View Full Version : applicazione per usb
cristian_c
04-11-2009, 13:58
ciao,
sulla mailing list degli utenti di gammu in una determinata discussione che avevo aperto mi è arrivato un messaggio ricevuto dallo sviluppatore che faceva così:
Can you acquire log of the communication? You can use eg.
http://www.pcausa.com/Utilities/UsbSnoop/default.htm for sniffing USB
communication. With this we might add support to Gammu for all things
which can do the Samsung tool.
Non intendendomi di queste cose e sopratutto non avendo capito completamente il messaggio, e non avendo proprio in modo chiarissimo il funzionamento di questa applicazione, vi chiedo:
sapete più o meno di cosa si tratta e come dev'essere usata quest'applicazione?
vi ringrazio e spero tantissimo di ottenere una qualsiasi risposta :)
xcdegasp
04-11-2009, 16:50
il problema più grosso è senza dubbio il decifrare il log :asd:
cristian_c
04-11-2009, 19:01
il problema più grosso è senza dubbio il decifrare il log :asd:
intanto grazie per la risposta :D
Se il dev di gammu mi ha consigliato di usarla, vuol dire che si può fare, al massimo il log lo passo a lui :p
Comunque quello che mi interessava sapere di più è come funziona questa applicazione, dato che non sono esperto molto della cosa :fagiano:
tu hai capito come funziona? :D :confused:
xcdegasp
05-11-2009, 12:11
è come uno sniffer di rete.. traccia tutti i pacchetti in entrata e in uscita..
il problema è che tracciando tutto e in modo non prorpio leggibile in prima istanza devi già sapere cosa cercare altriemnti è come cercare di leggere un intero database MySQL di un grosso forum come questo (molto più di 8gb di solo spazio DB) sperando di trovare qualcosa di interessante..
se ti vuoi fare del male, fai pure, ma ricordati che verranno tracciati anche i pacchetti del mouse e sono tutte tracciature in codice ascii..
c'è chi lo trova un bel passatamento per colmare le giornate rigide e nebbiose dell'inverno e chi preferisce vin brulè con delle caldarroste, in ogni caso buon lavoro :p :asd:
a parte gli scherzi, il log è maestoso e se non sai cosa traccia uno sniffer puoi fare la prova con uno di quelli di rete.. se già quello riesci a capire come funziona allora potrai approcciarti allo sniffer su porta usb.
però mi piacerebbe sapere che cosa hai tra tracciare sulle tue porte usb visto che in tutti gli altri casi sei in attività illecite :D
cristian_c
05-11-2009, 18:05
è come uno sniffer di rete.. traccia tutti i pacchetti in entrata e in uscita..
il problema è che tracciando tutto e in modo non prorpio leggibile in prima istanza devi già sapere cosa cercare altriemnti è come cercare di leggere un intero database MySQL di un grosso forum come questo (molto più di 8gb di solo spazio DB) sperando di trovare qualcosa di interessante..
se ti vuoi fare del male, fai pure, ma ricordati che verranno tracciati anche i pacchetti del mouse e sono tutte tracciature in codice ascii..
c'è chi lo trova un bel passatamento per colmare le giornate rigide e nebbiose dell'inverno e chi preferisce vin brulè con delle caldarroste, in ogni caso buon lavoro :p :asd:
a parte gli scherzi, il log è maestoso e se non sai cosa traccia uno sniffer puoi fare la prova con uno di quelli di rete.. se già quello riesci a capire come funziona allora potrai approcciarti allo sniffer su porta usb.
però mi piacerebbe sapere che cosa hai tra tracciare sulle tue porte usb visto che in tutti gli altri casi sei in attività illecite :D
Se è da decifrare lo farà l'esperto che mi ha consigliato il programma :D
In sostanza so che dovrei usare il mio telefono cellulare collegandolo al pc, e usare questa applicazione.
A questo punto immagino che l'obiettivo è ottenere un log.
Però non ho capito come devo usare questa applicazione :confused:
Sopratutto vorrei fare in modo anche di usarla in modo corretto :)
xcdegasp
05-11-2009, 18:37
Se è da decifrare lo farà l'esperto che mi ha consigliato il programma :D
In sostanza so che dovrei usare il mio telefono cellulare collegandolo al pc, e usare questa applicazione.
A questo punto immagino che l'obiettivo è ottenere un log.
Però non ho capito come devo usare questa applicazione :confused:
Sopratutto vorrei fare in modo anche di usarla in modo corretto :)
ma se non sai nemmeno per cosa ti serva presumo che l'esperto per risponderti abbia bisogno di sapere una domanda oltre al log..
e se tu sapessi cosa memorizza quel log non lo daresti ad uno sconosciuto probabilmente :)
cristian_c
05-11-2009, 18:57
ma se non sai nemmeno per cosa ti serva presumo che l'esperto per risponderti abbia bisogno di sapere una domanda oltre al log..
e se tu sapessi cosa memorizza quel log non lo daresti ad uno sconosciuto probabilmente :)
da quel che intuisco dovrebbe servire per monitorare il traffico delle porte usb, giusto? :)
La discussione in mailing list (che riguarda il supporto agli utenti di una applicazione per cellulari) era arrivata al punto in cui chiedevo questo:
I've tried on an other platform (xp) with Samsung PC Studio and I've
displayed SMS messages from my phone to the pc application part of
Samsung pc Studio.
Thus, "c) you have a buggy phone" isn't true.
At this point possibilities are only two:
a) somebody has written wrong information
b) the reporter had different firmware
I'll try to change firmware to see if it works
al che ho ricevuto la risposta che ho pubblicato nel primo post di questa discussione
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.