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View Full Version : Assistenza Apple: obrobrio allo stato puro.


maxo_
04-11-2009, 14:11
Ciao a tutti. Ho trovato un difetto di fabbricazione sul display del mio nuovo 3gs spacchettato una settimana fa, armato di un po' di pazienza chiamo il rinomato customer care di Apple, certo di una pronta risoluzione del problema.

L'instradamento automatico delle chiamate mi porta a parlare con una gentile addetta ai lavori che, preso atto della situazione mi fa un'offerta irrinunciabile: "glielo sostituiamo (mi pare il minimo!) con un rigenerato (eeeehhhhhh!?!?!?)"

Cos'è un rigenerato? Beh è un iPhone assemblato (quindi immagino a mano, brrrrrr) con pezzi di iPhone nuovi e usati. Ma stiamo scherzando? Tu, Apple, mi vuoi sostituire il telefono nuovo di una settimana con un'accozzaglia di componentisca di ricambio che ha già un'usura (più o meno limitata, chissà poi che batteria fake che ti piazzano) alle spalle?!? Pazzesco. Riattacco.

Nel frattempo mi informo su internet. Ragazzi, è pieno zeppo di gente che lamenta i difetti di questi iPhone rigenerati. Un sacco di persone l'ha cambiato 4, e dico 4(!), volte prima che la Apple per disperazione (e per evidente figura di m****) gliene abbia fornito uno nuovo.

Insisto anche il giorno successivo finché un'addetta dell'assistenza mi passa ad un collega del settore del customer relation. Il discorso è lo stesso della collega del giorno prima. Esprimo molto educatamente le mie perplessità circa la serietà della servizio di assistenza, ma l'addetto mi dice sostanzialmente le solite questioni. Io insisto, gli faccio presente l'esito delle ricerche sui forum delle varie online communities, gli dico che un telefono rigenerato, per quanto ben fatto non è un telefono nuovo...niente.

Nel tentativo di convincermi mi dice addirittura che lui non può garantire che mi arrivi un nuovo od un rigenerato. Questa cosa secondo me è molto spiacevole: io credo che le due procedure siano ben distinte, mi è venuto il dubbio che l'operatore volesse spingermi ad avviare la pratica facendomi credere che il telefono potesse anche essere, eventualmente in caso di fortuna sfacciata, un iPhone nuovo. Mi pare 'na roba senza ritegno. Che professionalità scarsa da call center di bassa lega.

Alla fine chiudo la conversazione senza aver ottenuto nulla. Sono veramente delusissimo da questa esperienza, molto negativa, ed ora vi chiedo lumi sul da farsi.

La via del rigenerato è inaccettabile, perchè devo rinunciare alla qualità di un oggetto nuovo per una negligenza di Apple? Che fare?

In attesa di un vostro parere saluto tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere fin qui :rolleyes: Ciao!

bozzato
04-11-2009, 15:04
portarlo dove l'hai comprato?

maxo_
04-11-2009, 15:19
portarlo dove l'hai comprato?

Hai ragione, il problema è che è a 700 km da dove sono ora ed i 10gg canonici sono ahimè scaduti.

camp1
05-11-2009, 20:53
anche il servizio assistenza blackberry fornisce telefoni rigenerati, ormai fanno tutti così, in modo da poterti restituire prima il telefono guasto, senza la necessità di doverti restituire proprio il tuo. Poi con la dovuta calma lo riparano e lo passano a quello che arriva dopo, avendo sostituito i compontenti guasti e non anche altri (di sicuro la batteria la sostituiscono)

Apocalysse
06-11-2009, 13:05
Hai ragione, il problema è che è a 700 km da dove sono ora ed i 10gg canonici sono ahimè scaduti.

Guarda che i 10gg non sono mai esistiti, la garanzia legale dice che puoi chiedere la sostituzione ^^

vegetassj2
06-11-2009, 15:38
CUT

se posso permettermi, il "rigenerato" è fuorviante. Ti danno un telefono con caratteristiche pari al nuovo: se ci sono difetti estetici e/o di funzionamento li sistemano tutti prima di rimetterlo in circolo, oltre a testare singolarmente ogni telefono. Inoltre, a garanzia della certezza della qualità, ti forniscono la STESSA identica garanzia del nuovo :)
Se prendi in mano un "rigenerato", o addirittura lo disassembli, credimi: non vedi assolutamente differenza! Faceva forse meglio a dirti:"Si lo sostituiamo!" senza specificare se nuovo e/o rigenerato??Sono stati corretti, anche perchè non te ne saresti assolutamente accorto!

maxo_
06-11-2009, 15:38
Guarda che i 10gg non sono mai esistiti, la garanzia legale dice che puoi chiedere la sostituzione ^^

Si ma non secondo l'assistenza e il customer relation Apple

p4inkillz
06-11-2009, 15:49
ma secondo me non solo la apple fa cosi fidati :)

Xile
06-11-2009, 17:13
Può anche essere per via della penuria di telefoni. Vendono più di quanto hanno previsto.

