View Full Version : mobo alimentata con 8 pin e ali 4 funge?
Ho cambiato mobo e non ho notato che la seconda alimentazione di questa mobo è da 8 pin, mentre il mio ali ha solo il connettore da 4... è un problema?devo cmabiare ali?:help:
pablo300
04-11-2009, 14:24
Ho cambiato mobo e non ho notato che la seconda alimentazione di questa mobo è da 8 pin, mentre il mio ali ha solo il connettore da 4... è un problema?devo cmabiare ali?:help:
Se non hai una cpu che consuma l'impossibile potresti anche usare i 4 pin.
Entrano in una metà di quello da 8, basta rispettare il verso della clip di fissaggio... non puoi sbagliare.
Eventualmente esistono anche gli adattori, costano una segata.
Se non hai una cpu che consuma l'impossibile potresti anche usare i 4 pin.
Entrano in una metà di quello da 8, basta rispettare il verso della clip di fissaggio... non puoi sbagliare.
Eventualmente esistono anche gli adattori, costano una segata.
La cpu è una q9550 la mobo è una asus p5e deluxe x48... dici che con sta config serve?
Ma l'adattore che atzo fa?voglio dire se adatti 4 pin a 8 occupi tutti gli slot ma i volt dedicati a quella linea sempre quelli restano!! :confused:
pablo300
04-11-2009, 15:26
La cpu è una q9550 la mobo è una asus p5e deluxe x48... dici che con sta config serve?
Ma l'adattore che atzo fa?voglio dire se adatti 4 pin a 8 occupi tutti gli slot ma i volt dedicati a quella linea sempre quelli restano!! :confused:
Infatti... se hai un buon alimentatore nn dovresti avere problemi.
Gli otto pin servono per le cpu che consumano 135 watt tipo le cpu Extreme Processor x quelle che consuma 90W a meno bastano 4 pin.
Il problema s'è risolto perche dall'rma non mi mandano piu l'ali ma mi risarciscono, quindi ne posso comprare uno con connettore ad 8 pin!:read:
pablo300
05-11-2009, 01:01
Il problema s'è risolto perche dall'rma non mi mandano piu l'ali ma mi risarciscono, quindi ne posso comprare uno con connettore ad 8 pin!:read:
Basta che prendi un buon alimentatore :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.