Vanquish
04-11-2009, 12:01
Salve a tutti, ho un pc un pò datato ormai ma che ai tempi era un vero gioiellino e che quindi ha retto tranquillamente fino ad oggi praticamente ogni game e ogni tipo di lavoro editing audio-video che ho fatto.
Un mesetto fa giocavo a Daoc (dark age of camelot) in multisessione come sempre, con 2 finestre aperte una di fianco all'altra (giocavo da diverse ore), quando il PC ha smesso di "vivere", schermo nero e nessuna risposta se cercavo di spegnerlo. Il lettore dvd però rispondeva e questo mi fa pensare che non fosse un problema di alimentazione.
Da allora il problema continua a ripresentarsi, ci sono delle volte che non capita per giorni, altre che il PC è totalmente instabile. X farlo ripartire devo premere il pulsantino off dell'alimentatore, attendere un paio di sec e far ripartire. Il problema si verifica quando provo a giocare a qualcosa, non quando mi occupo di editing audio (sono un musicista) o guardo film o cose così.
Cosa può essere secondo voi?
Ecco la mia configurazione:
case: CM stacker
ali: enermax infinity 720
mb: Asus Striker extreme
cpu: intel quad q6600
memoria: 4 gb ram ddr2 pc8500
gpu: 8800gfx quella da 768MB memoria
hd: 2wd raptor 74gb raid0
1 samsung 400gb
monitor: samsung Syncmaster t220HD
Come SO uso Vista.
Thx x l'aiuto
Un mesetto fa giocavo a Daoc (dark age of camelot) in multisessione come sempre, con 2 finestre aperte una di fianco all'altra (giocavo da diverse ore), quando il PC ha smesso di "vivere", schermo nero e nessuna risposta se cercavo di spegnerlo. Il lettore dvd però rispondeva e questo mi fa pensare che non fosse un problema di alimentazione.
Da allora il problema continua a ripresentarsi, ci sono delle volte che non capita per giorni, altre che il PC è totalmente instabile. X farlo ripartire devo premere il pulsantino off dell'alimentatore, attendere un paio di sec e far ripartire. Il problema si verifica quando provo a giocare a qualcosa, non quando mi occupo di editing audio (sono un musicista) o guardo film o cose così.
Cosa può essere secondo voi?
Ecco la mia configurazione:
case: CM stacker
ali: enermax infinity 720
mb: Asus Striker extreme
cpu: intel quad q6600
memoria: 4 gb ram ddr2 pc8500
gpu: 8800gfx quella da 768MB memoria
hd: 2wd raptor 74gb raid0
1 samsung 400gb
monitor: samsung Syncmaster t220HD
Come SO uso Vista.