View Full Version : LC Power titan 560W e UPS
Ciao, qualche giorno fa, come spesso accade dalle mie parti, č andata via la luce per un attimo ed il mio PC si č spento immediatamente, nonostante la presenza di un UPS Trust. Pensando che l'UPS avesse la batteria andata (l'avevo cambiata solo 5 mesi fa) ne ho approfittato per acquistarne uno migliore (Atlantis Land Line interactive). Purtroppo mi sono accorto che non era l'UPS il problema (almeno non solo), in quanto, dopo aver collegato il PC al nuovo gruppo e aver fatto caricare le batterie per un giorno, dopo il solito blackout serale, il PC si č spento di botto. Allora ho provato a collegare un altro PC all'UPS simulando un blackout e ha retto il carico come dovrebbe. A questo punto mi sono ricordato che anche 2 anni fa ho avuto lo stesso problema sempre con un LC Power titan 560W quando, rincasando , trovai il PC spento (allora avevo un UPS diverso) e l'alimentatore con lo stesso problema di ora. Qualcuno ha avuto lo stesso problema con questo alimentatore? Ciao
Adesso sono alla ricerca di un nuovo alimentatore. Stavolta, ovviamente, mi orienterņ su una marca diversa. Sarei indeciso tra il Silverstone 560W ST56F e il Corsair 550VXEU. Voi cosa mi consigliate?
prendi quello che ti costa meno fra i due.
Ciao, in un sito ho beccato questo Enermax 535 Watt FMAII 2.2V Ring Core a 56 euro com'č? Ciao
Ciao, in un sito ho beccato questo Enermax 535 Watt FMAII 2.2V Ring Core a 56 euro com'č? Ciao
Un po' vecchiotto.
Ciao, ho fatto delle prove ulteriori che mi hanno fatto dubitare che il mio alimentatore abbia realmente problemi. Infatti, collegando quest' ultimo ad un altro PC (Athlon XP 2500+), il sistema regge ma, collegandolo ad un ulteriore PC (Athlon X2) si spegne istantaneamente. Al fine di limitare al massimo il carico, le prove sono state condotte staccando tutti i componenti non necessari (hard disk, drive, schede PCI ecc..) e a monitor spento. Ciņ che ho notato č che, nei 2 PC che si spengono (entrambi Athlon X2 su socket 939), non collegando il connettore quadrato a 4 pin alla scheda madre, l'UPS regge (anche se in questo caso i PC non fanno il boot). Nel PC che regge (athlon XP), dato che nella scheda madre non c'č questo attacco supplementare, non ci sono problemi.
P.S. Adesso, nel PC che uso (dual core) ho un alimentatore Encer da 10 euro e l'UPS tiene. Dico questo per eliminare il sospetto che l'UPS (700VA 400W) non riesca a tenere il sistema.
Qualcuno puņ darmi un suggerimento o un'idea circa il da farsi? Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.