View Full Version : Samsung YP-M1
Giannigiogio
11-10-2009, 17:09
Samsung YP-M1 [Thread Ufficiale]
http://img43.imageshack.us/img43/6350/img312.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/5136/img311i.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/5782/img310g.jpg
Specifiche Tecniche
Capacità: 8 GB, 16 GB, 32 GB
Colori: Bianco e Nero
Processore: NVIDIA Tegra
Display: 3.3” Amoled (WQVGA)
Peso: 91 g.
Dimensioni: 54.2x98.9x9.9 mm.
Audio: MPEG1/2/2.5 Layer3 (8kbps - 320kbps, 8khz - 48khz),
WMA (8kbps - 320kbps, 8khz - 48khz),
Ogg (Q0 - Q10),
AAC-LC (16kbps - 256kbps, 8khz - 48khz),
AAC-Plus (16kbps - 256kbps, 16khz - 44.1khz),
FLAC
Video: AVI/SVI: MPEG4 (Max 720x480), Divx 4/5 (Max 720x480), H.264 (Max 1280x720)
MP4: MPEG4 (Max 720x480), H.264/AVC (Max 1280x720)
WMV: WMV 7/8/9 (640x480)
MOV: MPEG4 (Max 720x480), H.264 (Max 1280x720)
Foto: JPEG, BMP (TIFF, GIF, PNG)
Radio: Radio FM RDS con 30 stazioni memorizzabili
Slot di espansione: supporto scheda di memoria microSD
PIM (Personal Information Management): Orologio/Sveglia/Agenda/Attività/Contatti
Bluetooth: Versione 2.1
Batteria: batteria ai polimeri Li-ion integrata e ricaricabile - Durata: 30 Hrs(Audio) / 5Hrs(Video)
Carica: tramite USB PC o alimentatore USB
Altoparlante interno: 1.6 W
Alcuni Video:
Samsung YP-M1 Demo: http://www.youtube.com/watch?v=Cw1OBT4pk5U
Samsung YP-M1 Open: http://www.youtube.com/watch?v=ujwNoe1KgJY
Firmware: Ver.: 1.29 (KR - Corea) - rilasciato il: 18/05/2010
http://www.samsung.com/sec/consumer/detail/support.do?group=it&type=mp3players&subtype=flash-yepp&model_nm=YP-M1CB&disp_nm=YP-M1%20AMOLED%20YEPP%20M1&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=&cttID=2887524&prd_ia_cd=03040200&model_cd=YP-M1CB&menu=download&menu2=detail
Una delle ultime releases degne di nota in questo settore è senza dubbio l'YP-M1, dispositivo realizzato dalla sud coreana Samsung Electronics e disponibile, almeno per ora, nel mercato sud coreano. L'YP-M1 è dotato di specifiche tecniche di prim'ordine:
• display WQVGA AMOLED da 3,3 pollici sensibile al tocco;
• supporto per i seguenti formati audio: MP3, WMA, OGG, ASF, AAC, M4A, FLAC;
• supporto per i seguenti formati video: WMV, ASF, H.264, MPEG4, DivX e XviD;
• processore NVIDIA Tegra;
• TV tuner DMB;
• versioni di memoria disponibili: 8, 16 e 32 GB.
Com'è facile intuire, l'YP-M1 è già stato considerato l'iPod Touch killer per eccellenza. Per quanto riguarda il prezzo del device, non sono state rese note informazioni precise anche se, data l'apparente assenza delle funzionalità Web e all'abituale rapporto qualità-prezzo a cui Samsung ci ha abituato, dovrebbe essere abbastanza accessibile…
Samsung sembra destinata a svelare il suo Tegra-powered YP-M1 Portable Media Player al di fuori di coste della Corea del Sud, che è una buona notizia. A quanto pare, questo gigante coreano dell'elettronica di consumo sta cercando di inviare le loro YP-M1 verso il continente europeo per primi, seguiti da altre regioni.
