View Full Version : Linea instabile Alice 7 mega
Salve a tutti,
ho utilizzato per 2 anni l'offerta di Alice Night and Weekend e NON ho mai avuto problemi come interruzioni del collegamento, ecc.
Un mese fa ho deciso di passare ad Alice Flat 7 mega, e in questo ultimo periodo la linea è molto instabile: utilizzo il modem alice gate e ogni tanto la spia dell'adsl comincia a lampeggiare e perde la linea.
Da cosa puo dipendere questo problema?
Grazie in anticipo per le risposte.
PcDipendent_
04-11-2009, 13:53
Ciao, anche io avevo Alice 7MB 2 anni fa circa, anche io avevo problemi IDENTICI.
Poi dopo una ricerca sul web ho scoperto che mi mancava semplicemente il filtro ADSL, ovvero il filtro c'era ma avendo due telefoni avevo filtrato solo la linea connessa al modem e non avevo filtrato la seconda linea, ho comprato un altro filtro e ho filtrato la seconda linea.
Non so, molto probabilmente questo non è il tuo problema, spero che sia questo comunque, così sai come risolverlo! In qualunque caso chiama alla Telecom, cosa c'è meglio di un operatore che sa TUTTO quello che riguarda la tua linea internet che ti aiuta?
cosa c'è meglio di un operatore che sa TUTTO quello che riguarda la tua linea internet che ti aiuta?
e o dio.. su questo avrei qualche obiezione...
In qualunque caso chiama alla Telecom, cosa c'è meglio di un operatore che sa TUTTO quello che riguarda la tua linea internet che ti aiuta?
:mbe: .....:O .....:eek: ......:Prrr:
Così non vale.....mi fai ridere a crepapelle.....:ciapet:
In qualunque caso chiama alla Telecom, cosa c'è meglio di un operatore che sa TUTTO quello che riguarda la tua linea internet che ti aiuta?
Eh si peggio della Bibbia direi :asd:
già avuto molte esperienze con gli operatori del 187 :muro:
comunque tornando al mio problema?
già avuto molte esperienze con gli operatori del 187 :muro:
comunque tornando al mio problema?
inizia a postare i dati della tua linea, se no non ti può aiutare nessuno
god!zilla
06-11-2009, 08:12
Anche io ho un problema simile.............però le spie sono sempre accese e tutte verdi (tranne quella WiFi che è arancione) ma comunque a volte la connessione si blocca senza motivo apparente.
Io navigo con un Notebbok collegato tramire WiFi al router Alice, e quando la connessione si ferma del tutto devo spegnere e riaccendere proprio il modem.
qualcuno sa da cosa può dipendere il FW è AGPF_4.5.0
almeno voi AIUTATEMI:help: :help: :help:
inizia a postare i dati della tua linea, se no non ti può aiutare nessuno
scusa l'ignoranza :stordita: dove li trovo?
god!zilla
07-11-2009, 16:54
Guardate questi risultati.....come li trovate?
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 17:53 del 07/11/2009
Download Speed: 2851 Kbps (356.4 KB/sec)
Upload Speed: 159 Kbps (19.9 KB/sec)
Latenza: 82 ms
Jitter: 23 ms
Packet Loss: 0%
la latenza è troppo alta...
posta i valori di snr margin in download/upload ed i valori di attenuation che puoi verificare attraverso l'interfaccia del tuo router:
http://198.168.1.1
god!zilla
08-11-2009, 08:49
la latenza è troppo alta...
posta i valori di snr margin in download/upload ed i valori di attenuation che puoi verificare attraverso l'interfaccia del tuo router:
http://198.168.1.1
ho un modem Alice..da ove devo prendere i dati? i non li trovo?
god!zilla
08-11-2009, 09:02
TROVATI
Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 8127 478
SNR Margin (dB) 23.9 26.7
Attenuation (dB) 20.0 13.3
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 7.4 23.4
Super Frames 3602173 3602171
Super Frames Errors 0 4
RS Words 248549980 15309226
RS Correctable Errors 24 3
RS Uncorrectable Errors 0 0
Total ES 0 2
Total SES 0 1
Total UAS 14 2940167
cosa dicono?
e poi qualche consiglio sul mio problema?
Partiamo dal fatto oggettivo che i dati sono perfetti. Linea ottima.
Dunque escluderei in una prima ipotesi, problemi esterni. Sei sicuro che l'impianto domestico sia in ordine ? Magari qualche filtro o apparecchio telefonico si è guastato. Inoltre puoi confermare che effettivamente "vada giù" solo l'adsl, e che non si riavvi addirittura il router ? (cosa che avrebbe altre cause...)
god!zilla
08-11-2009, 12:57
non ho telefoni collegati solo la Wii...............la navigazione avviene tramite WiFi, ma la maggio parte delle volte che succede se poi spengo e riaccendo il modem riparte (QUASI SEMPRE A VOLTE NO)
Che significa che non hai telefoni ?
Hai una linea dati (alice casa) ? O semplicemente non li hai collegati ?
Cmq se il problema avviene con il wifi, le possibilità diagnostiche si allargano molto.....comincia a usare il PC con la lan ethernet e vedi che succede.
god!zilla
08-11-2009, 17:04
Ho attivato la linea Alice Casa Internet..........mi serviva solo ed esclusivamente per Navigare quindi anche se ho l'opzione per poter telefonare non ho mai collegato nessun telefono!
comunque ora faccio come dici tu provo via Ethernet e vediamo cosa succede
Ho attivato la linea Alice Casa Internet..........mi serviva solo ed esclusivamente per Navigare quindi anche se ho l'opzione per poter telefonare non ho mai collegato nessun telefono!
comunque ora faccio come dici tu provo via Ethernet e vediamo cosa succede
prova perchè da quelli che dici è il wifi del router che non funziona bene
god!zilla
08-11-2009, 17:53
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:51 del 08/11/2009
Download Speed: 6492 Kbps (811.5 KB/sec)
Upload Speed: 380 Kbps (47.5 KB/sec)
Latenza: 64 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%
questo risultato ottenuto collegandomi tramite ethernet, mentre col wifi rimaneva bloccato, neanche mi dava un'indirizzo IP.
ma è difettoso il modem oppure devo regolare in maniera diversa il mio pc?
Che marca è il router ? Pirelli o Dial Face ?
Mirko-91
08-11-2009, 22:44
Non vorrei essere antipatico ma questo è il topic per parlare del problema di tubenzo e nn di god!zilla che farebbe meglio ad aprirsene uno suo.
@tubenzo: I dati della tua linea adsl li trovi nella pag. del tuo router che se è quello di Alice può vedere quì-> http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
god!zilla
09-11-2009, 08:15
io ho usato questo topic perchè il problema come da titolo è anche il mio..........non per impossessarmene.
Comunque ne apro uno nuovo subito e chiedo scusa a tubenzo
Ecco..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2082734
non preoccupatevi :D
comunque ecco i dati della mia linea
Margine SNR (db): 13.6 (DL), 22 (UL)
Attenuazione (db): 30.1 (DL), 16.5 (UL)
Data rate (kbps): 6336 (DL), 480 (UL)
PcDipendent_
28-11-2009, 21:14
We ragaazzi, non siate blasfemi!
Dio si scrive con la MAIUSCOLA e non commento la risposta dopo
non andate contro i principi di fede altrui :mad:
comunque con me sono stati disponibilissimi ve lo assicuro!
anche se ho fatto il passaggio a libero :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.