PDA

View Full Version : Dati a pacchetto? 6500 slide Nokia

Marx.vv
04-11-2009, 11:38
ciao atutti!
Ho un 6500 slide e sul displai appare una G che (da libretto) sta a indicare la funzione "Dati a Pacchetto" per il GPRS indicandola come SEMPRE ATTIVA.....ma anche se seleziono "a richiesta" non cè modo di eliminare sta G, come se fosse sempre attia la funzione.
cè un modo per toglierla definitivamente??

credo che il 6500 sia sbloccato perchè era venduto dalla H3G ma lo uso con Vodafone

grazie atutti

Alexgn
08-11-2009, 09:00
Non indica niente di importante quell'icona, semplicemente ti avvisa che il tuo operatore offre un canale GPRS con cui SE VUOI puoi collegarti al web. Ma non sei ancora collegato!! E' solo un'icona di avviso, come possono essere le tacche che indicano il livello del segnale: non indicano certo che stai effettuando una chiamata!!

Se tu avessi una scheda TIM al posto della G vedresti una E perché, a differenza di Vodafone, la TIM in GSM offre la connessione EDGE, più veloce del GPRS.
Attivando la rete UMTS quell'icona cambierebbe ancora in 3G per indicare la disponibilità di un canale HSPDA.

Marx.vv
08-11-2009, 09:31
grazie mille per le delucidazioni! sei stato molto utile!

curiosità: resta fissa obligatoriamente, non si può togliere dal display? sai, tipo come eliminare le informazioni da microcella dallo schermo.

Lo so,sono strano, sono un minimalista visuale purtroppo XD ciauzz e grazie ancora

Alexgn
08-11-2009, 09:49
Mi sa che la G non si può togliere, è come le tacche del segnale.

Marx.vv
09-11-2009, 10:14
grazie ancora...che peccato! ciauzz ebuna giornata :-D