Speriamo che arrivi in ITALIA!!!
france_mala
04-11-2009, 14:16
qualcuno ha notizie del samsung m1 per quanto riguarda l'italia???
salve ragazzi....ma il samsung m1 è uscito?
se ne parla su internet da tempo...è stato lanciato insieme all'r1 vero?ma come mai sul sito non c'è niente?ho letto che è moto potente,giusto?ma la versione 8gb quanto costa?
grazie
france_mala
19-11-2009, 19:52
salve ragazzi....ma il samsung m1 è uscito?
se ne parla su internet da tempo...è stato lanciato insieme all'r1 vero?ma come mai sul sito non c'è niente?ho letto che è moto potente,giusto?ma la versione 8gb quanto costa?
grazie
è uscito ma non in italia(http://www.dday.it/redazione/189/Niente-Samsung-M1-in-Italia.html).
è potente come dici tu(processore video nvidia tegra)
e da internet è vero che se ne parla da tempo,ma a mio parere troppo poco per quello che merita;)
la versione otto giga costa 229 euro e se vuoi(e puoi)comprare online dimmi che ti invio due o tre link ;)
in ogni caso a dicembre dovrei ordinarlo ed in sti giorni apro un thread;)
è uscito ma non in italia(http://www.dday.it/redazione/189/Niente-Samsung-M1-in-Italia.html).
è potente come dici tu(processore video nvidia tegra)
e da internet è vero che se ne parla da tempo,ma a mio parere troppo poco per quello che merita;)
la versione otto giga costa 229 euro e se vuoi(e puoi)comprare online dimmi che ti invio due o tre link ;)
in ogni caso a dicembre dovrei ordinarlo ed in sti giorni apro un thread;)
grazie......ma costa troppo:( :( :(
il Caccia
21-11-2009, 15:20
sono interessato anch'io, se esce entro dicembre lo prendo, altrimenti prendo l'r1
se per natale scende sotto i 200 lo prendo sennò zune HD
il Caccia
21-11-2009, 17:36
beh prima di scendere sotto i 200€ bisognerebbe che uscisse sul mercato, il che in italia non mi risulta sia avvenuto :stordita:
beh prima di scendere sotto i 200€ bisognerebbe che uscisse sul mercato, il che in italia non mi risulta sia avvenuto :stordita:
ma se è io lo compro in america....ma conosci qualche sito che lo vende l'm1?
il Caccia
21-11-2009, 18:32
no, non saprei
ragazzi ma l'm1 ha l'accellerometro?e i giochi?
Discussione linkata in rilievo.
Giannigiogio
10-01-2010, 10:50
Post di Servizio
Giannigiogio
10-01-2010, 10:52
Post di Servizio
france_mala
10-01-2010, 11:18
tu ce l'hai?
qualità audio come siam messi rispetto agli altri samsung?
io lo sto guardando da mesi,ma sto ancora aspettando un pmp o un mid definitivo...
Giannigiogio, c'era già un thread, linkato in rilievo.
Se vorrai occuparti del thread (approfondendo l'argomento, oltre a riportare le specifiche tecniche), ti metterò in "testa" al thread.
Giannigiogio
10-01-2010, 17:39
Kewell in che modo devo approfondire l'argomento???
Io vorrei occuparmi del thread in questione... Per ora ho trovato solo queste info in rete
france_mala
10-01-2010, 17:46
Io vorrei occuparmi del thread in questione... Per ora ho trovato solo queste info in rete
magari aggiungi qualche video,sai quanti se ne trovano?
Ad esempio facendo una cosa simile a questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539585
:)
Insomma una cosa del genere.
Giannigiogio
11-01-2010, 10:43
Ad esempio facendo una cosa simile a questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539585
:)
Insomma una cosa del genere.
Piu' o meno, come sto andando?
