PDA

View Full Version : Asus A6k Problema avvio, parte solo in modalità cd-player

Scythe
04-11-2009, 14:16
Buongiorno!:)

spero sia le sezione giusta, e non ho trovato altri thread con il mio stesso problema...
possiedo un notebook asus A6k (chiamato anche A6000), il mio problema è il seguente.

ieri mattina durante l'utilizzo normale (non ho installato nulla nè scaricato nulla), il mio pc è andato in freeze. ho dovuto spegnerlo manualmente, ma al momento di un secondo avvio è successa una cosa parecchio atipica:

questo modello ha una funzione che consente di avviare il pc in modalità cd player per la riproduzione di cd musicali senza per questo dover avviare completamente il sistema. bene, dopo quel freeze se pigio il tasto di avvio del pc, si accende SOLO in modalità cd-player (ergo schermo nero senza possibilità di fare altro).

ho provato ad avviarlo senza batteria, con la sola batteria, con batteria ed alimentazione ma nulla, parte solo come cd-player... ho tolto anche fisicamente il lettore cd sperando che bypassasse questa modalità ma nulla...

qualche ipotesi? un semplice contatto dei tasti forse?

ulteriori specifiche:
processore amd turion 64bit
windows xp professional
scheda grafica nvidia

premetto che non ho mai toccato il bios di questa macchina...

grazie mille in anticipo per qualsiasi risposta :)

Scythe
04-11-2009, 16:52
aggiornamento:
ha dato uno sprazzo di vita, ho fatto in tempo ad eseguire un chkdsk dal cmd per controllare se ci sono eventuali errori del sistema, ma nulla... poi si è bloccato di nuovo e da allora se tento di avviarlo va in quella modalità cd-player....

nessuno ha qualche idea su cosa potrei fare?

Scythe
05-11-2009, 14:35
bump?

ummm ok mi sa che a questo punto mi rivolgerò ad un tecnico... poi posterò qui il responso, magari sarà utile a qualcun' altro...

spulciando in rete ho trovato qualche post con lo stesso problema ma nessuna risposta... grazie cmq per l'attenzione :)

sasamiri
01-12-2009, 14:55
ciao, mi sa che ho avuto lo stesso problema con lo stesso modelo.
volevo sapere cosa ti hanno detto al centro assistenza.