PDA

View Full Version : blocco computer...ram? (non risolto)

Fabiogw
04-11-2009, 13:21
Ciao a tutti ,sono nuovo nel forum ed ho un bel problema:
un po' di tempo fa ho comprato un computer (assemblato) : asus striker II extreme, 2 ram da 2gb ocz ddr3 edizione platinum,intel core 2duo e8500, case:aplus el diablo advance,alimentatore da 730w e barracuda seagate 500gb.
Di scheda video usavo asus 9400gt silent cambiata con nvidia 9800gt.
Il problema è che quando gioco o più raramente all'accensione il computer si blocca e devo usare il pulsante di spegnimento.
Quando il blocco avviene all'accensione l'lcd poster della mobo mi da errore 2"test ram" mentre quando gioco a volte prima di bloccarsi del tutto le scritte vengono sotituite da righe nere.
Premettendo che le temperature sono buone (la massimasi aggira sui 40° del processore),i driver sono aggiornati, l'hhd non ha settori danneggiati: QUAL E' IL PROBLEMA??le ram?.

Ah quasi dimenticavo:
1 il pc lo avevo overclockato ma poi ho rimesso tutto com'era.
2 ho provato a usare memtest con cd boot e si blocca senza dare errori
3 due giorni fa ho fatto vedere il computer e mi hanno detto che il pc "ora sembrerebbe funzionare" (hanno aggiornato scheda video e bios)
ma mi si è appena bloccato memtest per l'ennesima volta.... .....
Ieri ho notato che le che ram che mi hanno dato sono diverse -.-" :
una pc3 10666 1.8v che lavora a 1333Mhz
una pc3 12800 1.9v che lavora a 1600Mhz
Ho provato allora a fare memtest solo con la prima e mi si è bloccato il pc senza dare errori dopo il primo 'pass'
Ho avviato memtest anche solo con la seconda e dopo quasi 2 ore ho interrotto pensando che fosse a posto (non avendo riscontrato errori):
Ho provato a giocare con quest'ultima e ...dopo neanche un'ora le scritte sono diventate nere e poi si è bloccato tutto (con il solito rumore "metallico" diciamo tipo trapano)
A quel punto ho spento,come al solito dal pulsante, e ho riacceso riscontrando un notevole rallentamento nelle operazioni

AnonimoVeneziano
04-11-2009, 13:26
Ciao a tutti ,sono nuovo nel forum ed ho un bel problema:
un po' di tempo fa ho comprato un computer (assemblato) : asus striker II extreme, 2 ram da 2gb ocz ddr3 edizione platinum,intel core 2duo e8500, case:aplus el diablo advance,alimentatore da 730w e barracuda seagate 500gb.
Di scheda video usavo asus 9400gt silent cambiata con nvidia 9800gt.
Il problema è che quando gioco o più raramente all'accensione il computer si blocca e devo usare il pulsante di spegnimento.
Quando il blocco avviene all'accensione l'lcd poster della mobo mi da errore 2"test ram" mentre quando gioco a volte prima di bloccarsi del tutto le scritte vengono sotituite da righe nere.
Premettendo che le temperature sono buone (la massimasi aggira sui 40° del processore),i driver sono aggiornati, l'hhd non ha settori danneggiati: QUAL E' IL PROBLEMA??le ram?.

Ah quasi dimenticavo:
1 il pc lo avevo overclockato ma poi ho rimesso tutto com'era.
2 ho provato a usare memtest con cd boot e si blocca senza dare errori
3 due giorni fa ho fatto vedere il computer e mi hanno detto che il pc "ora sembrerebbe funzionare" (hanno aggiornato scheda video e bios)
ma mi si è appena bloccato memtest per l'ennesima volta.... .....
Ieri ho notato che le che ram che mi hanno dato sono diverse -.-" :
una pc3 10666 1.8v che lavora a 1333Mhz
una pc3 12800 1.9v che lavora a 1600Mhz
Ho provato allora a fare memtest solo con la prima e mi si è bloccato il pc senza dare errori dopo il primo 'pass'
Ho avviato memtest anche solo con la seconda e dopo quasi 2 ore ho interrotto pensando che fosse a posto (non avendo riscontrato errori):
Ho provato a giocare con quest'ultima e ...dopo neanche un'ora le scritte sono diventate nere e poi si è bloccato tutto (con il solito rumore "metallico" diciamo tipo trapano)
A quel punto ho spento,come al solito dal pulsante, e ho riacceso riscontrando un notevole rallentamento nelle operazioni

Non ho molto capito il discorso del "che lavora a".

1) Quanta RAM hai?
2) Hai più banchi di ram di tipo diverso? (specifica ogni tipo di dimm di ram che hai)
3) A che velocità gira la RAM in questo momento?
4) Le specifiche della RAM che hai quali sono? (Spesso sono indicate su una etichetta sulla ram stessa)

Ciao

Fabiogw
04-11-2009, 13:37
Non ho molto capito il discorso del "che lavora a".

1) Quanta RAM hai?
2) Hai più banchi di ram di tipo diverso? (specifica ogni tipo di dimm di ram che hai)
3) A che velocità gira la RAM in questo momento?
4) Le specifiche della RAM che hai quali sono? (Spesso sono indicate su una etichetta sulla ram stessa)

Ciao

Ho 2 ram le caratteristiche le ho gia scritte..(una 1333Mhz l'altra 1600Mhz)
Ho provato a fare andare il pc con tutte e due, con la prima e con la seconda: il pc si blocca in ogni caso

rispondete plsssss