Ci devi lavorare un po' su ancora :p
Comunque ti ho messo al primo post. La prossima volta prima di aprire un nuovo thread devi controllare nell'indice in rilievo che non ce ne sia già una uguale ;)
ha un prezzo assurdo, però è bellissimo :muro:
france_mala
02-04-2010, 16:45
ha un prezzo assurdo, però è bellissimo :muro:
quoto,dovevo comprarlo ma alla fine ho optato per un samsung r1 + shure srh840;
posto questa recensione esaustiva fatta da gmp3 da lebellium.
http://labo.generationmp3.com/2010/03/11/test-et-videos-du-samsung-yp-m1/
quoto,dovevo comprarlo ma alla fine ho optato per un samsung r1 + shure srh840;
posto questa recensione esaustiva fatta da gmp3 da lebellium.
http://labo.generationmp3.com/2010/03/11/test-et-videos-du-samsung-yp-m1/
sono quasi tentato di prenderlo.
però a mio avviso è un furto.. costa di più dell'ipod touch
e solitamente è la mela che gonfia i prezzi.. :sofico:
non c'è nessuno che l'ha comprato?
nemmeno l'autore del topic?
Fulvio93
21-04-2010, 21:47
non c'è nessuno che l'ha comprato?
nemmeno l'autore del topic?
Preso! E appena arriverà (..magari dopo qualche ora di ammirazione estatica..) proverò a fare una recensione, così magari riesco a invitare qualcun'altro ad acquistarlo..:D
france_mala
22-04-2010, 06:18
Preso! E appena arriverà (..magari dopo qualche ora di ammirazione estatica..) proverò a fare una recensione, così magari riesco a invitare qualcun'altro ad acquistarlo..:D
sto assaporando l'invidia:mad:
:D
Fulvio93
22-04-2010, 18:36
sto assaporando l'invidia:mad:
:D
Se ti consola è stato un bel salasso.. tra spedizione e proteggischermo del cowon j3 (spero di farcelo stare lo stesso..:D ) sono volati 250 euro.. Ma credo proprio ne valga la pena..
Se ti consola è stato un bel salasso.. tra spedizione e proteggischermo del cowon j3 (spero di farcelo stare lo stesso..:D ) sono volati 250 euro.. Ma credo proprio ne valga la pena..
sicuramente :)
Rainy nights
24-04-2010, 13:26
Aspettiamo una bella recensione, che IEM hai?
Fulvio93
24-04-2010, 18:54
Aspettiamo una bella recensione, che IEM hai?
roba da pochi soldi: Sennheiser cx200 e koss sparkplug, infatti come forse hai notato sto chiedendo in giro aiuto per scegliere delle cuffie un po'più di livello, fondi permettendo..:)
Rainy nights
24-04-2010, 19:18
roba da pochi soldi: Sennheiser cx200 e koss sparkplug, infatti come forse hai notato sto chiedendo in giro aiuto per scegliere delle cuffie un po'più di livello, fondi permettendo..:)
Quelli a me non bastano mai :cry:
Blaster_Maniac
25-04-2010, 17:32
Bello ma costa veramente un'esagerazione. E' molto più conveniente lo zune, alla fine si sceglie in base a questo:
-tegra---> zune hd
-audio--->S9 o J3
Aspett recensioni e cali di prezzo. :O
Fulvio93
25-04-2010, 18:10
Quelli a me non bastano mai :cry:
Ho appena "scoperto" con terrore che potrebbero farmi pagare altri 50 e rotti euro di tasse doganali.. (circa 25%)
Se succederà amen, però a quel punto mi sarebbe senz'altro convenuto comprarlo in Germania.. :muro:
C'è qualcuno che mi possa rassicurare sugli acquisti fatti a Hong Kong spediti con EMS o devo rassegnarmi?
Wesley87
25-04-2010, 22:32
Ho appena "scoperto" con terrore che potrebbero farmi pagare altri 50 e rotti euro di tasse doganali.. (circa 25%)
Se succederà amen, però a quel punto mi sarebbe senz'altro convenuto comprarlo in Germania.. :muro:
C'è qualcuno che mi possa rassicurare sugli acquisti fatti a Hong Kong spediti con EMS o devo rassegnarmi?
Dipende da molti fattori...il primo è il valore dichiarato dal venditore e dai documenti che ha allegato alla spedizione...poi ci vuole anche fortuna, alcuni pacchi non vengono controllati proprio(specie quelli di piccole dimensioni), mentre altri vengono ispezionati più accuratamente...Nel peggiore dei casi ti fanno pagare un 20% di iva + circa il 5% di tasse doganali...