Apocalysse
06-11-2009, 18:06
Si ma non secondo l'assistenza e il customer relation Apple

Tu devi rivolgerti al negoziante, non al costruttore, nella legge è ben specificato anche questo aspetto, potresti anche leggertela per farti un'idea ^^

maxo_
06-11-2009, 18:24
se posso permettermi, il "rigenerato" è fuorviante. Ti danno un telefono con caratteristiche pari al nuovo: se ci sono difetti estetici e/o di funzionamento li sistemano tutti prima di rimetterlo in circolo, oltre a testare singolarmente ogni telefono. Inoltre, a garanzia della certezza della qualità, ti forniscono la STESSA identica garanzia del nuovo :)
Se prendi in mano un "rigenerato", o addirittura lo disassembli, credimi: non vedi assolutamente differenza! Faceva forse meglio a dirti:"Si lo sostituiamo!" senza specificare se nuovo e/o rigenerato??Sono stati corretti, anche perchè non te ne saresti assolutamente accorto!

O forse me ne sarei accorto con i problemi enormi che hanno i rigenerati. Basta cercare su internet :p

maxo_
06-11-2009, 18:24
Tu devi rivolgerti al negoziante, non al costruttore, nella legge è ben specificato anche questo aspetto, potresti anche leggertela per farti un'idea ^^

Peccato che come dicevo prima il negozio è a più di 600 km da qui.

gpat
06-11-2009, 18:25
Pensare che i fanboy apple giustificano il prezzo folle dell'iPhone con la garanzia.
Mah. E pensare che una volta ne volevo uno. Per fortuna con Android ho trovato la pace dei sensi.

SalgerKlesk
06-11-2009, 20:52
Genio quarda che i rigenerati sono come nuovi eh? Vabbe' facciamo che non ci perdo nemmeno tempo.

lelito89
06-11-2009, 22:18
portalo ad un centro assistenza più vicino...nn devi mica portarlo per forza dove l'hai preso... che discorsi sono :)
vai la e tira su un pò di casino...!!!
fidati...
Penso che adesso non comprerai più apple... xD

Ventresca
06-11-2009, 23:14
per curiosità, che difetto ha precisamente il tuo schermo?

Apocalysse
07-11-2009, 08:29
Peccato che come dicevo prima il negozio è a più di 600 km da qui.

http://www.poste.it/postali/paccocelere3/

dariox am2
07-11-2009, 08:42
Genio quarda che i rigenerati sono come nuovi eh? Vabbe' facciamo che non ci perdo nemmeno tempo.

Guarderei la firma prima di leggere il messaggio :D

maxo_
07-11-2009, 12:54
Genio quarda che i rigenerati sono come nuovi eh? Vabbe' facciamo che non ci perdo nemmeno tempo.
Si meglio perchè non hai capito :D

portalo ad un centro assistenza più vicino...nn devi mica portarlo per forza dove l'hai preso... che discorsi sono :)
vai la e tira su un pò di casino...!!!
fidati...
Penso che adesso non comprerai più apple... xD
Già fatto e mi hanno già risposto in modo saccente, cosa che non sopporto dato che non lo sono.

per curiosità, che difetto ha precisamente il tuo schermo?
E' una specie di infossatura all'indentro, piccolissima si ved guardandolo in controluce

http://www.poste.it/postali/paccocelere3/
Non credo accettino, grazie per il tuo meraviglioso consiglio

Guarderei la firma prima di leggere il messaggio :D
In che senso? :D

el xuzz
07-11-2009, 14:46
In che senso? :D

nel senso che è un fanboy apple (visibile dalla firma del suddetto utente), e che la verità la travisa sebbene ci siano i fatti a parlare...

purtroppo per questo forum di gente che è fan apple ma ragiona ancora con la testa ce n'è poca.. finora ne ho trovato soltanto uno :stordita:

cmq l'unica è continuare a chiamare quelli di apple rompergli il c***o tutti i giorni finchè nn ne possono più e ti danno un cell nuovo

pasticca
07-11-2009, 14:53
ho avuto la necessità di ricorrere all'assistenza apple per il mio iphone3g che non riusciva piu a connettersi alle reti wifi.

mi hanno sostituito il mio con un rigenerato, che se non lo avessi saputo da loro, avrei pensato potesse essere nuovo.

