Entra

View Full Version : Audio in XP Mode con Virtual PC funziona male

-Dan-
04-11-2009, 14:23
Ciao a tutti, per poter installare un programma di dettatura chiamato Dragon Naturally Speaking su macchina con windows 7 x64 sono stato costretto ad installare il Windows Virtual PC con XP mode (tra l'altro funzione utilissima e comodissima... quando ne ho scoperto l'esistenza mi si è aperto un mondo), però l'audio in virtuale funziona a scatti, è distorto e quindi l'ultilizzo di Drangon ne è compromesso. La mia domanda è: in virtuale devo comunque installare i driver audio, oppure usa quelli di 7? e nel caso in cui non debba installarli avete per caso soluzioni al problema?

Grazie :D

wgator
04-11-2009, 16:43
ciao, dalle prove che ho fatto io... con virtual pc di Microsoft l'audio funziona sempre male, e non so perchè...
Ho risolto il problema con VMware... con quello l'audio funziona alla perfezione...

-Dan-
04-11-2009, 17:04
ciao, dalle prove che ho fatto io... con virtual pc di Microsoft l'audio funziona sempre male, e non so perchè...
Ho risolto il problema con VMware... con quello l'audio funziona alla perfezione...Ah... e VMware ha come funzione l'interagire con 7? Nel senso che con Virtual PC io aprivo questo programma Dragon Naturally Speaking virtualizzato con XP e lo facevo interagire con Word installato su 7, senza dover installare anche office su XP per potere usare il Dragon. Spero di essere stato chiaro

visionet
05-11-2009, 21:53
Ciao, dovrebbe funzionare più o meno in modo analogo, vmware ha una funzione chiamata Unity, che praticamente "unisce" i due sistemi.
Dopo aver lanciato vmware vai nei menu e seleziona la voce unity.
Poi, andando con il mouse sul menu start di windows, apparirà anche il menu del sistema virtualizzato, e da li puoi lanciare il programma che ti serve.
Tieni presente che vmware non è gratuito, inoltre per utilizzare la funzione unity devi comunque prima avviare vmware.
Spero di essere stato chiaro.

Luca69
06-11-2009, 08:53
Ciao, dovrebbe funzionare più o meno in modo analogo, vmware ha una funzione chiamata Unity, che praticamente "unisce" i due sistemi.
Dopo aver lanciato vmware vai nei menu e seleziona la voce unity.
Poi, andando con il mouse sul menu start di windows, apparirà anche il menu del sistema virtualizzato, e da li puoi lanciare il programma che ti serve.
Tieni presente che vmware non è gratuito, inoltre per utilizzare la funzione unity devi comunque prima avviare vmware.
Spero di essere stato chiaro.

La funzione Unity peró é molto pesante :(