PS: Credimi, la scocciatura più grande non è tanto pagare, quanto aspettare che sdoganino il pacco...ci posso volere settimane :(
Spero tanto per te che lo sdoganino subito e senza spese ;)
Rainy nights
25-04-2010, 23:05
Acci, se ti fregano IVA e DAZIO (oltre i 150 euro si paga pure quello oltre al fisso di 5,10 euro) non credo sia solo il 25% di tasse..
Spero in bene per te, io pagherò 20-21 euro su una spesa di 109 dollari dall'America sicuramente.
Dipende da molti fattori...il primo è il valore dichiarato dal venditore e dai documenti che ha allegato alla spedizione...poi ci vuole anche fortuna, alcuni pacchi non vengono controllati proprio(specie quelli di piccole dimensioni), mentre altri vengono ispezionati più accuratamente...Nel peggiore dei casi ti fanno pagare un 20% di iva + circa il 5% di tasse doganali...
PS: Credimi, la scocciatura più grande non è tanto pagare, quanto aspettare che sdoganino il pacco...ci posso volere settimane :(
Spero tanto per te che lo sdoganino subito e senza spese ;)
Sdoganare adesso lo fanno in fretta, massimo 10.15 giorni se tutto è corretto e la dichiarazione sul pacco è conforme, i casini avvengono quando scrivono inesattezze i venditori.
Speriamo che sia stato dichiarato poco per l'utente, sennò è una mazzata su 250 euro totali :muro:
Fulvio93
10-05-2010, 13:04
Il negozio online dice di aver spedito il mio m1 giovedì 29 aprile, ovviamente nonostante i 3-5 giorni di attesa promessi sto ancora aspettando, e temo a questo punto che sia fermo alla dogana.
Spero davvero che grazie a qualche miracolo io riesca ad evitare di pagare i 50 euro di tasse che dovrebbero essere e che non ci metta ancora troppo ad arrivare.. non ne posso più di aspettare! :muro: :muro:
Sdoganare adesso lo fanno in fretta, massimo 10.15 giorni
E ti sembra poco? :cry: se li aggiungi alla settimana abbondante che ci mette ad arrivare mi tocca aspettare più di tre settimane.. E adesso che sono senza lettore mp3 è una lenta agonia..:nera:
Fulvio93
13-05-2010, 21:33
E'ARRIVATO!!! :D :ops2: :sbav:
Finalmente dopo oltre venti giorni di attesa è arrivato il mio m1 direttamente dalla corea.. Peccato che.. in quel momento nessuno fosse in casa, e così mi toccherà aspettare fino a domani (anche per sapere se dovrò pagare le tasse doganali, ma sul foglietto erano segnati da pagare alla consegna solo i 50 centesimi per il deposito..) appena possibile scriverò le prime impressioni e poi mi dedicherò a una (la mia prima) recensione più completa..:D
Edit: l'ho ricevuto senza dover pagare niente e me lo sto godendo per bene.. Oggi mi ha dato qualche piccolo problema ma credo di riuscire a risolvere tutto.
..
Non vedo l'ora di sapere le tue impressioni su questo lettore :)
visto che sono in procinto di comprarne uno, ma sono indeciso su Samsung r1,m1 e Ipod Touch
accetto consigli :D
Dimenticavo :p sono nuovo piacere di conoscervi
Fulvio93
17-05-2010, 20:54
Non vedo l'ora di sapere le tue impressioni su questo lettore :)
visto che sono in procinto di comprarne uno, ma sono indeciso su Samsung r1,m1 e Ipod Touch
accetto consigli :D
Dimenticavo :p sono nuovo piacere di conoscervi
Guarda, ieri ho avuto qualche piccolo problema dovuto al fatto che l'ho scollegato mentre copiavo dei file per sbaglio, ma cancellando tutto e rimettendo dentro da capo ho risolto, eccetto questo sono davvero entusiasta, ottima qualità audio, riproduzione video (.avi) impeccabile, schermo di eccellente fattura, buona varietà di opzioni e monate varie (vedi flash, giochini inclusi, widget, ecc) e molto buona possibilità di personalizzazione dell'equalizzatore..
