View Full Version : Problema su scelta nuovo Monitor
El Menaz
04-11-2009, 11:29
Salve a tutti! Dovrei procedere all'acquisto di un nuovo monitor che sfrutti al meglio il mio nuovo (futuro) pc che monterà la ATI HD5850. Il mio problema però è che ho problemi di spazio, riguardante l'altezza, causa mensola installata con poco criterio ancora decenni fa. In poche parole ho max 47 cm di spazio in altezza.
Voi che siete sicuramente più esperti di me, che monitor mi consigliate di prendere che ci stia sulla mia scrivania? Grazie in anticipo
curiosus
04-11-2009, 11:57
47 cm non sono un problema fino 24" pollici "credo"
il mio samsung 2233bw 22 pollici 16:10 è alto 42 cm..
poi se scegli un 16:9 sono ancora + bassi..
sulla scelta del monitor ,,,,dipende solo con cosa vuoi utilizzarlo...
ad esempio se hai intenzione di vedere film o collegarci consoles ti consiglio un 16:9 senza dubbio da 23" in su.
El Menaz
04-11-2009, 13:56
L'utilizzo principale sarà per programmi da disegno tipo AutoCAD e qualche volta anche per gioco (mi sa anche più di qualche volta! :-P).
Comunque, sei sicuro? Perchè ho letto delle dimensioni di alcuni monitor su internet e sono abbastanza grandini, contando inoltre che oltre alla dimensione dello schermo devo anche calcolare la base di appoggio. Grazie per l'aiuto comunque!
Qualcun'altro che può darmi qualche altro consiglio? :help:
curiosus
04-11-2009, 14:59
un 27 pollici m2762d con la base è alto 49 cm "quello non stà"
un 24" secondo me stà alla grande ,,,poi una volta che scegli un modello basta vedere le caratteristiche ,,,l'altezza si trova facilmente nella descrizione;)
se serve una mano nella ricerca,,,fammi sapere:cool:
El Menaz
04-11-2009, 16:13
Ma le altezze che leggo nelle varie descrizioni secondo te sono relative solo al monitor in sè o sono comprensive della base??? E' questo che non riesco a capire... Se sono comprensive della base allora sono a posto!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.