il tutto si è svolto nell'arco di 4 giorni lavorativi... tieni conto che ti mandano la scatola vuota a casa, ci metti il tel dentro ed il tutto parte (mi sembra) al centro di raccolta olandese.

insomma, in 4 giorni , ti ritrovi con un tel perfettamente funzionante, con una parte esterna NUOVA, il rigenerato viene utilizzato per le componentistiche interne, che comunque sono TESTATE e GARANTITE (tantè che viene estesa la garanzia apple per altri 3 mesi aggiuntivi)

DIMMI TE SE QUESTA NON è PROFESSIONALITà! BOH
non so che pretendi... il difetto puoi trovarlo anche su una ferrari che costa 300.000 euro, figuriamoci su un prodotto venduto in milioni di pezzi in tutto il mondo

el xuzz
07-11-2009, 15:02
il fatto è che l'utente in questione ha cercato info in rete.. ed è saltato fuori che i rigenerati di 3gs e NON del 3g hanno sempre problemi dopo...

inutile dire che pure io mi sentirei preso in giro se vedessi queste notizie poco confortanti

il fatto è che se ci sono dei dati riscontrabili a livello matematico è inutile dire che i rigenerati sono sempre come telefoni nuovi.. nn ti pare?
se cerchi chi ha avuto problemi col 3g bisognerà valutare ugualmente la situazione e così via

SalgerKlesk
07-11-2009, 15:27
I ricondizionati sono nuovi a tutti gli effetti. Le scocche sono nuove e l'hardware interno e' riassemblato. Mettiamo tu gli mandi un telefono con lo schermo rotto, cosa fanno? lo buttano? Lo cambiano, scocca nuova e pronto per essere dato a qualcuno. E lo fanno sempre quindi se non sei soddisfatto di un telefono te lo ricambiano, gratis, nessuna spesa di spedizione se lo vengono a prendere e te lo portano.

Ah beh certo meglio dire che sono un fanboy piuttosto che ammettere che con Apple aspetti il tempo della spedizione, con gli altri incroci le dita e speri.

Ma fatemi il piacere.

maxo_
07-11-2009, 15:57
ho avuto la necessità di ricorrere all'assistenza apple per il mio iphone3g che non riusciva piu a connettersi alle reti wifi.

mi hanno sostituito il mio con un rigenerato, che se non lo avessi saputo da loro, avrei pensato potesse essere nuovo.

il tutto si è svolto nell'arco di 4 giorni lavorativi... tieni conto che ti mandano la scatola vuota a casa, ci metti il tel dentro ed il tutto parte (mi sembra) al centro di raccolta olandese.

insomma, in 4 giorni , ti ritrovi con un tel perfettamente funzionante, con una parte esterna NUOVA, il rigenerato viene utilizzato per le componentistiche interne, che comunque sono TESTATE e GARANTITE (tantè che viene estesa la garanzia apple per altri 3 mesi aggiuntivi)

DIMMI TE SE QUESTA NON è PROFESSIONALITà! BOH
non so che pretendi... il difetto puoi trovarlo anche su una ferrari che costa 300.000 euro, figuriamoci su un prodotto venduto in milioni di pezzi in tutto il mondo
No infatti penso che mi rassegnerò e non comprerò più Apple tutto qui.. Difetti purtroppo si trovano ovunque.


I ricondizionati sono nuovi a tutti gli effetti. Le scocche sono nuove e l'hardware interno e' riassemblato. Mettiamo tu gli mandi un telefono con lo schermo rotto, cosa fanno? lo buttano? Lo cambiano, scocca nuova e pronto per essere dato a qualcuno. E lo fanno sempre quindi se non sei soddisfatto di un telefono te lo ricambiano, gratis, nessuna spesa di spedizione se lo vengono a prendere e te lo portano.

Ah beh certo meglio dire che sono un fanboy piuttosto che ammettere che con Apple aspetti il tempo della spedizione, con gli altri incroci le dita e speri.

Ma fatemi il piacere.

Io non dico che i tempi di spedizione sono lunghi o devo pagare in + per spedirlo, dico che se ho spero dei soldi per una cosa nuova vorrei una cosa nuova e non un aggeggio metà nuovo e metà usato (se pur bene) da chissacchì. Ma pare che oramai si stiano orientando tutti verso questo metodo. Ci accontenteremo..

SalgerKlesk
07-11-2009, 17:08
se vuoi un oggetto nuovo vai in negozio, una volta che lo hai usato e' usato.

maxo_
07-11-2009, 17:28
se vuoi un oggetto nuovo vai in negozio, una volta che lo hai usato e' usato.

Capito