Un difetto? niente shake control pur avendo l'accelerometro (ma alcune schermate cambiano tra orizzontale e verticale).
Poi in futuro potrebbero renderlo un po'più veloce (ma lo è già a sufficienza), aggiungere qualche feature e qualche altra monata per passare il tempo...sempre se ti interessa la cosa..
Ah, la memory non è integrata, ma nel mio vecchio x-fi2, che ogni volta controllava tutti i file per aggiungerli a una libreria a parte, dovevo aspettare almeno un paio di minuti anche solo per ascoltare una canzone, a me va bene così..per ora..
P.s: piacere :)
Fulvio93
13-06-2010, 16:19
Ecco la prima parte della recensione del mio Samsung M1, per tenervi tutti col fiato sospeso non c'è nulla su audio, video e immagini, spero di trovare il tempo di scrivere la fine in settimana...
Recensione Samsung Yp-M1
CONFEZIONE: Ho acquistato l'M1 (versione da 16GB) da un negozio con sede in corea, la confezione è piuttosto piccola, contiene il lettore, delle cuffie di medio-basso livello che non ho praticamente mai usato, un cavo usb per la ricarica tramite computer e un piccolo adattatore per la presa proprietaria, da quel che ho capito presente solo in questo modello e forse un cowon che la trasforma nella più comune presa dei “vecchi” r0, p1, eccetera, più i vari foglietti di garanzia.
CONTENUTI PRECARICATI: Nel lettore sono presenti alcuni brani, immagini e video, sei giochi, un dizionario inglese-coreano (in coreano), le immagini di alcune metropolitane coreane, il software emodio e manuali in varie lingue escluso l'italiano, ma ci sono inglese, francese e anche qualche altra lingua europea.
Il lettore ha sedici lingue tra cui l'italiano, con una traduzione dignitosa ma che presenta qualche piccolo errore imbarazzante (skin diventa “pelle” in una opzione per poi tornare skin in quella successiva).
MENU': Ci sono quattro skin intercambiabili, con la possibilità di aggiungere o togliere funzioni inutili (vedi: metropolitana e dizionario) e widget, alcuni utili, come l'orologio (tondo e a cifre), il mini visualizzatore mp3, una lampadina per regolare la luminosità, un gatto-timer per l'autospegnimento (0, 30, 60, 90 minuti), un piccolo visualizzatore di immagini (scelta una cartella riproduce le immagini al suo interno a ripetizione, schiacciando lo schermo si apre la visualzzazione a schermo intero); altri molto meno utili, come un fiore che toccato manda i suoi petali in giro per lo schermo, una farfalla che svolazza in giro, un caffè in cui si scioglie un biscotto e un omino di panpepato che si spezzetta lentamente a ogni tocco; altri ancora possono servire come no, ci sono un visualizzatore dei fasci orari, un'agenda in cui aggiungere appuntamenti solo tramite pc e un piccolo riquadro in cui scrivere appunti tramite una tastiera a schermo stile telefonino (purtroppo solo in verticale).
FUNZIONI: Oltre alle funzioni principali: Mp3, visualizzatore immagini e riproduttore video, di cui parlerò in seguito, ci sono altre funzioni:
-Un file browser in cui visualizzare, copiare nella scheda micro SD ed eliminare ogni file contenuto nel lettore (ma non le cartelle, non capisco perchè);
-Una sveglia in cui si possono impostare diversi programmi, tra le opzioni c'e la scadenza (off, una volta, ogni giorno, lun-ven, lun-sab, sab-dom), l'ora, la suoneria (sono disponibili quattro suoni più tre slot per tre diverse canzoni della libreria, è possibile comunque eliminare la più vecchia delle tre per far posto a una nuova canzone), il tipo di vibrazione a scelta tra quattro opzioni e l'intervallo di pausa nel caso non abbiate sentito la sveglia o l'abbiate messa in pausa volontariamente per dormire ancora un po' (off, 3, 5, 10 minuti)
-Un Flash Player (fino alla versione 8.00), il quale funziona piuttosto bene per giochi non troppo pesanti, sparatutto, giochi da tavolo ecc. Consiglio di andare nei vari siti che offrono giochi flash gratis, andare nelle pagine con data precedente a quella dell'uscita di flash player 9, scegliere i giochi che potrebbero interessarvi e salvare la pagina web interamente, dalla cartella dei dati poi cercate l'applicazione flash e provate a vedere se funziona, io uso spesso un classico solitario ma ci sono anche altri giochi che funzionano bene e sono utili per passare qualche minuto di noia alla fermata del bus.
