente la tv potrebbe scoppiare, se domani per sbaglio l'accendessi e ci vedrei scritto: "trasmissioni sospese a tempo indeterminato", nn batterei ciglio, ho il pc(cn internet), la play3 la wii e i film in blu-ray, sai che perdita la tv, anzi

Hellraiser83
05-11-2009, 12:38
Ma perché noleggiare un film in hd quanto costa? poi IMHO un costo leggermente superiore ci può stare dato che "ti portano il servizio a casa"...

Ale!

ah xke un file video da 4gb lo kiami "accadi"??? ho la xbox modello "download lento". tu che hai l ultima, la "download elite"?
e cmq sia mi sa ke quello ke nn lha mai provato questo servizio 6 tu. dato ke da come ne parli, sempre ke ci noleggi tt i santi giorni. a questo punto 2 so le cose
1) non hai mai visto un film in vita tua e ti accontenti di film di minimo 3 anni fa
2) il servizio non lo usi xke altrimenti ti saresti accorto ke i poki film che ci sono, sono vecchissimi, che da blockbuster trovi anche a meno del prezzo che ho detto prima. anzi! film che al mercatino della domenica trovi a 5eur

SingWolf
05-11-2009, 13:23
ah xke un file video da 4gb lo kiami "accadi"??? ho la xbox modello "download lento". tu che hai l ultima, la "download elite"?
e cmq sia mi sa ke quello ke nn lha mai provato questo servizio 6 tu. dato ke da come ne parli, sempre ke ci noleggi tt i santi giorni. a questo punto 2 so le cose
1) non hai mai visto un film in vita tua e ti accontenti di film di minimo 3 anni fa
2) il servizio non lo usi xke altrimenti ti saresti accorto ke i poki film che ci sono, sono vecchissimi, che da blockbuster trovi anche a meno del prezzo che ho detto prima. anzi! film che al mercatino della domenica trovi a 5eur

Non l'ho mai provato perché ho SKY, ma un amico mi ha detto che ne ha noleggiato uno HD e se l'è visto da subito in streaming...

Ale!

Hellraiser83
05-11-2009, 13:29
Non l'ho mai provato perché ho SKY, ma un amico mi ha detto che ne ha noleggiato uno HD e se l'è visto da subito in streaming...

Ale!

ah ecco! manco lhai provato e vuoi pure aver ragione...NO COMMENT!

SingWolf
05-11-2009, 15:13
ah ecco! manco lhai provato e vuoi pure aver ragione...NO COMMENT!

Ma che parlo a fare? :mbe: rileggi quello che ho scritto va... ciao.

Ale!

Hellraiser83
05-11-2009, 16:07
Ma che parlo a fare? :mbe: rileggi quello che ho scritto va... ciao.

Ale!

cosa devo rileggere?? hai detto ke si puo vedere in real time streaming un filmato hd da 4gb, senza neanche averlo provato di persona...