-Una radio, che funziona attraverso le cuffie, permette un rapido aggiornamento delle stazioni e (in teoria) offre l'rds, anche se non credo funzioni sempre come dovrebbe fuori da Corea e Giappone, ad ogni modo si sente bene e può essere utile ad esempio per ascoltare e registrare il tg radio o qualche altra trasmissione.
-Un visualizzatore dedicato per la scheda Micro SD che purtroppo non dispone dell'integrazione con la memoria principale. D'altronde questo evita di sforare troppo facilmente il limite dei 5000 file gestibili dal lettore e di perdere ogni volta parecchio tempo per l'aggiornamento. Il mio vecchio Zen -fi2 ogni volta che accedevo alla memoria esterna mi costringeva a un'attesa di cinque minuti per ordinare i file per artista, personalmente preferisco andarmi a cercare tra le cartelle quello che voglio...
-Un registratore vocale dal volume piuttosto basso, ma che può essere utile in alcune occasioni.
-Dei giochi, sei in tutto, sono piuttosto semplici e alcuni sono già presenti nei vecchi lettori Samsung, c'è Astroranger, Bubble Bang (scoppiare le bollicine della plastica da imballaggio non ha prezzo :D ), Omok (la tria cinese-giapponese in cui credo si debbano mettere cinque pedine di fila, non so molto di più) PowWow, Sudoku Champ (indovinate un po'di cosa si tratta..) e WiseStar.
-Una calcolatrice elementare (quattro operazioni e poco altro).
Un browser Datacast sincronizzabile con il software emodio, in teoria serve a vedere i feed, in particolare quelli con file allegati, credo che sia relativamente inutile in Italia dove tutto questo è poco sviluppato, ma può sempre servire per leggere le ultime notizie della Gazza mentre si è impegnati in bagno senza doversi trascinare dietro il portatile...
-Un visualizzatore di testi in formato .txt, può essere utile per proseguire la lettura di un libro o un articolo nella sede di cui sopra.
-Un Bluetooth manager, permette di collegare computer, cellulari, altri mp3, periferiche audio e scambiare file o persino effettuare e ricevere telefonate tramite un cellulare abbastanza recente (usando microfono e altoparlanti integrati), l'idea è di non dover togliere le cuffie per rispondere a una telefonata mentre si fa jogging, immagino, anche se la seccatura di collegare tutto è quasi sicuramente superiore a quella di togliere il telefono dalla tasca.
-Una Rubrica sincronizzabile con emodio per le telefonate tramite bluetooth. Non ho mai provato questa funzione quindi non posso darvi riscontri sul suo funzionamento effettivo.
LE SKIN: Ci sono quattro skin precaricate, una a sfondo neutro, una con dell'acqua che vibra al tocco, (entrambe divise in tre sezioni orizzontali) una che sembra una tavola ed è un'unica grande sezione in orizzontale e verticale e l'ultima che ha a sinistra e a destra le varie funzioni e in centro una sorta di scrivania con l'ultimo canale radio, l'ultima canzone, l'ultima immagine e l'ultimo video visualizzati, ma non dispone di widget e non si può spostare nulla, nelle altre tre skin ogni oggetto può essere spostato, aggiunto o rimosso con un massimo di cinque o sei widget per skin, lo stesso vale per la maggior parte delle skin scaricabili (ne ho trovate alcune in un forum americano)
Fine prima parte, spero vi possa interessare. Se avete domande scrivetele qua sotto, farò il possibile per rispondere adeguatamente :D
Giannigiogio
13-06-2010, 19:02
Firmware: Ver.: 1.29 (KR - Corea) - rilasciato il: 18/05/2010
Link in prima pagina!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.